Smagliature: come toglierle

Dato che la mania della dieta anni '80 e '90 ha iniziato (ed è ancora forte), la gente sembra essere ossessionata dal doversi sbarazzare delle smagliature.

Alla parola smagliature si risponde con una domanda «come toglierle?» Madri che hanno appena partorito sono accanite fan dello snellimento e notano di essere gonfie come un pallone ad aria calda. Gente che vede tutti i giorni l'avanzare di quel fastidioso problema, linee parallele che si formano sulla pancia, sul seno, sui fianchi, sulle braccia. I sintomi delle smagliature sono causate dalla distensione troppo rapida della pelle o così veloce che il corpo non poteva tenere il passo, e ora sta cercando di crescere di nuovo in maniera normale.

Smagliature: come toglierle

Smagliature come toglierle

Smagliature come toglierle

Le smagliature appaiono quando la pelle cambia forma troppo rapidamente (si pensi ad aumento di peso, perdita di peso o gravidanza). Questo improvviso cambiamento provoca uno strappo nello strato intermedio della pelle, il derma. Le fibre di collagene ed elastina nel derma si rompono, e si finisce con  cicatrici sottocutanee che sembrano strisce sulla zona interessata. Prima vengono trattate, più possibilità avrete di rimuoverle, ma questo non significa che non avete più opzioni se avute le smagliature da anni.

Smagliature, quale trattamento per toglierle?

Per le donne che sono da poco in gravidanza, o gli uomini che usano i pesi alla rinfusa, gli idratanti possono aiutare a prevenire le smagliature. Anche se non c'è a di scientificamente provato, prove aneddotiche sostengono l'idea che l'utilizzo di creme idratanti arricchite con vitamina A e vitamina E possono aiutare a prevenire le smagliature. La vitamina A e la vitamina E, dopo tutto, sono componenti essenziali nel  sistema di manutenzione epidermico. Aiutare il vostro corpo in alcuni casi ad accelerare la crescita di nuove cellule cutanee può  ridurre l'aspetto e il numero delle smagliature quando il volume generale del corpo è finalmente ridimensionato.

Controllare il vostro peso e massaggiare la pelle su base regolare aiuta a prevenire e migliorare l'aspetto delle smagliature. Dovrebbe essere ovvio per molti di noi che guardare ciò che si mangia dovrebbe essere una priorità in una società attenta alla salute come quella in cui viviamo e che regolare il peso ed il volume generale del corpo farà in modo di non avere le smagliature. Massaggiare la pelle migliora la circolazione capillare, e favorisce la crescita di nuovo tessuto.

Acido alfa idrossido

L'acido alfa idrossido è probabilmente il trattamento più diffuso per sbarazzarsi di smagliature sul mercato oggi.  Si trova in quasi ogni marca di crema per la pelle e può essere reperito facilmente  nella sezione cosmetici di un grande magazzino. Questi acidi, derivati generalmente dalla canna da zucchero o da prodotti caseari, sono sostanze ad azione esfoliante. Quando vengono applicati sulla pelle, si rompono le proteine che mantengono le cellule morte insieme, essenzialmente al fine di dissolvere la pelle morta, permettendo alla pelle più recente e più giovane di prendere il suo posto-la pelle con un pigmento più vicino al tuo tono naturale.

Retinoidi

I retinoidi sono il secondo trattamento più consigliato per aiutare a sbarazzarsi di smagliature. I retinoidi, come l'acido alfa idrossido, sono più efficaci in una crema idratante o piuttosto che in un lavaggio della faccia, perché i retinoidi devono essere adeguatamente assorbiti dalla pelle. I saponi riducono la loro efficacia. I retinoidi sono una classe di sostanze chimiche che aiutano a regolare la crescita delle cellule della pelle più vicino alla superficie dell'epidermide. Accelerare la crescita con regolari trattamenti di retinoidi aiuterà a sbarazzarsi delle smagliature più velocemente.

Acido salicilico

L'acido salicilico è un modo raro ma ugualmente efficace per togliere le smagliature. Come i due suggerimenti di cui sopra, gli acidi di ogni tipo sono utili per aiutare a esfoliare la pelle, perché spezzano le proteine (i lipidi) che fissano le cellule della pelle, in particolare le cellule morte della pelle, insieme. L'acido salicilico  più spesso si trova nei trattamenti per l'acne, ma ci sono alcune creme per la pelle sul mercato che utilizzano concentrazioni molto basse per aiutare a ridurre la comparsa di smagliature, brufoli e imperfezioni.

Rimozione chirurgica

Ci sono diverse procedure chirurgiche a disposizione dei dermatologi e dei chirurghi estetici per togliere le smagliature. La prima scelta e sempre più popolare è la rimozione della cicatrice laser assistita. Dal momento che le smagliature sono, tecnicamente, una sorta di tessuto cicatriziale, la chirurgia laser può rimuovere gli strati superiori della pelle per consentire alla nuova pelle di prendere il suo posto. La microdermoabrasione lavora essenzialmente allo stesso modo dell'opzione laser, ma usa una lama sottile (come un rasoio elettrico) per raschiare gli strati superiori della pelle, promuovendo la crescita di nuove cellule cutanee. Entrambe le misure sono estreme, ma c'è una tecnica che sta guadagnando più popolarità sia nella medicina tradizionale che presso i  professionisti della medicina alternativa: si chiama non-ablativo ringiovanimento della pelle e usa  bassi livelli di energia luminosa per "risvegliare" le cellule della pelle e metterle in grado di riparare se stesse e ripristinare le funzioni della pelle di una volta. E 'una tecnologia interessante, e vale la pena fare qualche ricerca se siete seriamente intenzionati a eliminare le smagliature.

Consigli

  • Iniziare presto. Una volta che passa la fase iniziale (quando sono rosse, viola, rosa o marroni, a seconda del colore della pelle) e diventano bianco o argento, è molto più difficile combatterle.
  • Massaggiare la zona con le smagliature tre o quattro volte al giorno con creme idratanti che contengono burro di cacao come ingrediente principale. Questo idrata la pelle, rendendola più flessibile. Di nuovo, questo è più efficace nella fase iniziale.
  • Applicare un autoabbronzante . Contribuirà a ridurre la comparsa di smagliature. Esfoliare in anticipo per i migliori risultati.
  • Informatevi sui trattamenti topici. Molti sono pubblicizzati per"riparare" le smagliature, ma pochi hanno effettivamente dimostrato di essere efficaci.

Ecco ciò che è disponibile dalla natura per aiutarci cometo le smagliature:

  • Olio di germe di grano: può aiutare a migliorare le smagliature nella loro fase iniziale.
  • Acido glicolico: aumenta la produzione di collagene, può essere somministrato a dosi superiori da un dermatologo (costa circa cinquanta euro e richiede tre o quattro visite in studio prima di vedere i risultati), non è stato studiato per agire in maniera completa da solo. L'acido glicolico aiuta a rimuovere delicatamente lo strato superiore della pelle.
  • Vitamina C: alcune formulazioni potrebbe aumentare la produzione di collagene, ma sarà solo un aiuto nello stadio precoce delle smagliature, per i migliori risultati, si combinano con l'acido glicolico, prendendo 500 mg di integratori di vitamina C tre volte al giorno.
  • Rilastin: l'efficacia di questo prodotto è sconosciuta e controverso.
  • Prodotti contenenti peptidi: queste creme da "riparazione" sono inefficaci, non ci sono prove che funzionino.
  • Retinoidi: sono abbastanza efficaci per aumentare la produzione di collagene ed elastiche nelle fasi iniziali, ma dovrebbero essere evitati se siete incinte o in allattamento: sono più efficaci quando sono usati in combinazione con l'acido glicolico.
  • Tretinoina topica: può alleggerire le smagliature e ridurre la loro dimensione se applicato nelle fasi precedenti. In particolare, la crema tretinoina è efficace contro le smagliature che hanno meno di 6 settimane, e sono ancora  rosa o rosse, ma non dovrebbe essere usato durante la gravidanza. Agisce aiutando a ricostruire il collagene, ma non è efficace contro le smagliature più vecchie.
  • Considerare il trattamento laser . E 'usato per trattare entrambe le smagliature rosse e bianche, e in genere funziona, promuovendo la formazione di collagene. Può essere costoso, tuttavia, e l'efficacia è limitata.
  • Il laser vascolare - non rimuove la pelle superficiale, ma è efficaci contro gli arrossamenti trattando i vasi sanguigni dietro di essi
  • Laser frazionato - minimizza le smagliature più radicate e più vecchie in un processo paragonabile a "sbavature", costa moltissimo per ogni sessione, e avrete bisogno di almeno tre sessioni; produce un miglioramento del 30%. La nuova generazione di laser frazionale è in grado di migliorare la pelle depressa, e il rossore in 1-3 sedute. Il laser terapia a luce pulsata "rimodella" gli strati sottostanti della pelle e innesca la produzione di collagene ed elastina, è più efficace sulle smagliature nuove, ma potrebbe essere efficace anche su quelle più vecchie.  La luce riscalda i vasi sanguigni e li fa crollare modo che il colore si riduce, ma non influisce sulle texture. Cinque trattamenti, un mese di distanza, 250-400 euro per il trattamento.  Non è consigliabile per chiunque abbia un tono di pelle scura  a causa del potenziale per la decolorazione della pelle, e non dovrebbe essere usato durante la gravidanza o l'allattamento.
  • La fototermolisi frazionale ha come obiettivo anche gli strati sottostanti della pelle, ma ripara i danni se sono piccoli  come un puntino come le zone, non l'intera area.
  • Il laser ad eccimeri innesca la produzione di melanina in modo che le smagliature assumono lo stesso colore della pelle circostante. Questo può essere efficace contro le smagliature più vecchie.

Come toglierle allora queste odiose smagliature?

In questo articolo abbiamo esposti vari trattamenti utili a tal scopo, per essere certi che qualcuno di questi possa essere efficace per il proprio caso, è necessario provare, provare e provare.

Consigli sui trattamenti più famosi ed utili per togliere le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: