Smagliature sui fianchi

I fianchi sono il luogo preferito dalle smagliature e le smagliature compaiono quando la pelle si tende troppo velocemente, come accade durante la gravidanza o nei periodi di aumento di peso o perdita significativa, dopo un guadagno muscolare o una rapida crescita (per esempio durante l'adolescenza). Il collagene nello strato intermedio della pelle si rompe e provoca la comparsa dei segni. Questi segni subiscono cambiamento di colore e dimensioni nel tempo, ma ci sono alcune cose che potete fare per accelerare la loro scomparsa.

Smagliature sui fianchi

Smagliature fianchi

Modi per eliminare le smagliature su fianchi

È difficile, tuttavia, ma non impossibile, eliminare le smagliature sui fianchi. Le smagliature sono aree della pelle che si sono allungate a causa della rapida perdita di peso oppure al contrario di un rapido aumento di peso. L'epidermide è essenzialmente simile a un tipo di elastina e quando si estende oltre il punto di elasticità, perde la sua forma. Così, una sorta di aspetto tessuto cicatriziale assume quella sezione che è stata sviluppata sotto lo strato superiore della pelle. Durante la gravidanza e negli scatti di crescita durante l'adolescenza ci sono le principali cause delle smagliature, semplicemente perché il corpo si trasforma molto rapidamente in questi periodi. Ci sono rimedi domestici naturali per ridurne la comparsa, o addirittura per eliminare, le smagliature. Il più semplice di questi è quello di massaggiare la zona interessata con un particolare olio di vitamina E, o semplicemente con olio di semi d'uva o persino l’uso dell’olio d'oliva può contribuire a ridurre il loro aspetto.

Un altro approccio per eliminare le strie sui fianchi è la crema. La maggior parte delle lozioni e delle creme esistenti in commercio possono aiutare se le smagliature in questione non sono molto profonde, ma per la maggior parte aiutano a promuovere la produzione di collagene ed inoltre a migliorare l'elastina della pelle per aiutare a diminuire la comparsa di smagliature. Un trattamento che ha dimostrato di funzionare è il Tretinoina in crema, spesso prescritta da un dermatologo. Per notare degli effetti e dei concreti risultati, la Tretinoina ha bisogno da tre a sei mesi di tempo. La crema ha realmente bisogno di essere applicata una volta al giorno per produrre questi risultati. Tuttavia le future madri devono consultarsi con un medico prima di usare la crema Tretinoina. Anche le sedute di terapia laser hanno recentemente dimostrato di dare buoni risultati. Purtroppo, questi tipi di trattamenti sono in genere molto costosi. Essi possono essere eseguiti per un costo da circa 400 a oltre 1500 euro per ogni sessione di trattamento. Ancora una volta, a seconda del grado di formazione delle smagliature, ci possono volere una mezza dozzina o forse più sedute per rimuovere le cicatrici poco attraenti.

Inoltre, l'applicazione di autoabbronzanti, abbronzanti o correttore cosmetici sono in grado di coprire e nascondere le smagliature. Per fermare la ricomparsa delle smagliature o per impedire a loro di presentarsi, in primo luogo, si dovrebbe mantenere la pelle idratata e solitamente si consiglia la frequenza di due volte al giorno per arrivare alla soluzione migliore. Scegliete creme con vitamine e antiossidanti che effettivamente mantengono la pelle sana ed idratata, ciò le permetterà di allungarsi con il cambiamento, ma con la formazione di meno  tessuto cicatriziale. Indipendentemente da ciò che si decide, ci sono terapie sul mercato che possono contribuire ad eliminare le smagliature sui fianchi e sulle gambe. Sperimentare a casa dei rimedi è un buon inizio, comunque i trattamenti laser possono essere necessari per le smagliature che sono più gravi.

Consigli per le smagliature

  • Mantenere un peso sano, senza guadagnare o perdere rapidamente. Questo è probabilmente il modo più semplice per evitare le smagliature, e aiuta anche a ridurre eventuali smagliature nuove che potrebbero apparire.
  • Massaggiare olio di vitamina E sulle smagliature appena compaiono. La vitamina E aumenta l'elasticità della pelle, che le permette di allungarsi senza danneggiare lo strato sottostante. Altre lozioni e creme che possono minimizzare le smagliature si possono trovare presso negozi biologici o farmacie. Il medico può anche essere in grado di prescrivere una lozione per contribuire a ridurre le smagliature.
  • Tenere la pelle ben idratata. Quando la pelle è correttamente idratata, può allungarsi più facilmente.
  • Considerare la chirurgia con il laser. La chirurgia plastica è un modo sicuro per eliminare le smagliature dai fianchi mentre la chirurgia con laser richiederà più visite e un bel po' di soldi prima di vedere i risultati che in ogni caso saranno molto positivi.
  • Applicare il trucco per le smagliature. Anche se questo non le rimuove dalla pelle, le rimuoverà dalla vista. Scegliete una cipria impermeabile che corrisponda al tono della pelle per coprire le smagliature sui fianchi.
  • Attendere. Col passare del tempo, le smagliature si dissolvono e tendono ad apparire meno.

Un rimedio per smagliature sui fianchi

Le smagliature più comunemente si verificano in gravidanza. L’olio di rosa canina può essere usato per trattare e prevenire la formazione di smagliature. I componenti chimici attivi in olio di rosa canina contengono le proprietà terapeutiche necessarie per guarire smagliature. L’olio di rosa canina può essere applicato in un paio di modi. Consultare un qualificato sanitario prima di utilizzare l’olio di rosa anche per trattare le smagliature.

Le smagliature si verificano anche a causa di una particolare malattia, come la sindrome di Cushing oppure a causa di aumento di peso. Anche  se le smagliature possono essere trattate con aromaterapia e oli è meglio provare prevenirli prima che si verifichino.

La nuova cura delle ferite cura semplice, naturale ed efficace di ferite acute e croniche

Le bacche di rosa canina sono più comunemente usate per trattare le smagliature in forma di olio di rosa canina, o aggiunte ad altre applicazioni di cura della pelle come creme o lozioni. L’olio di rosa canina è estratto dai frutti o dalle bacche della rosa canina selvatica. L'olio è di colore oro rosso. La migliore qualità di Olio di Rosa Mosqueta è un olio biologico. Tuttavia, ricordate che l'uso di olio di rosa canina di minore qualità è prodotto mediante estrazione con solvente, con l’aggiunta di sostanze chimiche artificiali.

Vantaggi

L’Olio di Rosa Mosqueta offre una serie di vantaggi, tra cui l'uso nel trattamento delle smagliature e cicatrici. L'olio di rosa canina è utile per l'applicazione esterna di cicatrici, ferite e problemi associati con la rigenerazione della pelle. Contiene tra il 30 per cento e il 40 per cento di acido gamma linoleico, che offre le proprietà terapeutiche necessarie per curare alcune malattie della pelle come le smagliature.

Applicazione

E’ buona norma effettuare  massaggi di olio di Rosa Mosqueta sopra l'addome e sui fianchi dal quarto mese di gravidanza, al fine di aumentare l'elasticità della pelle. Si raccomanda una miscela di olio di rosa canina, con l'aggiunta di oli essenziali di mandarino e neroli, in bassa diluizione. In alternativa ad una base di olio di rosa canina, aggiungere olio di rosa anca ad una base di crema o lozione, con o senza l'aggiunta di oli essenziali.

Precauzioni

L’olio  di rosa canina non ha controindicazioni importanti per la presenza di acido gamma linoleico nell'olio. Tuttavia, oltre  le applicazioni di olio di rosa canina possono causare irritazione alla pelle. Inoltre, occorre prendere nota di eventuali controindicazioni per gli oli essenziali e gli oli vettore utilizzati in gravidanza. Consultare un medico prima di usare olio rosa canina per le smagliature.

Consigli e suggerimenti utili per ridurre le smagliature sui fianchi.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: