Ridurre le smagliature

Che cosa si può fare per ridurre le smagliature della pelle? Gli scienziati discutono proprio su quello che si può fare per la prevenzione, ma una cosa è abbastanza certa: la genetica sembra giocare un ruolo nel fatto se si è o non si è predisposti per sviluppare le smagliature. Questo significa che se vostra madre ha le smagliature, può essere più probabile averle. Tuttavia, ci sono alcune cose che potete fare per limitare questa possibilità. Seguendo queste linee guida per la vostra salute generale e la condizione della vostra pelle andrete incontro ad un lungo cammino positivo.

Ridurre le smagliature

Ridurre le smagliature

Cosa fare?

Nessuno vuole ritrovarsi le smagliature, ma una donna è incinta deve sapere che insieme a nausea, affaticamento, mal di schiena e la minzione frequente, le smagliature sono un'altra possibilità spiacevole da mettere in conto. A dire il vero tra il 75 e il 90 per cento tutte le donne in gravidanza sviluppano le smagliature durante la gravidanza, in quanto con l’ingrossamento del fisico la pelle tende a strapparsi formando proprio le smagliature.

Solitamente le smagliature in gravidanza appaiono durante il sesto o settimo mese di gravidanza. Purtroppo, le smagliature possono mostrarsi in altre aree che tendono a diventare più grandi durante la gravidanza. Queste aree includono la parte superiore delle cosce, glutei, seno e anche le braccia, a seconda della quantità di aumento di peso, della vostra storia genetica, e se non fate uno sforzo concertato per prevenire le smagliature.

Seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, che mantiene il vostro aumento di peso nel range raccomandato di 5-10 chili. Mantenere un ottimo stato nutrizionale è di vitale importanza per lo sviluppo del  vostro bambino , ma contribuisce anche alla forza e alla salute del più grande organo del corpo: la pelle. Non  c'è a  di meglio di un aumento di peso controllato e costante, senza forti oscillazioni verso l'alto, in modo che il vostro tratto pelle rimanga ad un tasso costante, senza sobbalzi inattesi.

Usate una spazzola per il corpo o per lavare i panni per massaggiare le aree dove avete le smagliature, o dove volete prevenire la loro comparsa - questo aumenterà la circolazione nella zona, il che può essere utile. Bevete molta acqua. L'idratazione è importante per la vostra salute generale e per il benessere vostro così come quello del vostro bambino in crescita, ed è fondamentale per la salute della pelle.

Prendete le vitamine. Questo è un altro modo per assicurare un adeguato stato nutrizionale fondamentale per la vostra salute generale e il vostro benessere, oltre che per rendere bella la pelle e avere un bambino sano!

Mantenete la pelle liberamente ed efficacemente idratata nel primo o secondo trimestre e durante il recupero del peso pre-gravidanza, magari con uno dei numerosi oli e creme in commercio soprattutto per la prevenzione delle smagliature. Queste oli idratanti contribuiscono a mantenere la vostra pelle morbida ed elastica oltre a servirle come "cibo" (e integratori vitaminici). Le varie vitamine e gli oli utilizzati per creare queste formule sono progettati per aiutare ad aumentare la produzione di collagene e il supporto del derma, per mantenere la pelle intatta nonostante il rigoroso stretching.Ricordate che è importante prendersi cura di se stessi anche durante il periodo post-parto. La perdita di peso drammatica rende la pelle suscettibile di smagliature. Inoltre, ne avete certamente bisogno per mantenere il vostro corpo forte per far fronte alle sollecitazioni di ripresa dopo il parto e dei doveri della maternità.

Se si seguono tutte queste linee guida,ma ancora sviluppate le smagliature, non disperate. Esse  svaniranno in tempo fino a diventare piccole linee argentate, e diventano molto meno evidente. Eppure, pagando il prezzo relativamente basso di alcune imperfezioni minori della pelle (e forse un paio di rigonfiamenti persistenti intorno al tronco), si avrà il privilegio di essere madre .

Olio per le smagliature

Ma ecco alcune buone notizie: i migliori metodi di prevenzione sono al 100% a base di erbe. Non dovrete mettere in pericolo il vostro feto o la vostra pelle con creme e unguenti chimici. Tutto quello che dovete fare è andare in un negozio e comprare le creme a base di erbe cui avete bisogno.

Per iniziare, ecco un elenco di erbe e intrugli di erbe che vi assicurano la prevenzione delle cicatrici:

  • Burro di Cacao -  Quando viene utilizzato per la prevenzione delle smagliature,il burro di cacao deve essere massaggiato sulla pelle ogni notte e dopo un bagno caldo.
  • Olio di oliva - Massaggiare olio di oliva in tutto il tuo corpo aiuta a lenire la pelle, a prevenire le smagliature ed agisce abbastanza profondamente per migliorare la circolazione sanguigna.
  • Una miscela di olio di mandorle, olio di camomilla e olio di lavanda - Da soli, ciascuno di questi oli è in grado di ridurre l'aspetto delle smagliature. Tuttavia, insieme, fanno un intruglio assassino per la prevenzione smagliature!
  • Sandalo - Questa erba può lenire la pelle e proteggerla da stiramento durante la gravidanza o la pratica dello sport tutti i giorni.

Siccome la pelle si allunga, si espande e cambia durante la gravidanza, è essenziale mantenerla idratata. L'olio di vitamina E strofinato sulla pelle è una scelta popolare per la prevenzione delle smagliature, contribuendo a rendere la pelle più elastica, compatta, elastica e tesa. Altre creme per  smagliature possono essere utilizzati come rimedi casalinghi, come burro di cacao o un altro olio popolare a scelta-così come lavanda e olio di mandorle.

Olio di mandorle utile per ridurre le smagliature

Anche se le smagliature non possono essere completamente evitabili, il massaggio con olio di mandorle può ridurre la loro gravità. Le smagliature si  formano nello strato intermedio della pelle quando si è allungata oltre la capacità e ha subito lo strappo delle fibre di collagene. Il massaggio quotidiano con olio di mandorle rappresenta i due terzi di una buona prevenzione. Le qualità emolliente dell'olio di mandorle rafforza e nutre la pelle in modo che possa resistere agli strappi, mentre il massaggio previene le smagliature, promuovendo la circolazione del sangue nella zona. Non solo avrete dalle proprietà idratanti dell'olio di mandorle, ma il massaggio farà miracoli per alleviare lo stress della vita quotidiana.

Come applicare l'olio per attenuare le smagliature

  • Versare una piccola quantità di olio di mandorle nelle mani e strofinarle insieme per scaldare l'olio.
  • Applicare l'olio sulle zone della pelle che sono soggette a smagliature. I luoghi più comuni per le smagliature sono le cosce, fianchi, glutei e pancia, così come il seno per le donne.
  • Muovere le mani o una spazzola massaggio fare movimenti di  sfregamento gentile ma fermo, lasciando lavorare l'olio nella pelle. Questo è un massaggio molto delicato per gli strati della pelle, piuttosto che per i muscoli.
  • Usare piccoli movimenti circolari e strofinare l'olio di mandorle nella cute. I movimenti più piccoli faranno in modo che tutta la zona possa rimanere elastica e idratata.
  • Ripetete due volte al giorno o, se necessario, in particolare dopo che siete usciti dalla doccia o dalla vasca da bagno. Lo sfregamento con olio di mandorle sulla pelle dopo il bagno aiuta a trattenere l'umidità.

Note:

Aggiungere un po' di olio di vitamina E all'olio di mandorle. La vitamina E è un potente antiossidante che stimola la crescita di nuove cellule e rafforza l'elasticità naturale della pelle. Considerare l'acquisto di olio biologico di mandorle per le sue proprietà emollienti forte e per il suo odore più dolce  Mettete qualche goccia di olio di mandorle nella vostra vasca da bagno e lasciate la pelle immersa nell'idratante nutriente mentre vi rilassate. Consultare il proprio medico per  dubbi o domande che potreste avere sulle smagliature, soprattutto se le smagliature compaiono per nessuna ragione apparente.

Consigli e suggerimenti utili per prevenire e ridurre la formazione di smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: