Smagliature sulle cosce

Le cosce sono uno dei luoghi classici dove le smagliature si formano, e può essere molto difficile sbarazzarsi di loro. Si vuole prendere in considerazione vari trattamenti, a seconda della gravità, del colore e delle dimensioni delle smagliature. Queste strisce, che vanno dai colori bianco al rosso, dall’argento al viola, sono indicativi del collagene contenuto nell'epidermide che si “rompe”, tipicamente a causa delle fluttuazioni ormonali che intervengono con un rapido aumento di peso.

Smagliature sulle cosce

Smagliature cosce

Si possono eliminare le smagliature sulle cosce?

Provate alcune semplici tecniche per la prevenzione o l’eliminazione e poi via via fino ai trattamenti più intensivi. Le donne in gravidanza, le donne che allattano o le donne che hanno da poco subito un parto cesareo o un intervento chirurgico, dovrebbero consultare un medico oppure un omeopata prima di incorporare le terapie con farmaci di prescrizione o di alte concentrazioni di erbe.

Chi ne soffre?

La gente afflitta da smagliature risulta essere un numero consistente e le donne in gravidanza come anche quelle che hanno appena partorito sono di gran lunga i casi più numerosi. Vi sono poi i casi di body builders ed obesi che risultano certamente tra i candidati ad avere le smagliature sulla parte inferiore del corpo.
Anche per alcune ragazze le smagliature possono essere in tutto il corpo, particolarmente su glutei, seno e cosce.

Cosa si dovrebbe fare con questo problema?

Combattere le smagliature con tanti massaggi può effettivamente essere un aiuto importante che dà lo start alla lotta antismagliature in tono decisamente serio. Per esempio usare una spazzola per il  corpo da passare sulle cosce sotto la doccia aiuta nella lotta anticellulite, sia perché il calore che il massaggio aumenta la circolazione, sia perché aiuta a ridurre presumibilmente le cicatrici. La Microdermabrasione è probabilmente la strada più saggia da percorrere, come anche la terapia con il laser, anche se entrambi non aiutano se la cicatrizzazione è vecchia o ampia e piena di solchi. I bodybuilders potrebbero impedire la formazione delle loro smagliature da sfregamento con l’aiuto di  lozioni fortificanti ogni giorno, mentre nel caso di persone con il problema dell’obesità si dovrebbe assolutamente imparare a seguire un regime alimentare idoneo e corretto, associando uno stile di vita sano ed attivo. Ai giovani, proprio come alle giovani madri si consiglia di utilizzare olio di argan, olio di mandorle dolci oppure di creme anticellulite apposite e con principi attivi utili a contrastare la cellulite.
Anche il trucco per il corpo è suggerito ma deve essere necessariamente ed accuratamente abbinato al colore della propria pelle. Alcuni di questi correttori sono resistenti all'acqua, e alcuni di loro non lo sono, e la resistenza all'acqua è importante ai giovani che amano tuffarsi in acqua spesso. Chi soffre di cicatrici sulle cosce si ricordi che esistono costumi da bagno “stile da ragazzo”, che aiutano a coprire le smagliature sulle cosce, sui fianchi e sui glutei. Contrarre i muscoli contribuisce a stringere la pelle, e quindi a rendere più sottili le striature. Ma si capisce anche che un rapido aumento nel muscolo potrebbe rendere i segni sulle cosce decisamente peggiori. In definitiva, va bene l’esercizio fisico, ma fatto con precauzione. Anche i ragazzi durante la pubertà possono essere colpiti dal problema delle smagliature sulle cosce anche se ovviamente le ragazze sono più colpite e preoccupate da questo problema.

Cosa succede alle cicatrici in futuro?

Le ragazze più giovani con le loro smagliature sulle cosce, e in generale con tutte le loro smagliature, hanno maggiori chances di ritrovarsi nell’arco di un po’ di anni le smagliature completamente bianche ed avere così maggiori probabilità di farle scomparire quasi completamente.

Prevenzione

Il modo più semplice per combattere la comparsa di smagliature sulle cosce è la prevenzione. Prima che appaiano o quando cominciano ad apparire, serve fare in modo di seguire uno stile di vita sano, associando prodotti freschi nella dieta alimentare e cercando di ridurre il consumo di grassi, di zucchero, di sale e di conservanti, che portano ad un effetto negativo di ritenzione idrica. Ricordarsi di bere almeno otto bicchieri di acqua naturale ogni giorno, o sostituire due dei bicchieri in favore del tè verde, che offre sia idratazione che alto potere antiossidante.

Idratare

Mantenere l'area interessata idratata. Un ingrediente naturale che offre l'umidità concentrata per le smagliature sulle cosce è il burro di cacao. Utilizzare la crema più volte al giorno, specialmente dopo il bagno e prima di andare a letto. Usare un prodotto con burro di cacao ha una maggiore concentrazione di crema idratante e una consistenza più solida, il che significa che l'atto di sfregamento sul corpo può anche aiutare ad alleviare la comparsa di smagliature sulle cosce. Le creme idratanti contengono altri principi attivi in grado di levigare i segni sulla pelle causati dalle smagliature.

Laser e terapia della luce

Le persone con le smagliature sulle cosce che sono resistenti al trattamento topico potrebbero voler esaminare le innovazioni sfruttando i vantaggi della terapia con il laser e della luce pulsata, che richiedono entrambi diverse visite in uno studio medico. La laserterapia è in genere adatta per le smagliature di colore rosso o viola. Il medico usa una luce intensa che “rompe” il tessuto cicatriziale e incoraggia la pelle a produrre nuovo e maggiore quantità di collagene utile per la elasticità dell’epidermide. Per le smagliature di colore bianco o argento, i medici usano la terapia della luce pulsata che favorisce la creazione di melanina da parte dell’epidermide.

Peeling chimici

I peeling chimici sono una misura più estrema per il trattamento delle smagliature sulle cosce. La procedura richiede una visita da un dermatologo e può richiedere un appuntamento preliminare. Il dermatologo applica una soluzione liquida che brucia lo strato superiore della pelle, provocando una bolla e la sbuccia. Questo danno stimola l'organismo a produrre più collagene per guarire l'area e creare un nuovo strato di pelle. I peeling chimici non sono efficaci su ogni tipo di smagliatura, però, perché riguardano solo lo strato superiore della pelle.

Esfoliazione

Fare un’esfoliazione può aiutare a migliorare notevolmente la condizione della pelle. È possibile acquistare un prodotto completamente naturale di marchi come Aveeno, Neutrogena, Oil of Olaz e aggiungere una miscela fatta in casa per aumentare il potere antismagliature. Iniziate con l’esfoliante e aggiungete il gel composto da una capsula di vitamina E, aloe vera gel, olio di fegato di merluzzo e olio d'oliva. Sfregare questo composto sulla pelle con un movimento circolare può mutare le cellule morte della pelle e aiutare a migliorare la circolazione del sangue.

Smagliature sulle cosce e cosa fare per eliminarle.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smagliature sulle cosce

Smagliature sulle cosce

grazie molto utile il tuo consiglio

Lascia il tuo commento: