Smagliature sul seno

Le smagliature sul seno sono una problematica comune che non deve spaventare le donne poichè se informati correttamente è possibile prevenirle e anche ridurle con qualche rimedio, nel caso si fossero già palesate.

Le smagliature sul seno possono comparire durante l'allattamento, la gravidanza e nel periodo dell'adolescenza, le smagliature al seno non sono né una condizione terribile nè una malattia, ma  causano preoccupazione e sono vissute come fastidiose per molte donne in particolar modo, durante e dopo la gravidanza . Allungare la pelle oltre un certo limite provoca le smagliature sul seno e in altre parti del corpo. Di solito, durante la pubertà e la gravidanza, le donne sperimentano un rapido cambiamento nella forma del busto. Questo causa smagliature al seno . Un'altra causa  in molte donne si verifica quando subiscono innesto di protesi mammarie.

Smagliature al seno durante la gravidanza

Durante la gravidanza, l'allargamento improvviso del seno causa stiramento per la rottura dello strato di collagene sottostante. Si possono notare alcune linee rosse, bianche o rosa sul seno che sembrano cicatrici. Le donne incinte hanno la tendenza a sviluppare smagliature sui tessuti del seno delicato a causa della ristrutturazione e rigenerazione dei tessuti.

Quali sono i rimedi per le smagliature al seno?

Anche se è quasi impossibile eliminare completamente le smagliature al seno una volta che compaiono, esse possono essere evitate o eliminate con l'uso di buone creme contro le smagliature che contengono ingredienti naturali per la cura della pelle.

Le smagliature sul seno e l'addome possono essere trattate con l'uso di creme varie, che hanno specificamente lo scopo di rimuovere questi segni quando iniziano ad apparire durante la gravidanza. Le creme per le smagliature contengono peptidi naturali con effetti antibatterici, acido glicolico, vitamine e proteine.

Le smagliature al seno possono essere trattate sia con rimedi casalinghi che con i rimedi della medicina moderna. Il burro di cacao è un idratante naturale per la pelle e può guarire in parte il probelma, se non farlo sparire del tutto. Il massaggio è un altro modo efficace per curarlo. Massaggiare la pelle del seno con agenti idratanti almeno due volte al giorno potrebbe aiutare a ripristinare l'elasticità della pelle.

Qualcuno potrebbe trovare una cura completa usando creme, mentre per un altro potrebbe essere necessario ricorrere al trattamento laser per rimuoverle. La terapia laser potrebbe costare un po 'più, ma è anche più efficace in alcuni casi.

Il laser come funziona contro le smagliature al seno?

Molte donne trovano la vita meno piacevole a causa delle smagliature sul seno e molti altre preferirebbero non averle se potessero scegliere. Ci sono alcune opzioni su come eliminarle: alcuni trattamenti medico-chirurgici possono essere molto costosi, ma per fortuna ci sono anche opzioni più economiche, che sono altrettanto efficaci.

Molte donne scelgono i trattamenti laser per trattare le smagliature sul seno. Ci sono un certo numero di versioni differenti di questo trattamento a seconda del tipo di laser che viene utilizzato; laser differenti o usati per le smagliature di età superiore o più recente. Questo trattamento può funzionare bene, ma è un po 'caro. Un altro intervento consiste nello sparare piccoli cristalli dentro la pelle (microdermoabrasione).

Molte donne non vogliono ricorrere ad un trattamento come il laser o un intervento chirurgico. Non c'è più alcuna reale necessità di questi trattamenti costosi. Esistono creme in commercio che sono delle valide opzioni, ad esempio la cremaTrilastin, che ha rivoluzionato il trattamento per le smagliature negli ultimi anni, ed è la scelta che riceve ampi consensi da molte persone. Il Trilastin ha già aiutato con successo migliaia di  persone con questo problema.

Smagliature sul seno in gravidanza

Ci sono molti trattamenti disponibili per le donne che vogliono migliorare l'aspetto delle loro smagliature. Se le smagliature sono particolarmente brutte, si può consultare il  medico o un dermatologo.
Alcuni trattamenti topici, come la crema tretinoina può contribuire a ridurre le smagliature. Queste creme però devono essere usate dopo la gravidanza, perché possono causare difetti nel nascituro. La maggior parte dei trattamenti topici a disposizione devono essere utilizzati subito dopo il parto, prima di iniziare a svanire. Più il tempo che passa tra il parto e l'uso della crema, meno è probabile che sia efficace. Se siete in periodo di allattamento, è importante consultare il medico prima di adottare qualsiasi trattamento. Alcune procedure possono influenzare la produzione di latte o passare attraverso il latte materno fino al bambino.
La maggior parte delle creme disponibili per ridurre le smagliature non contribuiscono ad alleviare la pelle cascante che accompagna anche il parto. Ci sono alcuni trattamenti recenti, tra cui i trattamenti laser, tuttavia, che possono migliorare l'elasticità della pelle e contribuire a ridurre le smagliature. Alcune donne  prendono in considerazione la chirurgia plastica dopo che hanno avuto figli. Un trattamento chirurgico può aiutare a nascondere alcune smagliature e a  ridurre il rilassamento cutaneo.
La maggior parte delle donne è in grado di trascurare il problema delle smagliature quando considera il miracolo della vita che mette al mondo. Sono disposte a tollerare anche il più piccolo fastidio per provare la gioia di portare un neonato nel mondo. Fate il possibile durante la gravidanza per mantenere un peso adeguato e cercate di non preoccuparvi troppo delle smagliature. Molte donne le indossano con orgoglio, una 'ferita di guerra' o un "distintivo d'onore", legati alla loro gravidanza.

Smagliature sul seno durante l'adolescenza

La maggior parte delle persone sa che le smagliature sono un problema cosmetico comune che incontrano di solito le donne in gravidanza e chiunque subisca un rapido cambiamento della forma del corpo. Tuttavia, le smagliature sono anche qualcosa che è comunemente sperimentato durante la pubertà sia da ragazzi e ragazze, e possono causare molta angoscia e preoccupazione per la propria  immagine del corpo.  A causa del flusso di ormoni durante questa fase della vita, e anche perché i ragazzi in questi tempi stanno crescendo in una società che pone una quantità enorme di valore  sulla bellezza, questi segni brutti possono essere un problema enorme sia per i ragazzi che per i loro genitori.

Le smagliature negli adolescenti sono causate dai rapidi cambiamenti della forma del corpo di cui la  maggior parte degli adolescenti fa esperienza durante la pubertà. Quando il corpo cresce molto rapidamente, il composto chiamato collagene che costituisce la pelle è elastico, e non arriva a tenere il passo con le modifiche corporee, per cui le aree in cui il collagene è carente causano linee rossastre o viola che appaiono rientrate o ruvide sulla pelle. Queste linee alla fine svaniscono in linee argentate o bianche.

Dal punto di vista sanitario queste righe sono sostanzialmente innocue, ma come detto sopra, ci sono anche fattori psicologici e di immagine da considerare. Se si è affetti da smagliature e siete adolescenti, o siete i genitori di un adolescente che ha a che fare con questo problema, ecco un paio di cose che si possono provare per prevenire o ridurre questo problema estetico.

Smagliature durante Allattamento

Una nuova ricerca ha mostrato incredibilmente che una su due donne soffre di problemi psicologici a causa di smagliature e cicatrici, mentre solo un quartosi sente soddisfatto dei consigli dato a loro sul tema dagli operatori sanitari.  Questi risultati hanno fatto eco con la frustrazione di un focus group di ostetriche e infermiere che ha dichiarato preoccupazione per la mancanza di linee guida ufficiali riguardo alle migliori pratiche per il trattamento delle smagliature e cicatrici.

Secondo la ricerca condotta con 100 donne che soffrono smagliature e cicatrici, la metà ha dichiarato di avere effetti negativi riguardo alla fiducia in se stesse.  Inoltre, quasi la metà ha detto che smagliature e cicatrici influenzano il loro modo di vestirsi, e più di un quinto cerca di nascondersi dal contatto con il partner per anni dopo. Nonostante oltre un quarto (26%) dica che era molto preoccupati per le smagliature durante la gravidanza, la maggioranza (66%) non ha ricevuto nessun consiglio da un professionista sanitario.
Il focus group ha evidenziato che, sebbene cicatrici e smagliature non siano considerate una priorità medica, le ostetriche e gli infermieri riconoscono che possono avere un impatto psicologico che colpisce a volte la gravidanza e anche legame di una madre con il suo bambino.

La frustrazione circa il livello di consigli riguardo alle linee guida di trattamento per le condizioni della pelle durante e dopo la gravidanza porta alla necessità di dare migliori consigli alle pazienti.  Il ritratto di modelli impeccabili e di celebrità nei media popolari ha purtroppo portato a crescenti pressioni sulle giovani donne e mamme per avere il corpo 'perfetto'.

Le ostetriche stanno constatando che questa pressione crea in molte giovani donne e mamme lo sviluppo di ansia per il corpo riguardo alle smagliature, che può colpire non solo il modo in cui si vedono, ma anche la loro gravidanza e il rapporto con il loro  bambino.

E' quindi importante che i professionisti della salute prevedano guide di trattamento per le condizioni della pelle in modo da poter a loro volta offrire qualche forma di consulenza per i pazienti.

Una crema di qualità può essere un valido rimedio naturale contro le smagliature sul seno

La crema  Bio-Oil ® è un prodotto specialista per la cura della pelle che è stato clinicamente dimostrato contribuire a migliorare l'aspetto delle cicatrici, delle smagliature e del tono della pelle irregolare. La sua formulazione, che contiene un ingrediente chiamato PurCellin Oil ™, aiuta ad aumentare l'elasticità pelle contribuendo così a ridurre l'impatto delle cicatrici e delle strie (smagliature) per i pazienti. Questa ricerca evidenzia l'impatto a lungo termine che le cicatrici e le  smagliature possono avere e ciò che le donne si aspettano dal proprio medico per avere consigli su come prevenire e migliorare il loro aspetto.

Informazioni e suggerimenti efficaci contro le smagliature sul seno.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: