Smagliature bianche

Le smagliature bianche sono un inestetismo della pelle molto comune sia alla donna che all'uomo, i quali, quotidianamente cercano un rimedio naturale, e provano ogni crema, allo scopo di togliere ed eliminare le smagliature bianche della pelle.

Le smagliature diventano bianche? Le smagliature sono cicatrici che compaiono sulla pelle dopo un periodo di rapida crescita. Anche se possono variare di colore, le smagliature sono spesso bianche. In un primo momento, le smagliature possono apparire rosso o rosa, ma dopo pochi mesi, di solito si dissolvono verso ad un colore bianco. Le persone con tutti i colori della pelle possono sviluppare smagliature, ma queste sono spesso più evidenti sulle persone dalla pelle scura.

Smagliature bianche

Smagliature bianche

Smagliature bianche cosa fare?

Per fortuna, ci sono moltissime cose che potete fare per combattere le smagliature. Siate diligenti nel vostro approccio di trattamento e vedrete i risultati nel tempo.

Ne soffrono anche gli uomini

Le smagliature sono in realtà le cicatrici lineari, che colpiscono un sottile strato di pelle e sono la conseguenza di uno stiramento rapido della pelle. Questo è associato, e si verifica durante la gravidanza, così le donne in gravidanza devono fare attenzione. Sono anche associate all'obesità, cioè a causa di aumento di peso nel tempo, scatti di crescita puberale o per qualsiasi altro peso aumentato velocemente che può accadere con uomini e body builders.

Quando le smagliature compaiono sono  linee viola o rossastre. Tuttavia, esse si dissolvono col tempo e, infine, diventano colore argento. Le zone della pelle colpite sono vuote e morbide al tatto.

Possibili cause delle smagliature bianche

Per tante donne, le smagliature sono un effetto collaterale inevitabile e sgradevole della gravidanza. Possono colpire anche i culturisti, così come chiunque altro abbia guadagnato o perso una notevole quantità di peso in un breve periodo di tempo. Alcune persone sono sfortunate perchè le sviluppano durante gli scatti della crescita nel periodo della pubertà. Mantenere un peso stabile e prendendosi cura della propria pelle sono certamente passi nella giusta direzione, ma la verità è che i cambiamenti ormonali e i fattori genetici giocano un ruolo notevole nella formazione delle smagliature.

Rimedi della nonna e naturali per le smagliature bianche

Ci sono molti oli, creme e lozioni che si propongono di migliorare o addirittura prevenire le smagliature. Mentre il Retin-A ha dimostrato di essere efficace nel ridurre marginalmente la profondità apparente di smagliature, ci sono prodotti che giurano di essere miracolosi e di raggiungere risultati duraturi in tempi brevissimi.
Con l'avvento dell'uso del laser per scopi cosmetici, però, la speranza per la cura di questo problema estetico sembra essere rinnovata.

I laser possono davvero cancellare le smagliature?

La risposta, mi dispiace dirlo, è no. Dal momento che le smagliature rappresentano un cambiamento permanente nel derma (lo strato più profondo della pelle sotto lo strato superficiale conosciuto come l'epidermide), non c'è nessun trattamento che le può cancellare. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che i trattamenti laser possono ridurre la profondità delle smagliature in alcuni pazienti, con un tasso di miglioramento tra il 20 e il 50%. Il miglioramento si crede di essere in gran parte dovuto alla stimolazione del laser di maggiore produzione di collagene ed elastina nel derma (più profonda) strato della pelle, dove si formano le smagliature.

I laser sono più efficaci sulle smagliature immature (quelli che sono ancora di colore rosso), e molti medici dicono che sono quasi inutili nel trattamento delle più smagliature mature (bianche). Inoltre, per i tipi di pelle più scura, il trattamento laser delle smagliature è generalmente considerato sconsigliabile, in gran parte a causa dei rischi di causare iperpigmentazione, e indurre cambiamenti della pelle.

Il laser funziona contro le smagliature?

I risultati dei trattamenti laser per le smagliature sono talmente insignificanti che non vale la perdita di tempo del paziente e la spesa dei trattamenti più richiesti per conseguire un miglioramento notevole. Tuttavia,  qualche lieve miglioramento nella comparsa delle smagliature sull'addome è stato realizzato come un vantaggio collaterale piacevole.

La cura per le smagliature bianche esiste o no?

In breve, non c'è una  "cura" definitiva per le smagliature. Peggio ancora, la prevenzione delle smagliature non è del tutto in nostro potere, soprattutto nei periodi di grandi fluttuazioni ormonali, come la gravidanza e la pubertà. Se vostra madre ha smagliature, c'è una buona probabilità che anche voi le sviluppiate. Solo voi potete decidere se un miglioramento del 20 al 50% nel loro aspetto vale la pena di fare diversi viaggi nello studio del chirurgo plastico (per non parlare di sborsare qualche migliaio di euro).

Si possono eliminare le smagliature con una crema ?

La rimozione del segno può essere molto efficace utilizzando una buona crema. Le smagliature sono un ben noto problema di pelle, che provoca notevole disagio a coloro che le hanno e che possono essere rimosse con un trattamento naturale

Durante la ricerca di un buon trattamento per curare le smagliature, è importante sapere che lo strato di pelle che deve essere trattato è in realtà diviso in tre strati, l'epidermide, che è lo strato superiore, il derma o strato intermedio e lo strato sottocutaneo, che è lo strato interno. Il derma è responsabile di aiutare la pelle a mantenere la forma. Quando la pelle è tesa, diventa meno elastica, e il derma perde il suo sostegno provocando lacerazioni del derma e dell'epidermide, che noi chiamiamo smagliature.

Le smagliature compaiono solitamente in zone del corpo in cui sono accumulati i più alti quantitativi di grassi (ad esempio durante la gravidanza e la maternità, quando si ha un bambino nuovo) e le aree più comuni sono lo stomaco, braccia, petto, ascelle, fianchi, glutei e le cosce interne ed esterne.

Chirurgia contro le smagliature bianche

Ci sono metodi chirurgici di cura della pelle, come peeling chimici e dermoabrasione, che possono essere utilizzati per affrontare le smagliature non desiderate, e di recente ci sono stati molti nuovi progressi nella chirurgia laser. La quantità di successo di qualsiasi trattamento di rimozione delle smagliature sarà influenzata dal vostro tono della pelle, dall'età, e anche dalla dieta.

Altri semplici possibili rimedi da provare per togliere le smagliature bianche

C'è una buona dose di trattamenti per prevenire i segni della stiratura della pelle. Questi includono l'olio di vitamina E, l'olio di cocco, la crema di burro, l'olio di oliva, l'aloe vera, il burro di cacao ...

Ci sono anche alcune creme di relativamente nuova concezione  che sono solo disponibili online e alcuni di questi, come il  Trilastin , stanno ricevendo recensioni sorprendenti.

Curare la dieta e fare esercizio fisico regolare può essere un buon cammino per aiutare a mantenere una pelle sana, come si può bere molta acqua. Un adeguato apporto giornaliero di acqua  mantiene la pelle morbida ed elastica, quindi si ha meno probabilità di essere colpiti.

Una carenza nutrizionale può causare problemo dermatologici; così, per evitare le smagliature, la cellulite, e per prendervi cura della vostra bellezza, assicuratevo di mangiare cibi che sono conosciuti per promuovere la salute della pelle e la perdita di peso, come noci e pesce che sono ricchi di zinco. Latte, frutta e verdura contengono quantità elevate di vitamina A, C, D e cibi ricchi di proteine, come il pesce e uova.

Utilizzare una crema per le smagliature di alta qualità.

Come eliminare le smagliature bianche

  • Esfoliare. L'esfoliazione regolare aiuta nella rigenerazione delle cellule della pelle. Nuove cellule cutanee verranno create in modo più rapido per sostituire le vecchie cellule danneggiate. Usate uno scrub corpo e spugna per esfoliare con delicatezza la zona una o due volte a settimana.
  • Indossare la protezione solare sulle vostre smagliature. I raggi dannosi  del sole sono destinati a peggiorare le smagliature e vanificare i vostri sforzi per sbarazzarvi di loro. Se state al sole per lunghi periodi di tempo, coprite le smagliature con indumenti protettivi.
  • Applicare una crema di trattamento cicatrice o unguento per la zona. Le smagliature sono cicatrici e praticamente qualsiasi crema di trattamento delle cicatrici funzionerà. Molte creme contengono estratto di cipolla che ha dimostrato di migliorare l'aspetto delle cicatrici.
  • Massaggiare le smagliature. Utilizzare un movimento circolare, ed applicare una leggera pressione. Ciò permetterà di migliorare la circolazione, permettendo ai nutrienti e al sangue di raggiungere meglio i segni. Inoltre, il massaggio può far riassorbire il tessuto cicatriziale, contribuendo a eliminare le smagliature per sempre.
  • Fare trattamenti di terapia laser. Il trattamento laser è il metodo più efficace per sbarazzarvi delle smagliature bianche. La luce del laser ricostruisce il pigmento e la struttura delle smagliature, dopo la rottura. La pelle appare rossa e irritata dopo il trattamento laser. Generalmente, sono necessarie diverse sedute per eliminare completamente le smagliature.
  • Prendere in considerazione trattamenti di microdermoabrasione. Una piccola sabbiatrice tratta gli  strati superiori della pelle per rivelare una più giovane, meno danneggiata  pelle sottostante. Dopo diversi trattamenti, le smagliature diventeranno molto meno visibili.
  • Sappiate che la chirurgia estetica è in grado di rimuovere le smagliature bianche. La pelle in eccesso viene tagliata via, in modo da rimuovere completamente le smagliature. Tale procedura è appropriata solo se è sufficiente a rimuovere la pelle. Rivolgersi ad un chirurgo per questo trattamento.

Conclusioni sulle smagliature bianche

Ci sono varie opzioni quando si tratta di curare le smagliature. Se siete veramente intenzionati seriamente a sbarazzarvi delle smagliature, probabilmente è meglio usare la garanzia di una efficace crema per la rimozione o di essere sotto la cura di un dermatologo o chirurgo o uno specialista in grado di consigliare quali sono le migliori opzioni per voi.

Suggerimenti utili per cercare di eliminare le smagliature.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smagliature bianche

Creme antismagliature dopo due gravidanze

ho provato tante creme ma dopo due gravidanze cosa vuoi. sono un po migliorate ma non si tolgono mai secondo me

Smagliature difficili da eliminare

Io non ho avuto nessuna gravidanza, ma sono piena di smagliature per un periodo ho usato bio-oil ma niente. Non so cosa fare mi vergogno a mettere il costume.

Problema di smagliature

Ho provato con il laser eppure non ci sono miglioramenti , il dermatologo ora mi consiglia di fare degli scrub a casa... ma, secondo me, non c'è soluzione.

Lascia il tuo commento: