Olio di argan contro le smagliature

L'olio di argan forse tutti non lo sanno ma può essere usato in caso di smagliature, ma andiamo per grado, le smagliature compaiono solitamente a causa del rapido aumento di peso o la perdita di peso successiva oppure può accadere a causa di qualsiasi motivo come la gravidanza, allenamenti come il bodybuilding, un aumento di peso e uno scatto di crescita. Le smagliature dovute alla gravidanza sono più frequenti perché la maggior parte delle donne passano attraverso questa fase una o più volte attraverso la loro vita.

Olio di argan contro le smagliature

Olio di argan e smagliature

Smagliature dopo la gravidanza

Durante la gravidanza le donne prendono molto peso rapidamente e mantengono quel peso per un lungo periodo di tempo. La pelle umana è naturalmente molto elastica ma ovviamente ha i suoi limiti e quando i limiti di elasticità vengono superati, l’elasticità dell’epidermide si rompe. Come conseguenza di questo crollo dell’elasticità, le rughe appaiono sulla pelle. Queste rughe sono chiamate smagliature. Il fenomeno delle smagliature si verifica nello strato intermedio della pelle chiamato derma, che è il tessuto sotto la pelle, si può lacerare in seguito a crescita rapida e creare così le smagliature o cicatrici.

Olio di argan contro le smagliature

L’olio di Argan ha acquisito negli ultimi anni un noto successo commerciale come prodotto preventivo e curativo cosmetico contro le smagliature. E' un olio assorbibile che lascia sulla pelle una sensazione setosa ed è ricco di antiossidanti. L'olio di Argan è naturalmente formulato per lavorare in sinergia con altre componenti essenziali per ridurre sostanzialmente e rapidamente le smagliature. E' molto meglio prevenire le smagliature che curarle.
Un’applicazione regolare di olio di Argan durante la gravidanza integra la pelle dagli eventuali cali di elasticità della pelle. Previene la ripartizione delle proteine strutturali indispensabili come il collagene e l'elastina. Aiuta anche la pelle a ringiovanire se stessa con la naturale rigenerazione di elastina e di collagene a livello cellulare. La concentrazione di acido linoleico in olio di Argan è tre volte superiore a quella dell'olio di oliva.
Questo acido grasso essenziale ha un ruolo fondamentale nella preservazione dell'integrità delle cellule. Più alta è l'integrità delle cellule, maggiore sarà l'elasticità della pelle. Un alto contenuto di tocoferoli nell’olio di Argan dà la possibilità di evitare la reattività dei radicali liberi. E’ altamente anti-stress e preserva così l'integrità e l'elasticità della pelle e la protegge naturalmente contro l'ossidazione. Il funzionamento stabile della pelle dipende da questa elasticità e previene i danni esterni e interni alla pelle. L'olio di Argan cura anche la decolorazione della pelle causata da smagliature.

Modalità di utilizzo

L’olio di Argan può essere utilizzato in miscela con altri oli come l’olio di mandorle dolci e l’olio di rosa. Comunque può anche essere usato puro, cioè in forma grezza, anche se non è necessario a causa delle alte concentrazioni di tutte le componenti essenziali. Questa miscela di olio di Argan può essere applicata sullo stomaco o qualsiasi altra parte del corpo che si ritenga necessario. Non ha bisogno di massaggio intensivo per la sua natura facilmente assorbibile. Solo un leggero massaggio è necessario. L’applicazione di olio di Argan due volte al giorno sarebbe sufficiente. Eseguire due volte l'applicazione di olio di Argan sulla zona in cui le smagliature sono più numerose per aumentare l'elasticità della pelle della zona interessata.

Ridurre smagliature e cicatrici con Olio di Argan 100%

State evitando la spiaggia a causa di tutte le vostre imbarazzanti smagliature o siete il tipo che non sarebbe andato comunque senza il trucco a causa di tutte le cicatrici da acne sviluppate quando era un adolescente? Bene, l’olio di Argan crudo biologico contribuisce a ridurre ed a eliminare sia le smagliature che le cicatrici.
L’olio di Argan crudo 100% biologico non solo aiuta a ridurre ed eliminare le smagliature e cicatrici, ma migliora anche l'eccessiva apparenza della vostra pelle allo stesso tempo. Siete pronti a sbarazzarsi di quel doversi nascondere in spiaggia una volta per tutte e gettare i cosmetici correttori nella spazzatura? L’olio di Argan 100% crudo biologico è ricco di sostanze nutrienti come la vitamina E, la vitamina A, potenti antiossidanti, lipidi e acidi grassi essenziali. Tutte queste sostanze nutritive si combinano per ridurre il rossore e l'infiammazione, alleviare le rughe e linee sottili ed inoltre aiutano a ridurre, nonché ad eliminare, le smagliature e le cicatrici.
Se avete speso i vostri soldi in creme costose, prodotti chimici, ed esfolianti e non avete visto nessuno dei risultati promessi e se siete ancora troppo in imbarazzo a mostrare il corpo o viso in pubblico, allora avete bisogno di fermarvi, ora , e acquistare una bottiglia dell’olio biologico di Argan. E' tempo di smettere di nascondersi dietro felpe e trucco pesante e ed essere orgogliosi di andare sotto i riflettori!

Gravidanza e olio di Argan

In primo luogo, si deve consultare il proprio medico per quanto riguarda il trattamento della pelle durante la gravidanza. Il numero uno dei trattamenti per il miglioramento della pelle è la vitamina E che l’olio di Argan ha in abbondanza. In realtà, l’olio di Argan è conosciuto per avere una delle più alte concentrazioni di vitamina E rispetto a tutti i prodotti naturali. Chi ha usato olio di Argan ogni giorno durante e dopo le due gravidanze si può dire essere assolutamente soddisfatta dei risultati: senza smagliature sul seno, stomaco o sul basso ventre.
Cominciamo con le basi.

Sicurezza

La pelle di una madre blocca molti ingredienti per la cura della pelle a penetrare il suo corpo, ma piccole quantità di alcuni ingredienti sono ancora assorbite nel flusso sanguigno. Una volta lì, possono attraversare la placenta e raggiungere il feto in crescita. Questo perché la "barriera placentare" è in realtà più di un filtro molto distanziato. Esso blocca cose di dimensioni di un batterio, ma permette a molti prodotti chimici di passare facilmente attraverso. Mentre molti ingredienti topici si pensano siano sicuri durante la gravidanza, un gran numero sono collegati a effetti nocivi negli studi clinici con esposizioni ripetute o alte. Alcuni esempi includono la vitamina A, l’acido salicilico, il perossido di benzoile, le creme solari, e anche l’aloe vera.

Smagliature protezione

Durante il secondo e terzo trimestre l'utero crescerà rapidamente, distendendo la pelle sopra l'addome e strappando il tessuto connettivo del derma. Il tessuto lacerato guarisce con cicatrici irregolari note come smagliature (striae gravidarum). La crescita dei depositi di grasso al seno, fianchi, cosce e glutei possono causare smagliature in queste aree. Le smagliature colpiscono fino al 90% di tutte le donne. Essi si verificano più spesso nelle prime gravidanze, con la pelle chiara ed anche in caso di sovrappeso. Da sottolineare il fatto che c'è sicuramente una componente genetica così che  non si è in grado di evitarle, ma ci sono cose che potete fare per ridurre al minimo il rischio di svilupparle.

Considerazione finale sull'utilizzo dell'olio di argan per ridurre le smagliature

Per concludere possiamo dire che gli studi hanno dimostrato che la vitamina E è uno degli ingredienti principali per la protezione contro le smagliature. Generazioni di madri marocchine hanno usato olio di Argan che ha dimostrato di avere una delle più alte concentrazioni di vitamina E di tutti i prodotti naturali.

L'olio di argan è un prodotto che può essere utilizzato anche contro le smagliature.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: