Smagliature e rosa mosqueta

Lo sapevate che l'olio di rosa mosqueta si usa contro le smagliature? Molte persone possono avere familiarità con la Rosa Mosqueta in quanto ricca fonte di acidi grassi essenziali. Sono questi acidi grassi essenziali che attraggono e trattengono l'umidità per una pelle più sana e dall'aspetto più giovane. Cespugli di rose selvatiche crescono nelle valli lussureggianti delle Ande. L'olio di Rosa Mosqueta è ottenuto dal seme contenuto intensamente nella bacca rossa, frutto del cespuglio di rose. I semi sono raccolti e trattati con cura per ottenere un’elevata concentrazione di acidi grassi essenziali che hanno notevoli effetti sui tessuti epidermici, rigenerando e mantenendola giovane.

Smagliature e rosa mosqueta

Rosa mosqueta e smagliature

Olio di rosa mosqueta per le smagliature e la cura della pelle

Questa rosa selvatica è chiamata anche rosa del Cile e gli scienziati l’hanno denominata come rubiginosa Rosa Affinis. Le sue proprietà curative sulla pelle sono state un segreto ben custodito del popolo nativo del Cile per secoli. Infatti, l'olio di Rosa Mosqueta è stato usato dai sudamericani per generazioni per il trattamento della pelle secca, e contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce ed a far scomparire inestetismi come la pelle secca, le macchie di pigmentazione, le smagliature, le cicatrici da acne e le macchie solari. Ha anche dimostrato di essere particolarmente efficace nel trattamento delle cicatrici e delle ustioni, migliorando la qualità della pelle, il colore e la consistenza. Questo vale per gli sfregi accidentali e chirurgici e per la pelle che è stata danneggiata dall'acne.

Olio di Rosa Mosqueta per il trattamento delle smagliature

La buona notizia è che le smagliature non sono necessariamente una condizione permanente. L'olio di Rosa Mosqueta è un trattamento di cura della pelle per le smagliature. L'olio di Rosa Mosqueta è una soluzione molto naturale per il trattamento delle vostre smagliature. La nostra pelle è una barriera per l'ambiente esterno e non lascia che sostanze come ingredienti cosmetici o le sostanze inquinanti disperse nell'aria penetrino in essa. La verità è che la pelle agisce come un filtro per valutare e determinare la relazione - la facilità d'uso, se si vuole - al corpo interno stesso. La pelle è un organo molto accomodante. I circa sei chili di pelle che ogni essere umano porta in giro sono una membrana porosa di un ventesimo di un pollice di spessore, attraverso il quale numerose tossine entrano nel corpo. Il rimedio più immediato per la nostra pelle è quello che abbiamo messo su per via topica.

La nostra pelle è costituita da tre strati:

  • L'epidermide - Lo strato superiore della pelle, che blocca l'umidità e vieta alle tossine di entrare nel corpo.
  • Il derma - Il secondo strato della pelle, (dove le smagliature si verificano), è dove la nostra pelle produce fibre di collagene ed elastina che le conferiscono un aspetto più tonico e più giovane
  • L'ipoderma - Il terzo strato di pelle, che è composto da tessuto adiposo e connettivo.

E le smagliature

Le smagliature si verificano nello strato intermedio, chiamato derma. Il derma è lo strato elastico della pelle, che le permette di allungare e tornare nella forma originale. Quando questo strato è continuamente teso per un lungo periodo di tempo, la sua elasticità si rompe. La pelle cerca di rafforzare se stessa, aumentando la quantità di forza, le fibre di sostegno, note come il collagene. Il risultato sono le smagliature.

Olio di rosa mosqueta per le smagliature

L'olio di Rosa Mosqueta è un olio completamente naturale che contiene solo ingredienti biologici che sono compatibili e all'altezza di ciò che c’è già nella pelle. La vostra pelle riconosce queste sostanze e le utilizza, rafforzando la capacità della pelle di riparare se stessa. E poiché gli ingredienti nell'olio di Rosa Mosqueta sono tutti bio-compatibili, non vi è alcun rischio di una reazione sensibile o allergica. L'olio di Rosa Mosqueta si è dimostrato efficace per le cicatrici (cheloidi), le bruciature, le smagliature, le macchie dell'età, i piccoli tagli e le rughe.

Trattamento delle cicatrici

Le cicatrici sono un ricordo permanente visibile di un evento significativo nella vita di una persona e possono anche essere un ricordo di un'esperienza infelice o cattiva. Anche se ci sono diverse tecniche per diminuire la visibilità del tessuto cicatriziale, compresi alcuni interventi di chirurgia estetica, o indumenti compressivi, oppure l'uso di steroidi iniettati a livello locale e fogli di gel di silicone, l'olio di Rosa Mosqueta offre una semplice e poco costosa alternativa non invasiva per diminuire notevolmente le cicatrici deturpanti.

Le cicatrici diventano più morbide e meno prominenti con l'uso continuato quotidiano; cicatrici, buche e imperfezioni (anche queste cicatrici dell'acne) migliorano sensibilmente. L'area del trattamento delle cicatrici è quella in cui l'olio di Rosa Mosqueta ha avuto un successo immenso.

Effetti sul fotoinvecchiamento

L'invecchiamento, quando è legato alla pelle, può essere diviso in due processi: intrinseco e foto-invecchiamento. Intrinseco si riferisce a fattori endogeni e genetici che sono quasi impossibili da fermare o da invertire. Il fotoinvecchiamento si riferisce agli effetti negativi in tutte le zone della pelle indotto da un'eccessiva esposizione ai raggi solari. Il fotoinvecchiamento è caratterizzato da rughe, colore ingiallito, lassismo, pelle ruvida, coriacea, anelastica, grossolana, con macchiata iper o ipo-pigmentazione.

L'olio di Rosa Mosqueta è molto efficace nel fermare e perfino invertire gli effetti prodotti dalla radiazione solare sulla pelle.

Cicatrici cutanee chirurgiche e traumatiche

Per l'applicazione di olio di Rosa Mosqueta sulle cicatrici chirurgiche, il puro olio di Rosa Mosqueta deve essere applicato dopo che i punti di sutura sono stati rimossi e la ferita è completamente guarita. Dopo aver lavato la zona, applicare l'olio sulla pelle asciutta con un leggero massaggio. Gli effetti saranno evidenti dopo 3-4 mesi; la pelle ritroverà la sua elasticità e il suo colore migliorerà in modo significativo.

Con le vecchie cicatrici cutanee traumatiche, ci vorrà più tempo per vedere gli effetti e, ancora, dipenderà dall'età della cicatrice, dalla sua posizione e dall'età della persona.

Effetto idratante dell'olio di Rosa Mosqueta

Un must per tutti! L'olio di Rosa Mosqueta migliora anche l'umidità nelle zone aride, senza sovratrattamento della pelle "normale". Utilizzare per secchezza stagionale, o dopo lo sport, per ripristinare la morbidezza e il tono. Può essere utilizzato giorno e notte. E' il sogno di milioni di persone avere un aspetto sano e più giovane e un colorito più uniforme. L'olio di Rosa Mosqueta produce attività biologica nella pelle e nelle mucose della bocca e del naso quando applicato direttamente. L'olio di Rosa Mosqueta stimola i cambiamenti metabolici della pelle accelerando la normale crescita cellulare nell'epidermide senza indurre alcun effetto collaterale. Quando è correttamente somministrato, l'olio di Rosa Mosqueta diminuisce le linee sottili e cura la vostra pelle.

Come ottenere i migliori risultati dall'olio di Rosa Mosqueta

Basta massaggiare alcune gocce di olio di Rosa Mosqueta sulla pelle al momento di coricarsi, avendo cura di coprire l'intera area che si desidera migliorare. Massaggiare l'olio sulla pelle con un movimento circolare fino a che non viene assorbito. Poiché l'olio di Rosa Mosqueta è completamente naturale e non lavorato, è estremamente improbabile che causi qualche irritazione anche alle pelli più sensibili, tuttavia, occorre prestare attenzione per evitare il contatto con gli occhi. (Se qualche goccia va negli occhi, è sufficiente lavare con acqua pulita).

Considerazione finale sulla rosa mosqueta ed il suo olio utile per le smagliature

L'olio di Rosa Mosqueta fornisce importanti sostanze nutritive direttamente dove sono necessarie per riparare la pelle. Comincia a fare il suo lavoro fin dalla prima applicazione, ma i risultati visibili possono richiedere fino a sei settimane. Durante questo periodo, è indispensabile applicarlo sulla pelle ogni sera, ma se volete vedere risultati visibili su eventuali macchie, cicatrici, o danni del sole sulla pelle, applicate l'olio più frequentemente a queste aree. Una seconda applicazione all'inizio della giornata è consigliabile. Assicuratevi che l'olio sia completamente assorbito prima di applicare qualsiasi crema da giorno.

Contenuto redazionale dedicato alle proprietà della rosa mosqueta e del suo olio per le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: