Smagliature sulla pancia

Le smagliature sulla pancia, sia per l'uomo che per la donna rappresentano l'inestetismo per eccellenza, ma per fortuna esistono vari rimedi per combatterle.

Le smagliature specialmente sulla pancia sono sempre state un vero problema estetico, e quindi una grande opportunità per le aziende di creare nuovi prodotti e nuovi. Ma sono tutti efficaci? E’ interessante che a volte in realtà non deve essere specificamente una crema anti smagliature ad aiutarvi con il vostro problema. Recentemente mi sono imbattuta in un sito web dove le persone possono avere una prova gratuita di una crema anti invecchiamento e con effetti positivi molto interessanti sulle smagliature.

Smagliature sulla pancia

Smagliature pancia

Come è possibile? Beh, non c’è certezza assoluta e studi approfonditi alla base, ma direi che il collagene che si trova all'interno della crema riempie semplicemente e allunga e leviga i segni allo stesso modo in cui farebbe con le rughe. Se ci pensate, le rughe sono praticamente lo stesso problema, è sufficiente riempirle in modo che la vostra pelle acquisti regolarità. Si può pensare lo stesso delle rughe, delle cicatrici e delle smagliature, come piccoli crateri che devono essere riempiti per non distinguersi dal resto della pelle.

Le creme di questa natura, se sono fatte bene e con gli ingredienti naturali giusti, possono davvero fare un buon lavoro idratando la pelle e rendendola più elastica. L'elasticità è una delle chiavi per una pelle giovane e sana.

Quali sono i settori del corpo più interessati cui è possibile ottenere le smagliature? Dipende da persona a persona e da molti altri fattori, ma in sostanza possiamo dire che la maggior parte della donne o uomini che sviluppano le smagliature possono ritrovarsi questo inestetismo cutaneo su:

  • seno
  • braccia e persino le ascelle
  • stomaco
  • pancia
  • zona fianchi
  • zona vita, di solito sotto l'ombelico
  • cosce

Smagliature sulla pancia in gravidanza e nel post parto

Comunque, parliamo di smagliature sulla pancia un po’ più in dettaglio. Le vostre smagliature sono rosse? Siete incinte o no?

Un sacco di persone si spaventano quando in primo luogo notano di avere le smagliature, questo anche perché le smagliature quando sono formate da poco sono molto più visibili ed a causa del colore solitamente rosso o violaceo, sembrano essere abbastanza profonde. Toccando le smagliature si sentono chiaramente  i piccoli solchi che le creano. Dato che queste cicatrici, non sono certo di bell'aspetto invecchiano, perdono l'intensità del colore e diventano sempre meno visibili. Il colore diventa piuttosto bianco e la profondità dei crateri non è più significativa. Se si trova smagliature sulla pancia in gravidanza o dopo la gravidanza, il motivo più comune per cui le avete è dovuto a un rapido aumento di peso durante le ultime settimane o mesi. Dall'altro lato, una causa molto più frequente di questi difetti della pelle è il periodo di tempo in cui  si aspetta un bambino. Si può impedirlo? Nella maggior parte dei casi la risposta sarebbe affermativa. Tuttavia, è necessario fare qualcosa per esso. Trovare una buona crema e applicarla ogni giorno sulla pancia. La vostra pelle avrà così sempre l'elasticità  necessaria di cui ha bisogno perché il vostro bambino crescerà e farà aumentare il volume della pancia. Ci sono anche molti altri rimedi naturali che vengono esposti più sotto.

Smagliature sulla pancia … da uomo

Conosciute anche come strie, le smagliature non sono dannose. Alcuni uomini sembrano essere predisposti alle smagliature. In alcuni casi, questo può essere dovuto a una malattia che causa i loro corpi a produrre in eccesso un ormone chiamato corticosteroide. Oltre a causare rapido aumento di peso, i corticosteroidi possono diminuire la quantità di collagene, una proteina delle fibre che mantiene la pelle elastica. Le smagliature sono comuni durante l'adolescenza quando si hanno periodi di rapida crescita. Non è fantastico per i ragazzi, perché l'aspetto in quegli anni è molto importante. L’allenamento degli atleti in palestra porta ad aumentare la massa muscolare, questo aumento dei muscoli fa tendere la pelle e si rischia di formare le smagliature, difatti se ci pensiamo le smagliature sono molto comuni nei sollevatori di pesi proprio per questo motivo. L'aumento di peso è un altro caso in cui la pelle subisce rapidi cambiamenti.

Smagliature sulla pancia … da donna

Stesso discorso fatto per l’uomo valido in versione femminile. Lo stesso principio di aumento di peso si applica alle donne durante la gravidanza ed è per questo che fino al 70% delle donne in gravidanza ha le smagliature.
Esse possono verificarsi anche a causa della malattia. Queste malattie includono la sindrome di Cushing, sindrome di Ehlers-Danlos, oltre l'uso di ormoni steroidei, e qualche volta nel diabete.

I trattamenti per le smagliature

È necessario consultare il medico. Anche se ci sono molti prodotti cosmetici a disposizione molti di loro hanno un effetto minimo o o. Le creme con tretinoina usate per curare l'acne sono efficaci anche per le smagliature. Si pensa che lavorino aumentando la quantità di tessuto connettivo nella pelle e prevenendo la rottura della pelle esistente. Il trattamento della dermoabrasione e laser da qualificati chirurghi estetici possono migliorare il colore e la consistenza della pelle e aiutano con le antiestetiche smagliature. Le smagliature possono avere un profondo effetto sul comportamento degli uomini e sulla fiducia in se stessi così che è importante esplorare le opzioni di trattamento se vi sentite imbarazzati o siete preoccupati per il vostro problema.

Rimedi per le smagliature sulla pancia

Avete le smagliature sulla pancia? Provate questi rimedi casalinghi

Molte persone hanno le smagliature ed è un problema frustrante e molto antipatico, oltre al fatto di essere a volte anche imbarazzati a mostrarsi in pubblico. Le smagliature hanno molte cause, ma c'è davvero una sola causa: si è modificata la struttura del corpo. O si era grandi e si diventa piccoli, o si era piccoli e si è diventati grandi. Questo potrebbe accadere per un gran numero di ragioni, tra cui la gravidanza (che è molto comune), la perdita di peso, la malattia, gli scatti di crescita o addirittura  i problemi ormonali dell'adolescenza.
Purtroppo, le smagliature sono notoriamente difficili da rimuovere e spesso non vanno via per molti anni. La maggior parte dei rimedi sono stati pensati per nascondere o ridurre il loro aspetto, piuttosto che eliminare completamente il problema.

Anche se di solito è meglio usare un vero e proprio, nonché professionale rimedio provato, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre la comparsa di smagliature.

Alcune persone giurano che utilizzare cacao o burro di karité sia quasi un miracolo antismagliature, chi si affida ai massaggi e strofina con una crema ad hoc per le smagliature quotidianamente, mentre altre ancora assumono grandi quantità di vitamina E attraverso la propria dieta, cercando di curare dall’interno il problema, etc etc... Purtroppo, tutto può aiutare ma tutto potrebbe anche non fare a. E’ una frase in controsenso ma corrisponde alla verità. Le smagliature sono una realtà della vita e la maggior parte delle persone prima o dopo ha a che fare con la lotta alla smagliatura.

Considerazioni finali sulle smagliature sulla pancia

Avere le smagliature non è mai colpa vostra, quindi non dovreste vergognarvi di loro. Tutto quello che potete fare è cercare di fare il vostro meglio per rimediare alla situazione. Eliminare o ridurre il loro aspetto non deve essere troppo duro. Ricordate che la chiave di ogni tipo di rimedio è una costante applicazione quotidiana del rimedio. Non è possibile rimuovere le smagliature durante la notte, ma con un po' di tempo e il prodotto giusto ci si può liberare di loro.

Suggerimenti rimedi consigli e pareri sulle smagliature che si formano sulla pancia.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smagliature sulla pancia

Salve, ho anche io questo problema di smagliature dovute a delle gravidanze. Mi provocano molti complessi, vorrei risolvere o magari migliorare questo problema, spero che qualcuno mi possa aiutare senza dover ricorrere al chirurgo perché purtroppo non posso permettermelo... aspetto con ansia una risposta, vi ringrazio di cuore

Smagliature sulla pancia a 17 anni

Anche io o questo problema avevo 17 anni quando mi sono comparse le smagliature ....mi mettono imbarazzo adesso che o 32 anni non metto mai un bikini anche se o un corpo esile peso 52kl .e sono alta 1.58.mi imbarazzo con il mio nuovo patner....e mi sento inferiore quando vedo delle belle ragazze....le invidio tantissimo cosa posso fare x rassodare anche se vado a correre non vedo miglioramanti....grazie ...

Mi sono comparse le smagliature sulla pancia ad un mese dal parto

salve ancke io purtroppo essendo incinta di otto mese ho notato le smagliature sulla mia pancia, avevo molta paura ke questo accadesse e come nn detto eccole qui a un mese dal parto! ;-(

Lascia il tuo commento: