Smagliature giovanili

Esistono anche le smagliature giovanili, ovvero il tipo di smagliature che colpiscono i teenagers dai 14 ai 18 anni, le smagliature, conosciute come strie, sono la cicatrizzazione della pelle con una differente tonalità di colore. Secondo gli studi, gli ormoni glucocorticoidi sono i responsabili della comparsa e dello sviluppo di questi marchi in quanto impedisce lo sviluppo necessario dei fibroblasti dalle fibre di elastina e di collagene per mantenere la nostra pelle sempre più tesa. Poichè manca di questi materiali di supporto, la nostra pelle è tesa ed i risultati della lacerazione dell'epidermide e del derma sono le smagliature.

Smagliature giovanili

Smagliature giovanili

Smagliature sono linee rosse, rosa o viola

Le smagliature sono linee rosse, rosa o viola che compaiono quando la produzione normale della pelle di collagene è interrotta, con la conseguenza che la pelle è tirata e allungata. Gli strati inferiori della pelle non crescono più rapidamente e possono causare i segni. I bambini possono avere le smagliature se crescono o aumentano di peso rapidamente, come durante la pubertà. Le smagliature sono più comuni sul petto, sulle cosce, sui fianchi e sull’addome. Scompaiono da sole nel tempo, ma possono aiutare un bambino o adolescente a diventare auto-cosciente. Se le smagliature stanno causando imbarazzo al vostro bambino, ci sono alcune cose che potete fare per eliminarle.

Quando si può avere le smagliature ?

Gravidanza - A causa della stretching e dell’aumento di peso tra le donne incinte, è cosa comune vedere i segni dopo aver dato alla luce un figlio.

E’ di solito comune  trovarle  sulla pancia e sotto il seno.

  • L'aumento di peso - A causa del cambiamento improvviso di peso, ci si aspetta di avere smagliature nello stomaco, sulle gambe o sulle braccia.
  • Pubertà - A causa del rapido cambiamento degli ormoni e degli scatto di crescita tra gli adolescenti, lo stiramento della pelle è comunemente vissuto dagli adolescenti.

Con l'avanzamento della tecnologia, numerose tecniche sono innovative per affrontare e far fronte a questi segni, come il laser, le tecniche di derma, l’addominoplastica e molte altre. Tuttavia, non tutti possono permettersi di sottoporsi a queste tecniche costose.

Rimedi per le smagliature

Allo stato attuale, è possibile acquistare lozioni e creme specificamente realizzate per eliminare le smagliature. Questi cosmetici sono arricchiti con vitamine, A, E e C che sono noti per essere efficaci per eliminare e ridurre la comparsa di smagliature, perché ristabiliscono l'equilibrio e forniscono l'umidità alla pelle.
Un altro metodo naturale ed economico per rimuovere tali problemi di pelle è quello di usare il burro di cacao e il burro di karité nel massaggiare la zona interessata. Secondo gli studi, massaggiare la zona colpita almeno una volta al giorno usando questi ingredienti naturali stimola il flusso sanguigno e la produzione di collagene, così l'elasticità della pelle e la forza saranno distribuiti uniformemente sulle aree interessate dal problema.
Prima di scegliere un metodo particolare, assicuratevi di fare la vostra parte di ricerca per valutare i vantaggi e gli svantaggi. Non importa quali misure e metodi si scelgono, occorre essere sicuri che non ci siano effetti collaterali: meglio prevenire che curare. I più giovani sono ovviamente molto preoccupati per la comparsa di smagliature sui loro corpi ancora in sviluppo, perché in fase di crescita è molto facile avere a che fare con le smagliature.
La bellezza dei giovani è che la pelle di un adolescente tende ad essere più elastica e flessibile rispetto a quella degli adulti. Detto questo, essi possono ancora sperimentare smagliature a causa dei loro periodi di rapida crescita del corpo. Quando entrano negli anni dell'adolescenza, i loro corpi subiscono cambiamenti drammatici perché il corpo si muove verso la forma di un adulto maturo. Le femmine tendono ad essere più ad alto rischio perchè i loro fianchi (compreso le natiche) e le cosce assumono rapidamente un peso maggiore. I seni sono a rischio di smagliature a causa della rapida crescita. Ma, i giovani possono fare qualcosa per aiutare a prevenire lo sviluppo delle smagliature? Naturalmente sì ma ci vorrà un piccolo sforzo da parte loro con l'attuazione di un programma di cura della pelle. Penso che la maggior parte adolescenti sia d'accordo che questo è un piccolo prezzo da pagare per evitare la comparsa di spiacevoli smagliature sui loro giovani corpi.

Avviare un programma di prevenzione

La salute della pelle è essenziale nello sforzo di evitare lo sviluppo di smagliature. Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutare a scongiurare queste cicatrici antiestetiche:

Non lasciate che il vostro peso sia fuori controllo

Come potete immaginare, aumentare di peso eccessivo nel momento in cui le tendenze naturali del vostro corpo sono quelle di crescere rapidamente può causare sforzi eccessivi per i tessuti della pelle. Questa può essere una combinazione letale per la formazione delle smagliature. Quindi, cercate di mantenere un peso ideale per la vostra altezza e le dimensioni del corpo. Ciò contribuirà a ridurre il bisogno della pelle di espandersi e ridurre le probabilità di incorrere a danni della pelle sotto forma di smagliature.

Vitamina E e supplementi nutrizionali

Un supplemento di vitamina E è ben noto per la qualità di benessere e benefici relativamente a capelli e pelle. Quindi, assumete un multivitaminico di alta qualità, oltre ad una capsula di vitamina E naturale, e aiuterete il vostro corpo nel momento in cui è sotto uno stress massimo. Vi farà sentire e apparire meglio. garantito!

Idratare la pelle

Aiutate la vostra pelle a rimanere giovane, morbida ed elastica migliorando l'elasticità e la salute dei tessuti ed applicando una crema idratante della pelle di qualità. Il trattamento deve essere fatto ogni mattina dopo la doccia e poi la sera prima di coricarsi. Assicuratevi di prestare particolare attenzione alle vostre aree ad alto rischio (cosce, glutei, seno, braccia, ecc.)Impostate il vostro programma di cura della pelle oggi e passate all'attacco contro le smagliature. Un piccolo sforzo da parte vostra può risparmiare l'imbarazzo di antiestetiche smagliature per gli anni a venire.

Suggerimenti per eliminare le smagliature giovanili

  • Fase 1 - Applicare una crema che ha ingredienti potenzialmente antiossidanti e nutrienti come il burro di cacao o la vitamina E . Molte creme sono appositamente ideate per il trattamento delle smagliature. Sebbene l'utilizzo di creme non sia un metodo garantito per sbarazzarsi delle smagliature, può aiutare a renderle meno evidenti, migliorando le condizioni della pelle.
  • Fase 2 - Chiedere ad un dermatologo di prescrivere una crema con tretinoina.
  • La tretinoina aiuta a ricostruire il collagene della pelle e inoltre è molto utile per ridurre la comparsa delle smagliature. Questo metodo funziona meglio sulle smagliature nuove, di solito quelle che hanno meno di 6 settimane e sono ancora rosse o rosa.
  • Fase 3 - Parlare con un dermatologo sulle opzioni di terapia laser. I trattamenti laser possono stimolare la produzione di collagene ed elastina per aiutare a riparare la pelle o addirittura a cambiare il pigmento della pelle. La laser terapia richiede più di un trattamento.
  • Fase 4 - Discutere della microdermoabrasione con il dermatologo. Questa opzione funziona utilizzando piccoli cristalli che lucidano la superficie della pelle e tolgono lo strato superiore. Un tubo vuoto rimuove i cristalli, consentendo una nuova crescita della pelle. La microdermoabrasione funziona meglio per le smagliature.

Consigli e avvertenze in saco di smagliature giovanili

Ricordate che il 70 per cento delle ragazze adolescenti e il 40 per cento dei ragazzi adolescenti hanno le  smagliature. Se le avete, non siete soli. È possibile utilizzare il trucco del corpo per coprire le smagliature, mentre sono in fase di dissolvenza. È anche possibile applicare un autoabbronzante per rendere meno evidenti i segni.

Le smagliature giovanili sono un disturbo estetico molto diffuso tra i teen.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smagliature giovanili

ho delle smagliature nell interno coscia e sul seno, sono rosse e marroni, sto mettendo un particolare olio, farà qualche cosa??

Sono coperta di smagliature a 24 anni

ho 24 anni non ho mai avuto variazioni di peso (da 10 anni 56kg) nn ho capito cosa sia successo al mio corpo ... ma nell'arco di 7 mesi sono coperta di smagliature... ne ho : dietro ai polpacci, interno coscia, sulle coscie, sul seno e ora stanno uscendo nell'interno braccia.... qlc mi dia una spiegazione....ps.nn ho la pelle secca...anzi...

Stesso problema di smagliature

Bla bla ho il tuo stesso problema. Non ho mai avuto variazioni strutturali, ma è dalle medie che progressivamente mi sono riempita di smagliature: dietro al ginocchio, sul sedere, sui fianchi, sulla zona lombare! Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che bevo poco e mangio poche verdure. Aggiungo che ho sempre praticato sport e condotto una vita sanissima.

Smagliature giovanili

grazie mille!!

Lascia il tuo commento: