Smagliature dopo il parto

Le smagliature possono comparire dopo il parto oppure dopo un dimagrimento "sostanzioso" avvenuto in breve tempo, poiché tutte le donne fanno questo durante la gravidanza, una percentuale alta alla fine purtoppo le sviluppa. Le zone più frequentemente colpite sono seni, fianchi, braccia, cosce e pancia. Le smagliature si crepano come linee che si formano sulla pelle. Quando la pelle è stretto o allungata, il peso o la pressione fanno in modo di allungarle ulteriormente, più di quanto dovrebbe. Il tessuto connettivo viene danneggiato e piccoli strappi formano le linee di cui ci stiamo riferendo.

Smagliature dopo il parto

Smagliature dopo il parto

Chi ne soffre?

Molte persone che soffrono di questo problema estetico si vergognano del loro corpo. Sono riluttanti a indossare costumi per nuotatori o qualsiasi cosa che possono rivelare  le loro linee e svelare i difetti. Il problema con le smagliature è che di solito non si sa che si stanno formando fino a quando è troppo tardi e improvvisamente diventano evidenti! Gli ormoni possono anche influenzare la probabilità di sviluppare smagliature. È per questo che alcuni adolescenti sviluppano le smagliature durante la pubertà, soprattutto se il loro peso ha subito oscillazioni in alto o in basso. Anche alcuni farmaci possono contribuire, come gli steroidi oppure una dieta squilibrata, la pillola o disturbi d'ansia.

Prodotti per il trattamento smagliature: pro e contro

È possibile acquistare un numero illimitato di prodotti per aiutarvi con il vostro problema. Alcune smagliature sono di colore chiaro e più facili da trattare, mentre  altre possono essere rosa, rosso o anche viola e molto sollevato e in rilievo. Quest'ultimo tipo è molto più difficile da riparare, fate in modo da fare una  ricerca prima di spendere una fortuna. Ci sono persone che giurano di alcuni dei marchi presenti sul mercato oggi, e alcuni sono garantiti per almeno farle svanire. Ci sono anche ottime creme per mantenere l'elasticità della pelle per offrire in primo luogo prevenzione. Evitare la caffeina e mantenere una buona assunzione d'acqua, sforzandosi di bere almeno otto bicchieri al giorno. Avete bisogno di una dieta ricca di vitamine e di minerali adeguati, e di esercitarvi regolarmente per mantenere la pelle tonica. Se si vuole perdere peso, è certo meglio farlo gradualmente.

Opzioni di trattamento

Se correte ai rimedi per le vostre smagliature al più presto, le probabilità di successo sono molto più alte. Ci sono creme, trattamenti estetici, peeling e laser terapia che hanno tutti i loro fan. Retin-A è una crema che può essere utilizzata su linee più scure con esito positivo, a patto che non si usi per più di dodici mesi. Ci sono anche i trattamenti di microdermoabrasione, ma possono ferire e sono costosi.
Sebbene i laser siano molto efficienti, si può spendere migliaia di soldi in trattamenti che possono causare molti problemi perché  persone hanno bisogno dell’anestesia. Non ci sono davvero garantiti i trattamenti per le smagliature. Con il prodotto giusto utilizzato nel modo giusto, insieme a una dieta, ad esercizio fisico e ad un a buona idratazione, si dovrebbe essere in grado di farle svanire. Con così tante persone che ne soffrono e cercano di nascondere, certamente non dovreste vergognarvi. Essi sono una parte naturale della vita, così vanno considerate più come segno di esperienza e maturità.

Mi posso fidare dei trattamenti in commercio?

È possibile acquistare un numero illimitato di prodotti per aiutare con il problema delle smagliature. Alcune come abbiamo detto sono di colore chiaro e più facili da trattare, mentre altre possono essere rosa, rosso o anche viola e molto sollevato e bitorzolute. Quest'ultimo tipo è molto più difficile da guarire, in questo caso il trattamento laser può essere l'unica opzione. Ci sono persone che giurano sull’efficacia di alcuni dei trattamenti sul mercato, e alcuni sono garantiti per favorirne almeno la dissolvenza. Ci sono anche ottime creme per mantenere l'elasticità della pelle al fine di prevenirne in primo luogo la comparsa. Le persone che perdono peso rapidamente o viceversa spesso hanno le smagliature. Questi segni sono come un crack subito dal tessuto cicatriziale, e sono in realtà i segni del tessuto connettivo cutaneo che è stato danneggiato. Ci sono molti trattamenti sul mercato che si possono provare, alcuni più convenienti di altri.

Modi per sbarazzarsi delle smagliature

Se siete stanchi delle antiestetiche smagliature sul vostro corpo e pronti a fare qualcosa su di loro, dovete conoscere tutte le possibili opzioni di trattamento. Alcune scelte di trattamento sono molto meglio di altre e alcuni trattamenti possono presentare rischi significativi. Alcuni prodotti possono aiutare con i nuovi segni, ma sono inefficaci per quelli vecchi. Altri possono aiutare con entrambi. Siete capitati nel posto giusto per avere informazione. Trovate ulteriori informazioni sui trattamenti come: chirurgia, trattamento laser, la dermoabrasione, creme e peeling chimici.

Chirurgia

La chirurgia è qualcosa che non è in genere fatta per la rimozione delle smagliature. Un intervento chirurgico che ha comportato la rimozione della pelle coperta da smagliature potrebbe provocare cicatrici da incisioni che potrebbero essere considerate peggio che il segno stesso. E 'per questo motivo che i tipici trattamenti di chirurgia plastica non sono generalmente utilizzati per smagliature.

Dermoabrasione

Questa procedura comporta la rimozione di strati di pelle per la rigenerazione della pelle.

Vantaggi della dermo abrasione

La guarigione avviene generalmente già entro 7-10 giorni. Il tono rosato della pelle di recente formazione muta nel colore della pelle normale in un arco breve di tempo. Di solito è possibile riprendere la normale attività entro sette o 14 giorni dopo il trattamento Riprendete uso dei cosmetici non appena la guarigione di base si è verificata.

Svantaggi

  • Temporanei (o forse permanenti) cambiamenti nel colore della pelle
  • Possibile oscuramento della pelle
  • Possibile formazione di cicatrici
  • Potenziale infezione

Peeling chimici

I peeling chimici possono migliorare l'aspetto della pelle mediante l'applicazione di una soluzione chimica che causa vesciche alla fine si staccano. Questa opzione di trattamento include l'uso di sostanze chimiche come acido glicolico, tricloroacetico, salicilico, acido lattico o fenico che vengono applicate e provocano ferite controllate che poi diventano pelle rigenerata.

Vantaggi

Le bucce chimiche possono essere personalizzati in modo da permettere al paziente di lavorare con il medico per decidere la profondità dei peeling chimici necessari.

Svantaggi

  • Potenziali svantaggi possono includere:
  • Cambiamento di colore temporaneo o permanente nella pelle
  • Possibilità di pigmentazione anomala se il paziente consuma pillole anticoncezionali o ha una storia familiare di colorazione brunastra sul viso
  • Rischi di cicatrici sulle aree del viso, di solito in individui altamente inclini a cicatrici
  • Rischio di riattivazione di herpes labiale nei pazienti con una storia di herpes

Terapia laser

La terapia laser è stata spesso percepita come il modo migliore (anche se il modo più costoso) per rimuovere le smagliature. Questo metodo può essere usato sulle smagliature più profonde e più vecchie, oltre a che sulle cicatrici nuove. Il trattamento laser include la rimozione, la vaporizzazione, e la distruzione de i tessuti della pelle.  Il successo della chirurgia laser dipende dal risultato di una serie di trattamenti per diverse settimane.
Di solito, una media di 6-8 sedute di trattamento di laser terapia è richiesto perché siano visibili  i risultati desiderati.

Lozioni e creme

Lozioni e creme per fini di trattamento delle smagliature sono ideati per eseguire un’efficace triplice azione, tra cui:

  • Prevenzione
  • Trattamento delle smagliature nuove
  • Uniformazione delle vecchie smagliature ruvide

Creme di cortisone sono disponibili e possono funzionare al meglio sulle smagliature miti, e portano anche ad un miglioramento della comparsa delle smagliature più profonde.

La vitamina E è uno degli ingredienti più efficaci per una buona crema per le smagliature, aiutando nel nutrimento della pelle. Un’efficace crema per le smagliature ha un certo numero di ingredienti che lavorano in coesione per produrre gli effetti desiderati.

Questi includono ingredienti come:

  • Abrasione
  • Cancellazione fisica delle cicatrici superficiali
  • Esaltatori di idratazione e di sintesi del collagene
  • Ingredienti delle cellule comunicanti
  • Enzimi per riparare le cellule danneggiate e le cicatrici
  • Rigenerazione cutanea

Una crema per le smagliature di buona qualità orientata ai risultati funziona sostanzialmente per levigare la pelle, a fondere la pigmentazione di nuovo insieme, aiutare il rossore o l’argenteo aspetto bianco, e in generale  contribuisce a portare la pelle di nuovo insieme.

Vantaggi

  • Estremamente comoda  e facile da usare
  • Ottimo rapporto costo-efficacia
  • Facilmente accessibile
  • Permette di rispettare la privacy
  • Alta possibilità di risultati positivi

Svantaggi

  • Molti prodotti commercializzati sono inefficaci nel trattamento delle smagliature vecchie
  • Non è consigliabile usarle in gravidanza
  • Possibile scolorimento della zona interessata
  • Non tutte le  creme per le smagliature sono uguali

Qual è l’opzione migliore per voi contro le smagliature?

Solo voi potete decidere quale opzione è la migliore in base alla situazione. Il trattamento laser e creme sembrano la migliore soluzione possibile per la persona media. Poiché non tutti possono permettersi il trattamento laser, utilizzando un’efficace crema per le smagliature con una solida reputazione per i risultati positivi è una decisione saggia che può avere grandi risultati.Nonostante questo, l'adozione di misure certe per tutta la gravidanza  può rendere la vita molto più semplice dopo aver partorito.

Aumento di peso graduale

Le smagliature sono piccole lacerazioni nello strato del derma della pelle e sono spesso causate dal rapido aumento di peso durante la gravidanza. Le smagliature si verificano più spesso durante il terzo trimestre di gravidanza e appaiono come linee rosse nell'addome. Per combattere questi segni una delle migliori pratiche è adottare una dieta sana ed equilibrata, che mantiene la pelle sana ed elastica. Se si segue una dieta nutriente e si guadagna il peso consigliato di 10-20 chili il vostro bambino sarà sano e la vostra pelle vi ringrazierà nelle settimane e nei mesi successivi la gravidanza.

Acqua, Acqua, Acqua!

Proprio come dopo la nascita, rimanere idratati per tutta la gravidanza è essenziale per una pelle sana e un bambino sano. Bevete molta acqua e manterrete la pelle sana e felice. Si raccomanda di bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno, non solo dopo la gravidanza ma soprattutto durante questi 9 mesi.

Usate una spazzola per il corpo

Una spazzola per il corpo è uno strumento essenziale da avere durante la gravidanza, perché non solo contribuisce  a rimuovere le smagliature, e con il massaggio aiuta le aree problematiche ad impedire a loro di verificarsi. Massaggiare la pelle aumenta il flusso sanguigno e la circolazione. L'aumento del flusso sanguigno offre anche nutrienti vitali per il mantenimento della salute ottimale per la vostra pelle e il vostro bambino.

Vitamine e Minerali

Oltre a una dieta sana ed equilibrata, l'assunzione di vitamine e integratori è  in grado di garantire che il vostro corpo sta ottenendo tutti i fattori per una corretta alimentazione di cui ha bisogno per mantenere voi e il bambino sano. Mentre è ottimale mangiare pasti equilibrati, molte volte non è del tutto realistico. Tutti noi abbiamo vite molto impegnate e molti dei cibi di cui godiamo sono stati arricchiti e modificati. Per fortuna, prendendo un integratore multi-vitamina che contenga vitamina C ed E si può stimolare il sistema immunitario e proteggere la pelle. La vitamina C è particolarmente importante in quanto aiuta a sintetizzare il collagene e aiuta con  riparazione del tessuto cicatriziale che dà alla vostra pelle un aspetto migliore.

La lozione è la pozione

Proprio dopo la gravidanza, è estremamente importante mantenere la pelle idratata.  Ci sono molte lozioni realizzate appositamente per le smagliature che contengono  vitamina E ed altri ingredienti per mantenere l'elasticità della pelle e la morbidezza. Il burro di cacao è perfetto per idratare la pelle durante la gravidanza. Iniziate il trattamento durante il primo trimestre e vedrete la differenza nella vostra pelle dopo la nascita.

Conclusione finale contro le smagliature dopo il parto

Seguendo questi passaggi durante la gravidanza sarà molto più facile liberarsi degli effetti duraturi dopo la nascita. Non solo sarete più felici e più sane, ma più tardi la vostra pelle vi ringrazierà tornando in splendida forma e senza smagliature.

Consigli e rimedi contro le smagliature dopo il parto.

Gravidanza on line

Lascia il tuo commento: