Prodotti per le smagliature

I prodotti in commercio utili contro le smagliature bianche e rosse che possono appparire lungo i fianchi, sul seno sulle braccia e sui glutei e in gravidanza, sono letterlamente una infinità.

Prima di esporvi i prodotti più efficaci contro le smagliature è bene una breve parentesi sul perchè questo inestetismo può prendere vita. Le smagliature a vedersi sono davvero brutte. Se non trattate, possono influenzare la stima di sé e distruggere la vita a cui siete così abituati. Se avete le smagliature sul corpo ora, saprete quanto imbarazzanti possono essere. Se non le avete ancora, ma è probabile che le svilupperete in un prossimo futuro,è tempo di fare qualcosa prima che possano causare danni alla pelle in modo permanente.

Prodotti per le smagliature

Prodotti smagliature

Ma cosa sono queste smagliature così temute? Perchè hanno un aspetto così orribile? E 'possibile rimuoverle? E perché vi affannate per toglierle? Cerchiamo di rispondere a queste e altre domande interessanti qui e nel processo di aiutarvi a decidere cosa fare con loro. Continuate a leggere ...

Cosa sono le smagliature e perchè hanno un aspetto così orribile?

Le smagliature sono "cicatrici" molto sgradevoli che compaiono sulla pelle, specialmente sulle cosce, pancia e persino sulle braccia. A volte assomigliano ai  brutti segni butterati che si vede sul volto di un detenuto o a lunghe strisce di pelle molto rugosa. Le smagliature sono causate da una lacerazione di uno strato di pelle a causa di allungamento eccessivo (vedi domanda successiva).  Le smagliature sono una delle maggiori preoccupazioni per le donne che si occupano di avere unbell'aspetto (e chi non lo fa?)

Quali sono le cause delle smagliature?

La nostra pelle è composta da 3 strati: l'epidermide (strato esterno), il derma (strato intermedio) e lo strato sottocutaneo (lo strato più interno). Quando il nostro corpo si espande (a causa di gravidanza o obesità, per esempio), sopra-stende lo strato intermedio (derma) e alla fine causa la rottura delle fibre della pelle, una ferita conosciuta come smagliature.

A chi vengono le smagliature?

Circa il 90% delle donne incinte hanno le smagliature a causa della rapida espansione  a cui i loro corpi sono sottoposti durante la gravidanza. I cambiamenti ormonali possono anche interrompere la produzione di collagene determinando in tal modo le cicatrici chiamate 'smagliature'. Le smagliature possono verificarsi anche nei giovani a causa della crescita eccessiva e improvvisa. Colpiscono il 70% delle femmine adolescenti e circa il 40% dei giovani maschi. Le giovani donne ne soffrono anche sul petto, cosce, fianchi, addome e glutei.

Una certa alterazione del corpo avviene durante sport come il sollevamento pesi.

L'assunzione di farmaci steroidei può provocare smagliature tra i giovani.

Le smagliature possono essere prevenute?

Le smagliature possono essere prevenute rendendo la pelle più elastica e morbida. È possibile,  usando creme smagliature che contengono ingredienti potenti che rafforzano la pelle, migliorare la struttura del collagene, e aumentare la naturale elasticità.

Alcune marche popolari di prodotti antismagliature sono esaminate di seguito

Le smagliature bianche e rosse possono essere eliminate?

Purtroppo, le smagliature sono danni  permanenti quando da rosse diventano di color argento. L'unico modo per rimuoverle è un drastico intervento chirurgico, ma dubito seriamente che molti vogliano farlo.
L'intervento chirurgico, può essere efficace nel rimuovere le smagliature ma lascerà comunque una grande cicatrice  proprio sul vostro addome. Dubito che chiunque voglia tirar fuori circa 4000 euro per un intervento di questo tipo...

Quindi , quale prodotto per le smagliature si dovrebbe comprare?

Come si vede sopra, le creme sono la soluzione migliore per una efficace prevenzione e trattamento. I marchi di alta qualità contengono ingredienti potenti che aiutano a rendere la pelle più morbida ed elastica e quindi in grado di resistere ad allungamento e stiramento eccessivi.

E sono decisamente più abbordabili rispetto al trattamento laser o un intervento chirurgico di Addominoplastica.

In questa recensione, diamo uno sguardo a 2 creme popolari contro le smagliature:

Revitol Crema Smagliature

  • Voto: *****
  • Garanzia: 90 giorni
  • Prezzo: circa 30 euro
  • Altamente consigliato

Revitol Crema è prodotto e distribuito da Utlra Herbals LLC, una delle principali case cosmetiche vegetali.
Questa crema ad alto grado contiene ingredienti come l'olio di potenti squaline, vitamina E, vitamina A, palmitato, che hanno tutti dimostrato di fornire nutrimento alla pelle tra le altre funzioni.
Revitol Crema Smagliature aiutare a mantenere la pelle giovane ed elastica in modo che le smagliature sono effettivamente prevenute e curate.

Che cosa succede se non vi piace il risultato dopo aver usato Revitol Crema Smagliature?

Si noti che tale Revitol Crema Smagliature viene fornito con una garanzia di rimborso di novanta giorni per cui è praticamente priva di rischi.

Crema per le smagliature ZenMed

  • Voto: ***
  • Garanzia: 60 giorni
  • Prezzo: circa 30€
  • Neutrale

ZENMED  è un'altra crema che promette di aiutare a prevenire e curare le smagliature.
I suoi ingredienti sono diversi da Revitol e sembrano troppi per essere efficace. Noi preferiamo il mix più compatto e potente Revitol di alta qualità di prodotti di erboristeria. Inoltre, il periodo di garanzia ZENMED  è inferiore a 60 giorni e non viene fornito con eventuali omaggi.

Cosa si dovrebbe fare

Ora che avete un paio di idee circa una crema che possa essere un modo sicuro per voi di diminuire la comparsa di smagliature, tutto quello che vi resta è fare quello che serve per avere successo. Per fare questo, è necessario fare leva su voi stessi. Le creme per le smagliature semplicemente devono essere usate correttamente e regolarmente - esattamente come indicato. Ma nessun prodotto di bellezza, non importa quanto potente, funziona se non vi impegnate in prima persona. Dovete sforzarvi e vedrete i risultati desiderati e realizzarete tutti i vostri sogni.

Prodotti per le smagliature in gravidanza

Come posso sapere se svilupperò le smagliature durante la gravidanza?

E 'difficile da prevedere. Almeno la metà delle donne incinte hanno questo problema, ma nessuno può dire con certezza chi le svilupperà e chi no. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che aumentano la probabilità di avere le smagliature.

La ricerca suggerisce che la genetica gioca un ruolo: se vostra madre o una sorella ha le smagliature durante la gravidanza, è molto più probabile che anche voi ne soffriate. Inoltre, alcuni studi dimostrano che le giovani mamme, in particolare quelle adolescenti, sono più inclini ad avere le smagliature.

Inoltre, più la pelle si espande durante la gravidanza e più rapidamente questo accade, più è probabile che si sviluppino le smagliature.

Per questo motivo, è molto più probabile presentare questo problema se:

  • Acquistate molto peso rapidamente.
  • State portando in pancia gemelli
  • State portando in pancia un bimbo molto grosso
  • Avete eccesso di liquido amniotico .

La buona notizia è che le smagliature di solito diventano molto meno evidenti circa da sei a 12 mesi dopo il parto. La pigmentazione svanisce e in genere diventano più leggere della cute circostante (il colore varia a seconda del colore della pelle), ma la loro struttura rimarrà la stessa.

C'è qualcosa che posso fare per sbarazzarsi di smagliature in seguito?

Non sarete in grado di cancellarle del tutto, ma se le smagliature vi danno ancora fastidio dopo la gravidanza, rivolgetevi ad un dermatologo per sapere come minimizzarle . Ci sono una varietà di opzioni di trattamento.
Farmaci topici come la tretinoina (Retin-A) e l'acido glicolico possono aiutare. (Nota: Retin-A non è sicuro da usare durante la gravidanza e non ci sono informazioni attendibili sulla quantità escreta nel latte materno o il suo effetto su un lattante, quindi è meglio evitare durante l'allattamento.) C'è qualche evidenza che i trattamenti laser possono aiutare a ripristinare l'elasticità della pelle e cambiarne anche la pigmentazione in modo che il smagliature si confondano meglio con il resto della vostra pelle. Siate consapevoli del fatto che la comparsa delle smagliature è considerato un problema estetico.

Cosa posso fare per prevenire le smagliature?

Purtroppo, non c'è molto che possiate fare. Guadagnare non più della quantità raccomandata di peso e molto lentamente può ridurre la probabilità di ottenere smagliature. Non c'è prova che nessuna delle creme, unguenti, oli e che pretendono di prevenire  riescano di fatto a prevenirle. (Mantenere il proprio ventre idratato mentre cresce però può ridurre il prurito)

Cosa fare per le smagliature sul seno

I chirurghi estetici si basano sulla domanda di  trattamento di cicatrici sui seni delle donne. Per alcune donne, le cicatrici sono inevitabili. Anche se le applicazioni meticolose di lozioni e creme fortificate può aiutare a prevenire le linee e i solchi, per queste donne, una riduzione complessiva non accadrà. Le donne geneticamente sfortunate o di colore scuro della pelle rendono anche le misure più coscienziose meno efficaci di quanto vorrebbero. Per questo, le creme che sono pubblicizzate per prevenire le cicatrici sono davvero falsa pubblicità.

Questo non vuol dire, tuttavia, che i massaggi e le creme non aiuteranno affatto. Ogni ragazza, sia in stato di gravidanza o pubescente, non importa quanto svantaggiata,  deve sapere quali prodotti usare il possibile per rendere il suo destino meno pronunciato. Evitare l'aumento di peso è importante. Così come rimanere ben idratata e mangiare una dieta sana. Coloro che sono predisposte ad avere le smagliature non devono rinunciare a questa battaglia!

Una volta che le smagliature sono stabilite, la chirurgia laser può contribuire a ridurle. Un tipo di laser impallidisce il colore delle nuove cicatrici, mentre un altro favorisce la formazione di cellule produttrici di pigmento nei segni che hanno già sbiadito. L'ultimo tipo di laser terapia accelera la produzione di collagene, e aiuta nel ripristino dell'elasticità della pelle nelle linee profondamente solcate.

Alcuni  medici sottolineano che la procedura dovrebbe essere fatta presto, quando le smagliature sono nuove e rosse. Una volta che sono diventati più sottili e di colore biancastro, non possono rispondere allo stesso modo.

Anche la chirurgia è utile per le smagliature

La chirurgia laser e la sua procedura sorella, la microdermoabrasione, che coinvolge non fasci di luce, ma una sonda, di solito sono interventi da eseguire privatamente. Più sessioni sono obbligatorie, e ognuno  costa centinaia di euro. Ci sono donne con seni sfregiati che mettono da parte i soldi per queste procedure cosmetiche, proprio accanto ai soldi messi da parte per il dentista!

Se siete di carnagione chiara o geneticamente fortunate, allora avete più possibilità di non rimanere segnate da linee durature sul seno. Le tattiche di prevenzione potrebbe essere sufficienti. Una regola empirica è quella di non mettere grasso durante la pubertà o la gravidanza, perché questo segna la pelle ancora di più. Un'altra è quella di bere molta acqua, mangiare cibi che hanno dimostrato essere  rinvigorenti per la pelle e idratare a fondo il seno, più volte al giorno, con creme che sono state fortificate con vitamina E.

Alcuni prodotti molto diffusi ed utili conto le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: