Smagliature rosse

Le smagliature rosse sono una tipologia di smagliatura che certo non passa inosservata, vediamo cosa è utile sapere per tentare di ridurle o magari eliminarlre.

Smagliature rosse, cosa fare? Le smagliature rosse si verificano quando il derma, che è uno strato di pelle, è strappato, lasciando un tipo di cicatrizzazione che si nota per la sua tonalità rossastra. Come le cicatrici da acne, l'attuale cicatrice può diminuire nel tempo, ma molto probabilmente durerà per sempre. Ciò che rende  peggiore è la cicatrice che rimane sotto la pelle, perché è ancora più difficile da trattare. Inoltre, il segno lasciato dalla cicatrice può essere molto grave, rendendo la zona del corpo  coperta da questi segni poco attraente.

Smagliature rosse

Smagliature rosse

Le smagliature colpiscono sia l'uomo che la donna

La maggior parte delle persone è auto-cosciente delle proprie smagliature perché sono sgradevoli, e di solito le coprono in modo da non essere esposte per far vedere agli altri. Le smagliature rosse sono causate da una rapida o  estrema distensione della pelle, in cui è rotto il derma. La nostra pelle è molto elastica, ma quando si verifica un grave stiramento della pelle, si strappa ed è in grado di riparare se stessa. La rapida crescita del corpo è la causa più comune, e questa è di solito associata con la pubertà, la gravidanza, l'aumento di peso estremo - attraverso muscoli o grasso- più spesso visto nei sollevatori di pesi.
Se le smagliature sono di colore rosso, marrone, rosa o viola allora saranno più facili da trattare; se si consente loro di diventare bianco o argento bisogna ricorrere a trattamenti più radicali. Quando si tratta di curare le smagliature rosse si vedrà che i prodotti sul mercato variano notevolmente in termini di tipologia e di prezzo.

Le smagliature rosse della pancia e altre zone

Le aree più comunemente colpite da smagliature rosse sono braccia, pancia, fianchi, glutei, cosce e seni - aree che accumulano i più grassi hanno più probabilità di avere questi segni. Come accennato in precedenza, la comparsa di smagliature varia considerevolmente nella sua gamma, perchè qualcuno può avere solo linee bianche piccole e sottili che sono appena visibili, ma le persone meno fortunate possono avere in profondità segni di colore rosso che può essere visto da una buona distanza. La buona notizia è che avete le smagliature rosse, o siete preoccupate che si formino smagliature a causa di una gravidanza in corso o di un imminente aumento di peso, esistono in commercio creme e trattamenti per prevenire e per eliminare questi difetti imbarazzanti.

Come eliminarle con semplici rimedi naturali casalinghi

Per quelli di voi che si preoccupano di poter sviluppare le smagliature, gli studi dimostrano che l'uso di creme ricche di vitamina E e di burro di cacao può effettivamente prevenirne la comparsa. Questo è perché alle donne incinte viene spesso detto di utilizzare questi tipi di creme per ridurre il rischio di avere strappi nella pelle. Se avete già le smagliature, e sono minime in apparenza, lo stesso tipo di creme citate possono aumentare le probabilità che svaniscano nel tempo.

Un gel chiamato Mederma si dice che aiuti a diminuire la comparsa di smagliature recenti o lievi. Se soffrite di gravi cicatrici, e sono coerenti con le profonde, smagliature rosse che si rifiutano di andare via, non importa quanta crema utilizzate, esistono alcune opzioni per la  rimozione. Chirurgia laser, trattamenti di dermoabrasione, e prescrizione di farmaci retinoidi sono i migliori metodi per rimuovere i segni più gravi. Purtroppo, i segni più profondi sono resistenti alle creme e ai gel, per cui i metodi più costosi sono probabilmente la soluzione migliore.

Se volete un'opzione di trattamento, allora potete cercare creme che contengono i seguenti ingredienti:

  • Tretinoin - riduce la dimensione del smagliature
  • Centella asiatica
  • estratto di alfa-tocoferolo (vitamina E)
  • collagene elastina idrolizzati - usato per prevenire le smagliature
  • burro di cacao - idrata la pelle e aumenta l'elasticità
  • retinolo e retinoidi - possono aumentare la rigenerazione cellulare e possono ridurre i segni.

L'olio di mandorle contro le smagliature rosse

L'olio si ottiene per pressione a freddo dal frutto del mandorlo e viene usato puro, senza solventi chimici. Si trova in erboristeria e in farmacia ed è impiegato in cosmesi per il suo potere emolliente e lenitivo. Si usa quando l'epidermide è secca o disidratata e va applicato con un leggero massaggio sulla pelle pulita. Utile e senza controindicazioni da usare in gravidanza per prevenire le smagliature. Sempre con l'olio di mandorla si possono fare impacchi per i capelli secchi.

La prevenzione esiste contro le smagliature rosse?

Se si pensa che si abbia la possibilità di sviluppare smagliature nel prossimo futuro a causa  di gravidanza o di peso è una buona idea cercare di prevenirle utilizzando i prodotti che idratano la pelle e che riparano il collagene. Lanolina, burro di cacao e olio di germe di grano sono tutti buoni per questo scopo. Anche se ci sono tanti prodotti presenti sul mercato non sono necessariamente in grado di funzionare.

La terapia laser contro le smagliature rosse

Se si desidera un trattamento efficace scientificamente allora avete bisogno della terapia laser. Un fascio di luce è utilizzato per rimuovere gli strati di pelle nella zona interessata. Il trattamento non è così spaventoso come potrebbe sembrare. Il tempo di guarigione è molto veloce ma ci sarà qualche segno subito dopo l'applicazione. Un singolo trattamento può costare intorno al centinaio di euro e il numero di trattamenti che richiedono dipenderà dal tipo di smagliature che avete. Un dermatologo può dare un'occhiata alla vostra pelle e vi darà un'idea di quanti trattamenti richieda. Se le smagliature rosse sono davvero un grosso problema per voi, è una buona idea di ricerca sperimentare ogni tipo di trattamento esistente. Solo perché un trattamento è costoso non significa che sarà automaticamente più efficace. Si potrebbe desiderare di iniziare con il burro di cacao con Vitamina E e vedere se funzione. Naturalmente, rivolgendovi ad un dermatologo riceverete consigli su misura per voi.

Smagliature rosse sul seno e in gravidanza

La rapida espansione della pelle avviene quando le donne sono in stato di gravidanza. La pelle si estende sulle aree dell'addome e sul seno. Non è quindi una sorpresa che si dovrebbe sperimentare la formazione di smagliature in quelle aree. In realtà, le smagliature sull'addome e sul seno sono il tipo più comune nelle donne durante la  fase della pubertà e ancor di più se sono incinte.

Che smagliature sono

Alcune persone pensare che le smagliature vadano via se perdono peso o se addirittura prendono qualche chilo di più. Ma la realtà è che le smagliature sono una forma di cicatrice nella zona del derma della cute. Questa zona è appena sotto la superficie della pelle in modo che le smagliature non possono essere facilmente eliminate.

Perché si sviluppano le smagliature

Le smagliature si verificano di solito quando c'è una crescita veloce seguita dallo stiramento della pelle. Il derma di solito non può reggere la pressione della crescita e quindi si strappa. Questo strappo, naturalmente, non può essere sentito fisicamente. Tuttavia, possiamo vederlo se osserviamo attentamente la nostra pelle. Appaiono come aree di colore rosso o violaceo dove c'è stata una crescita attiva. I luoghi più attivi comprendono l'addome, cosce, glutei, e per le donne intorno alla zona dei seni.

Il problema delle smagliature

Anche se le smagliature non sono una preoccupazione immediata per i medici, sono molto poco lusinghiere. Ciò è particolarmente vero per le donne che indossano abiti succinti o costumi da bagno o quando nuotano in spiaggia o in piscina. Le smagliature sono solo difetti che non stanno invitando a guardare.L'altro problema è che se una smagliatura non viene trattata o si sviluppa troppo precocemente, può realmente rimanere lì per il resto della vita di una persona. Questa è la ragione principale per cui le persone preferiscono farla finita con le smagliature attraverso procedure semplici, il che è possibile. Quando si tratta di smagliature al seno, le donne hanno due opzioni. Possono liberarsi delle smagliature naturalmente avviando un sano esercizio di routine e fare in modo di  rimanere fedeli ad esso.

Chirurgia e laser

L'altro modo è quello di utilizzare la chirurgia plastica. Molte tecniche di mastoplastica additiva possono essere utilizzate per eliminare le smagliature intorno alla zona del seno. Anche il trattamento laser può essere utilizzato, ma non può essere molto comodo perché in realtà un laser toglie via uno strato di smagliature e al suo posto lascia un'altra cicatrice più fisica, come un graffio che può essere lasciato a guarire. Anche se efficace, il trattamento laser non è consigliabile per la zona del seno.

Idratazione

Le donne che hanno appena iniziato a veder apparire le smagliature nella zona del seno possono adottare una dieta ricca di liquidi (8 a 10 bicchieri al giorno). Un'altra opzione è quella di utilizzare creme innocue, come quelle presenti nelle farmacie. Queste creme possono essere massaggiato sul seno regolarmente per togliere le smagliature che si sono appena formate. Le donne dovrebbero anche ispezionare le aree della smagliatura per vedere se  nuove iniziano ad apparire.

La luce del sole schiarisce le smagliature?

No! La luce del sole intensifica le macchie del corpo e anzi, le rende più scure. Il contrasto tra il colore biancastro e lo scuro dell'abbronzatura le accentua ulteriormente.

Prevenire le smagliature rosse

La chiave per prevenire le smagliature rosse è quella di capire in anticipo cosa le provoca, in modo da poter essere consapevoli delle cose che si possono fare durante il giorno e che possono provocare smagliature a comparire. Se è troppo tardi, e avete già le smagliature, trarrete conforto nel sapere che esistono opzioni di rimozione, e non c'è bisogno di tenersi per sempre questo problema.

Considerazioni consigli e rimedi per le smagliature rosse.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smagliature rosse

Sulle cosce smagliature bianche e sul seno ho le smagliature rosse

ho le smagliature nelle cosce che sono bianche,ho provato con creme e olio ma non c'è niente da fare non spariscono adesso sono incinta e al seno mi sono venute quelle rosse e anche queste non vanno via.

Smagliature rosse e creme

È stata una lettura che mi ha dato sollievo, grazie!! Forze prima di decidermi ad un trattamento laser proverò con delle creme e il burro di cacao.

Lascia il tuo commento: