Nascondere le smagliature

Nascondere le smagliature è cosa facilissima, ed in questo articolo vi sveleremo diversi trucchi rapidi per farlo.

Nascondere le smagliature potrebbe risultare difficile e se avete provato tutto ciò che si può pensare per farle andare via, potete non essere interessati ad alcuni consigli su come nascondere le smagliature. Le smagliature sono in realtà cicatrici sul corpo quindi non sono facilmente eliminabili, anche se ci sono molte opzioni di trattamento disponibili. Tra le alternative troviamo la chirurgia laser o le creme.

Nascondere le smagliature

Nascondere le smagliature

Cosa fare contro le smagliature?

Se non avete discusso con il medico di questo potete prendere in considerazione che può essere in grado di prescrivere alcune lozioni topiche o farmaci utili al trattamento. Ma in realtà vi sono cosmetici e altri prodotti che è possibile utilizzare molto adatti a nascondere le smagliature,se siete interessati a provarli.

Come nascondere le smagliature al mare

Volete sapere come nascondere quelle brutte smagliature in modo naturale quando siete al mare? Prendete il burro di cacao e iniziare a utilizzarlo. Il segreto è l'utilizzo di un burro di cacao solido, piuttosto che una lozione più dolce. Massaggiare delicatamente sulle zone con smagliature due volte al giorno per nutrire la pelle e ridurre i danni. Si consiglia di farlo dopo aver fatto un bagno o la doccia. Iniziate questa pratica un paio di settimane prima della primavera o in estate per migliori risultati.

Una leggera abbronzatura riduce anche la comparsa di smagliature. Utilizzare un autoabbronzante lozione o utilizzare un kit per il trucco aerografo per coprire le smagliature soprattutto se non si sta  molto in acqua. Si può anche provare un correttore o una crema coprente.

Utilizzare lettini abbronzanti o prendere il sole diretto è una cattiva idea. Indossare una crema solare con SPF alto su tutto il corpo in modo che le smagliature non peggiorino.

Se le cicatrici non sono poi così evidenti, si può provare a scegliere il costume giusto da indossare. Provate ad indossare un costume da bagno che offra più copertura, se avete intenzione di stare in acqua molto. Per le smagliature sui fianchi e le cosce, si può indossare un costume da bagno in due pezzi, ma invece di indossare un bikini indossare pantaloncini da ragazzo per coprire i fianchi e le cosce. Scegliete colori brillanti e stampe attraenti per spostare l'attenzione via dalla vostra pelle e fare il corpo sexy in spiaggia.

Se avete smagliature sul seno, potete indossare una canotta che è tagliata sulla parte superiore o un top a tubino. Se basta davvero guardarsi intorno potete anche trovare bikini con aggiunta di tessuto a copertura. Per un aspetto più sexy è anche possibile cercare top a collo alto all'americana o costumi da bagno con materiale trasparente che va fino al collo. Il materiale effetto vedo-non vedo copre le smagliature.
Ma se volete solo gironzolare intorno e vi piace camminare sulla spiaggia in un bikini due pezzi senza alcuna intenzione di andare in acqua, basta mettere velocemente un po' di correttore o fondotinta.

Cosmetici per nascondere le smagliature

Ricordate che questi cosmetici  vengono utilizzati per nascondere le smagliature e sono cosa diversa dai prodotti che utilizzate sul viso. Se si