Nascondere le smagliature

Nascondere le smagliature è cosa facilissima, ed in questo articolo vi sveleremo diversi trucchi rapidi per farlo.

Nascondere le smagliature potrebbe risultare difficile e se avete provato tutto ciò che si può pensare per farle andare via, potete non essere interessati ad alcuni consigli su come nascondere le smagliature. Le smagliature sono in realtà cicatrici sul corpo quindi non sono facilmente eliminabili, anche se ci sono molte opzioni di trattamento disponibili. Tra le alternative troviamo la chirurgia laser o le creme.

Nascondere le smagliature

Nascondere le smagliature

Cosa fare contro le smagliature?

Se non avete discusso con il medico di questo potete prendere in considerazione che può essere in grado di prescrivere alcune lozioni topiche o farmaci utili al trattamento. Ma in realtà vi sono cosmetici e altri prodotti che è possibile utilizzare molto adatti a nascondere le smagliature,se siete interessati a provarli.

Come nascondere le smagliature al mare

Volete sapere come nascondere quelle brutte smagliature in modo naturale quando siete al mare? Prendete il burro di cacao e iniziare a utilizzarlo. Il segreto è l'utilizzo di un burro di cacao solido, piuttosto che una lozione più dolce. Massaggiare delicatamente sulle zone con smagliature due volte al giorno per nutrire la pelle e ridurre i danni. Si consiglia di farlo dopo aver fatto un bagno o la doccia. Iniziate questa pratica un paio di settimane prima della primavera o in estate per migliori risultati.

Una leggera abbronzatura riduce anche la comparsa di smagliature. Utilizzare un autoabbronzante lozione o utilizzare un kit per il trucco aerografo per coprire le smagliature soprattutto se non si sta  molto in acqua. Si può anche provare un correttore o una crema coprente.

Utilizzare lettini abbronzanti o prendere il sole diretto è una cattiva idea. Indossare una crema solare con SPF alto su tutto il corpo in modo che le smagliature non peggiorino.

Se le cicatrici non sono poi così evidenti, si può provare a scegliere il costume giusto da indossare. Provate ad indossare un costume da bagno che offra più copertura, se avete intenzione di stare in acqua molto. Per le smagliature sui fianchi e le cosce, si può indossare un costume da bagno in due pezzi, ma invece di indossare un bikini indossare pantaloncini da ragazzo per coprire i fianchi e le cosce. Scegliete colori brillanti e stampe attraenti per spostare l'attenzione via dalla vostra pelle e fare il corpo sexy in spiaggia.

Se avete smagliature sul seno, potete indossare una canotta che è tagliata sulla parte superiore o un top a tubino. Se basta davvero guardarsi intorno potete anche trovare bikini con aggiunta di tessuto a copertura. Per un aspetto più sexy è anche possibile cercare top a collo alto all'americana o costumi da bagno con materiale trasparente che va fino al collo. Il materiale effetto vedo-non vedo copre le smagliature.
Ma se volete solo gironzolare intorno e vi piace camminare sulla spiaggia in un bikini due pezzi senza alcuna intenzione di andare in acqua, basta mettere velocemente un po' di correttore o fondotinta.

Cosmetici per nascondere le smagliature

Ricordate che questi cosmetici  vengono utilizzati per nascondere le smagliature e sono cosa diversa dai prodotti che utilizzate sul viso. Se si acquista il trucco in farmacia e si cerca di applicarlo sulle smagliature si rischia di essere molto delusi dai risultati.

I cosmetici per il viso sono destinate ad essere congegnati in modo da non ostruire i pori. Si possono anche lavare via molto facilmente. Ciò significa che essi non forniscono molta copertura. Ma i prodotti trucco per il corpo che sono pensati per nascondere le smagliature sono più spessi e in genere offrono una maggiore copertura. Gli stessi prodotti utilizzati per la copertura delle smagliature sono gli stessi prodotti che vengono usati per nascondere voglie, ustioni, tatuaggi, cicatrici chirurgiche e altre imperfezioni sul corpo. Molte persone hanno usato questi prodotti per anni su problemi come questi , quindi li utilizzano per nascondere le smagliature, e non c'è a di cui provare imbarazzo o vergogna.

Potrebbe essere necessario fare qualche ricerca di prodotti trucco per il corpo perché non sono di solito venduti in ogni negozio di cosmetici. Ma molti sono pubblicizzati come prodotti ottimi per nascondere smagliature e altre imperfezioni. Mentre possono essere un po’ più costosi rispetto al normale cosmetico, tenete presente che essi probabilmente durano più a lungo.

I cosmetici per il viso servono a lavare facilmente, ma il trucco del corpo di solito rimane a lungo. Naturalmente probabilmente non sarà necessario utilizzarli ogni giorno, perché la gente raramente vede le aree del corpo con le smagliature allo stesso modo in cui vedono il vostro viso ogni giorno! Questi cosmetici usati per nascondere le smagliature sono un investimento nella vostra autostima, soprattutto se avete una festa in piscina o altri eventi speciali in arrivo in cui potete essere più consapevole del vostro aspetto.

Nascondere le smagliature rosse

Avete mai rifiutato un invito ad andare a nuotare a causa delle vostro smagliature rosse? Di solito esse appaiono sullo stomaco, sulle cosce, sui fianchi, sulle braccia e sui seni. Le smagliature rosse possono ostacolare la vostra fiducia in voi stessi in qualsiasi momento dell'anno. Se però avete intenzione di andare a nuotare, come potete voi stessi impedirvi di provare imbarazzo? Se volete sentirvi più sicuri coprendo le cicatrici, è possibile seguire i 4 metodi indicati.

  1. Utilizzate il trucco - Il primo modo per nascondere le smagliature rosse è quello di utilizzare il trucco. Se si utilizza questo metodo, è importante usare la giusta tonalità, in quanto si desidera che il trucco abbia un aspetto naturale. Il modo migliore per ottenere la tonalità più vicina al vostro tono della pelle è quello di scegliere due tonalità di trucco che più assomigliano a vostra pelle. Una volta fatto questo, sperimentare mescolando i colori insieme per trovare la combinazione ideale.
  2. Indossate un pareo - Se state pensando di andare al mare e avete le smagliature rosse sui fianchi e le cosce, potete prendere in considerazione di indossare un pareo attorno alla vita. Potete trovarlo nei negozi vicino ai costumi da bagno e sono realizzati in vari colori e stili. Negli ultimi anni sono diventati più alla moda.
  3. Indossare un Tankini - Se si è affetti da strie imbarazzante sulla pancia, si può prendere in considerazione un tankini. I tankini offrono la comodità di un costume due pezzi e la copertura di un pezzo unico.
  4. Applicare lozione abbronzante - Un'altra opzione per nascondere le vostre smagliature è quella di utilizzare una lozione per l'abbronzatura senza sole. Se non si vuole rischiare di diventare arancioni, è meglio utilizzare una lozione che gradualmente scurisce la pelle. Questo darà alla vostra pelle un "bagliore sano". Se state andando in questa direzione, è importante che esfoliate la pelle prima di applicare la lozione, in quanto consentirà al colore di apparire più uniforme. Nota: Andare in un salone di abbronzatura o abbronzarvi al sole non è una buona alternativa in quanto può rendere i vostri segni rossi più evidenti.

Nascondere le smagliare sul seno

Una delle aree del corpo in cui una donna è in grado di sviluppare delle smagliature è sul seno. Pur avendo le smagliature in questa zona del proprio corpo, può non essere così ovvio come le smagliature sulle gambe o ascelle, ma ci sono momenti in cui sono evidenti. Per esempio, questi segni possono essere più evidenti quando una donna  sfoggia un costume da bagno,un reggiseno sportivo o della lingerie. La buona notizia è che ci sono alcuni modi utili per coprire le smagliature sul seno di una donna per aiutarla a essere più auto-cosciente.

Abbigliamento

Nascondere le smagliature sul seno indossando abiti che coprano adeguatamente. Per una donna con le smagliature, un'attenta selezione di abbigliamento può diventare una pratica comune. Scegliete un reggiseno con piena copertura per darvi una base per le aree che devono essere coperte. Se si preferisce top scollati o con scollo a V, indossare canottiere o corpetti sotto in modo da poter ottenere l'aspetto desiderato senza mostrare le smagliature. Indossare un completo da bagno alto o una camicia da surf in spiaggia per coprire le smagliature. Infine, optare per un reggiseno sportivo con  piena copertura o T-shirt invece di canottiere quando si pratica un'attività sportiva.

Trucco per coprire le smagliature

Usate il trucco per coprire le smagliature. Andate in un negozio di cosmetici e cercate una cipria che dia copertura totale. Provate il colore corrispondente alla parte inferiore del polso, che dovrebbe rispecchiare da vicino il colore del seno. Utilizzate una spugna per applicare il trucco per le smagliature sulla pelle. Miscelate il trucco sulla vostra pelle. Se siete inclini a sudorazione o siete sempre bagnato, scegliere un trucco a prova di acqua.

Abbronzatura

Dal momento che le smagliature possono essere linee di luce sul corpo, l'oscuramento insieme con il resto della vostra pelle può aiutare ad impedire a loro di distinguersi. Utilizzare una lozione per la pelle per l'abbronzatura sul corpo, avendo cura particolare di coprire le aree del seno che hanno le smagliature. Un'altra opzione potrebbe essere quella di andare in un salone e farsi spruzzare una crema autoabbronzante sul proprio corpo.

Consigli e trucchi per nascondere le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: