Olio di oliva e mandorle per smagliature

Seguendo l'antico adagio che fare prevenzione è meglio che curare, il modo migliore per trattare le smagliature è proprio di intervenire dal momento in cui stanno prendendo forma.

L'olio di mandorle e l'olio di oliva sono semplicissimi strumenti di bellezza che possono tornare utili qualora la pelle presentasse antiestetiche smagliature. Ma, conoscere la ragione che sta dietro la formazione delle smagliature, permette di lottare meglio e aiuta anche a scegliere l'appropriato olio per le smagliature.

Olio di oliva e mandorle per smagliature

Olio di mandorle e smagliature

Collagene e smagliature

Quasi tutti noi abbiamo sentito parlare di collagene - la componente che ripara e ringiovanisce i tessuti della pelle morta. Questo collagene è un composto ricco di proteine; il collagene sotto-alimentato è il colpevole principale nella maggior parte dei casi delle smagliature e gli oli ringiovaniscono questo composto importante, eliminando i tessuti della pelle danneggiata e reintegrando lo strato di pelle, in modo da riempire le smagliature. Un ingrediente operativo del collagene è la vitamina C e una dieta ricca di olio può mettere sotto controllo le smagliature. Inoltre, la vitamina K e l’olio di lavanda sono utili quando si tratta di curare le smagliature.

Se vi piacciono le miscele si possono prendere in considerazione i seguenti metodi contro le smagliature

  • Mescolare 2 cucchiai di ciascuno degli elementi citati insieme: Olio di germe di grano, Olio di semi di sesamo, Olio di albicocca e Capsule di vitamina E rotti e mescolati nella miscela (opzionale).La miscela deve essere riscaldata delicatamente fino a che gli ingredienti non si fondono e prendono una colorazione uniforme. E’ migliore se applicata tiepida in quantità sontuosa sulle cosce, fianchi, addominali, parte bassa della schiena e braccia. Inoltre stimola la circolazione della pelle portando più sostanze nutritive per le aree. Questo diminuisce anche la cellulite. La miscela deve essere conservata in un vaso coperto. L’olio di germe di grano è in grado di stimolare la generazione dei tessuti oltre a portare su alcuni effetti antiossidanti meravigliosi. Ma un olio di base (di oliva o olio di mandorle dolci) è importante per controbilanciare il suo odore piuttosto forte e la viscosità. E' ricco di minerali, vitamina E, proteine e può anche ridurre le rughe, gli eczemi e la psoriasi.
  • Mescolare 1 / 2 bicchiere di olio extravergine di oliva con 1 / 4 di una tazza di Aloe Vera e il contenuto all'interno di una capsula di vitamina E buona (6 in numero) con 4 capsule di vitamina A. La miscela deve essere refrigerata e poi conservata in un vaso coperto. L’applicazione quotidiana fa svanire i segni in modo considerevole. Un energico massaggio con un eventuale eccesso nelle smagliature con olio ricco di vitamina E è un rimedio collaudato che richiede movimenti circolari fatti con gentile e media forza per portare il massimo effetto.

Olio di oliva per le smagliature e cicatrici

L'olio di oliva può aiutare a ridurre la comparsa di smagliature e cicatrici.
Le smagliature e le cicatrici sono incredibilmente difficili da eliminare e può essere frustrante quando compromettono l'aspetto della pelle sana. Anche se ci sono molti prodotti commerciali sul mercato che pretendono di ridurre la comparsa o di eliminare smagliature e cicatrici, una soluzione più economica e più naturale potrebbe essere nascosta nel mobile da cucina: l’olio d'oliva.

Chi ha le smagliature

Le smagliature si verificano quando il derma, o strato intermedio della pelle, è teso al punto in cui l'elasticità si rompe. Questo provoca emorragie microscopiche e infiammazione dei tessuti, che a sua volta provoca l'aspetto sollevato rossastro e viola di una cicatrice nuova. Le smagliature permanenti si creano quando i segni guariscono, e nel tempo possono svanire in un colore bianco argenteo che è più leggero del tono della pelle naturale.

A proposito di cicatrici

Una cicatrice si presenta come un processo naturale di guarigione, con il collagene sotto la pelle che cresce in una cicatrice dopo che una persona ha subito un infortunio. Le cicatrici variano a seconda della forma e delle dimensioni della ferita, dell’età di una persona, della sua posizione, della genetica e delle infezioni. Una cicatrice di solito può formarsi completamente tra 12 e 18 mesi ed all'inizio può essere rossa o scura e in rilievo, per poi essere destinata a diventare più pallida e piatta nel corso del tempo. Le tempistiche possono variare di parecchio e si può arrivare fino a 24 mesi prima che una cicatrice sia completamente sviluppata.

A proposito di olio d'oliva

L'olio di oliva è una sostanza naturale che contiene molte sostanze benefiche per il nostro organismo, comprese ricche proprietà antiossidanti, tra cui la vitamina E. Gli antiossidanti sono importanti per il corpo umano in quanto proteggono contro i radicali liberi che inducono inesorabilmente i cambiamenti dell’età. L'olio d'oliva è anche ricco di vitamine A e D, insieme a grassi monoinsaturi, per cui è noto per prevenire le malattie.

Come usare l’olio d'oliva

L'olio di oliva può essere utilizzato come prodotto di bellezza sia ingerito che massaggiato sulla pelle. Gli utenti possono anche scegliere di usare l'olio d'oliva in una vasca da bagno o in una lozione per viso, mani e piedi. L'olio d'oliva può essere utilizzato anche nei capelli come un balsamo e se applicato sulla pelle umida, l'acqua contribuirà a ridurre la sensazione di untuosità

Benefici dell'olio d'oliva

L'olio di oliva è conosciuto per promuovere e mantenere l'elasticità della pelle, curare le unghie secche e ammorbidire le cuticole delle unghie, aggiungere lucentezza ai capelli. E' anche una sostanza ideale da utilizzare sulle smagliature. L'olio d'oliva agisce come agente emolliente se applicato direttamente alle smagliature e può essere usato da solo o in combinazione con altre sostanze, come Aloe Vera. L'olio di oliva è ricco di acidi grassi omega e vitamine, che la salute della pelle, può anche contribuire a ridurre la consistenza e l'aspetto delle cicatrici se applicato direttamente sulla zona interessata. L'olio migliore da usare su smagliature e cicatrici è quello extra-vergine di oliva, maggiormente ricco di sostanze benefiche.

Come prevenire le smagliature con olio di Mandorle - 6 Suggerimenti per usare questo olio con successo
Le smagliature compaiono non appena la pelle è strettamente stressata in un periodo molto breve di tempo, causandone lo strappo. E' possibile soffrirne come un risultato del rapido aumento di peso e di sviluppo o di particolari problemi di salute come il diabete, la gravidanza o la sindrome di Cushing. Utilizzare olio di mandorle e altri tipi di olio essenziale ogni giorno può aiutare a prevenire le smagliature, in particolare quelle che sorgono in tutta la gravidanza. Ecco come si possono prevenire le smagliature con olio di mandorle.

Prevenire le smagliature con Olio di Mandorle Dolci

Suggerimento # 1: Usare l’olio di mandorle.

Preparare mezza tazza di olio di mandorle dolci e poi versarla in un contenitore di vetro ed aggiungere 50 gocce di olio essenziale di mandarino, poi mescolare  per circa 2-4 minuti. Mettere le dita nella miscela di olio e massaggiare delicatamente sulla pelle in un movimento persistente e circolare. Utilizzare olio sufficiente per inumidire la pelle e massaggiare sulle parti del corpo colpite da smagliature per pochi minuti. Assicuratevi di dare attenzione alle parti travagliate

Suggerimento # 2: Mettere la miscela di olio sulla pelle una volta al giorno.

Se possibile, fare questo prima di dormire in modo che l'olio avrà il tempo sufficiente per essere assorbito totalmente dall’epidermide del corpo. Mettere l'olio dopo il bagno o la doccia è utile anche in modo che l'olio venga assorbito facilmente dalla vostra pelle, perché i pori della pelle sono maggiormente aperti e ricettivi ai trattamenti in generale.

Suggerimento # 3: Conservare per bene

Mantenere la miscela di olio extra in un contenitore di vetro. Chiudere bene e riporlo all'interno dell'armadio per evitare di esporla alla luce diretta del sole.

Suggerimento # 4: Verificare con il proprio medico se i sintomi delle smagliature gravi persistono.

Dovreste vedere immediatamente il medico curante in caso di problemi della pelle. Le prove riguardanti l'efficacia degli attuali farmaci a base di olio di mandorle per le smagliature sono considerate minime, ma non dovreste scoraggiarvi perché dopo l'utilizzo di questa miscela è possibile vedere i risultati notevoli. Tuttavia, è necessario assicurarsi di non esporsi al sole per diverse ore dopo aver usato la miscela di olio per evitare l'acquisizione di fototossine. Questa miscela di olio è intesa solo per uso esterno, quindi non bere e fare in modo che sia fuori dalla portata dei bambini.

Suggerimento # 5: Utilizzare l'olio di mandorle da solo.

Mettete una piccola quantità di olio di mandorle sulle mani e strofinate per scaldare l'olio. Mettete l'olio sulle parti del corpo con smagliature poi strofinate delicatamente ma con fermezza in modo che possa andare in profondità negli strati della pelle. Si può strofinare l'olio di mandorle due volte al giorno o secondo necessità, in particolare dopo il bagno o la doccia per conservare l'umidità nella vostra pelle.

Suggerimento # 6: È anche possibile miscela olio di mandorle e olio con vitamina E.

La miscela di questi oli è considerata efficace nel prevenire la comparsa di smagliature. La vitamina E ha un potente antiossidante che può aiutare a rinvigorire lo sviluppo di nuove cellule, nonché rafforzare la flessibilità distintiva della vostra pelle.

Considerazione finale sull'olio di mandorle e di oliva contro le smagliature

La prevenzione delle smagliature non è mai troppo difficile ed anche solo utilizzando olio di mandorle, ogni sforzo che si esercita pagherà positivamente.

Come utilizzare l'olio di oliva e olio di mandorle contro le smagliature.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo olio di oliva e mandorle per smagliature

Olio di oliva e mandorle per le smagliature

secondo me questi rimedi sono molto utili, ma non so se funzioneranno, spero di si. grazie a tutti!

Lascia il tuo commento: