Smagliature trattamenti

Grazie agli ultimi ritrovati, i trattamenti che possono essere utili da farsi, contro le smagliature sono davvero tantissimi, fortunatamente, molti dei quali anche efficaci.

I trattamenti contro le smagliature possono essere cosmetici, naturali oppure chirurgici mediante l'impiego di laser, per capire le smagliature, abbiamo bisogno di spiegare di che cosa è fatta la pelle e come funziona. La pelle normale è costituita dall' 80% di collagene e il 4% della rete in fibra di elastina. L'elastina è la proteina nella pelle che ne conferisce la flessibilità e le permette di allungarsi. L'elastina forma come una rete da pesca nella pelle che le permette di allungarsi e di ritornare nella sua posizione originale. Queste fibre di elastina sono danneggiamenti che causano la 'cicatrice' di una smagliatura.

Smagliature trattamenti

Smagliature trattamenti

Come si presentano le smagliature

Quello che è così notevole nelle smagliature è il loro aspetto prominente, ma sotto un microscopio non si vede quasi alcuna differenza dalla normale pelle sana. Se si tocca una smagliatura la si sente vuota, quasi come se non ci fosse pelle in quel punto. Visivamente e testualmente la pelle è così diversa, eppure così poco è davvero cambiato.

Perché le smagliature non guariscono nel tempo?

Le smagliature sono un problema enorme. Il problema sono le fibre elastiche danneggiate, e le fibre elastiche sono la cosa più difficile da riparare. Quando si ha una ferita che sta guarendo, il nostro corpo sostituisce le proteine del collagene e di tutte le strutture della pelle che sono ferite, ma la fibra elastica è molto difficile da riparare. Il problema con le smagliature è che ci sia questo difetto proprio in quelle fibre. Quindi, poiché il nostro corpo non può efficacemente ripararle, le smagliature non guariscono.

Trattamenti estetici

Peeling chimici. I peeling chimici sono minimamente efficaci nel trattamento delle smagliature, come ogni trattamento che rimodella la pelle. Avrà quasi nessun impatto su di loro.
Microdermoabrasione.  La microdermoabrasione avrà un impatto minimo su qualsiasi smagliatura. Non si può raccomandare né si possono curare i pazienti che hanno le smagliature con la dermoabrasione, che è molto più grave della microdermoabrasione. Trattamenti distruttivi come la dermoabrasione, laser CO2, laser Erbium non fanno un buon lavoro sulla pelle. Il loro utilizzo per trattare le smagliature è probabilmente solo nel farle peggiorare.

Il trattamento più efficace

Una delle cose più difficili da riparare nella pelle sono le fibre di elastina. Dal momento che è l'elastina nella pelle ad essere danneggiata nelle smagliature, esse sono molto difficile da trattare. Il trattamento laser è il trattamento più efficace.

Trattamenti alternativi naturali

Consultare un medico esperto per conoscere meglio altri trattamenti che hanno dimostrato di essere più efficaci per le smagliature.

Trattamenti chirurgici

Non c'è davvero una buona opzione chirurgica per le smagliature. La ragione di questo è che c'è la possibilità di sostituire una smagliatura con una cicatrice chirurgica che ha il potenziale di essere molto peggiore...

Laser: le smagliature possono essere inizialmente di colore rosso. Questo può diminuire nel tempo ma può durare fino a un anno, e qualche volta  può non  risolvesi. Utilizzare un laser vascolare specifico può aiutare a ridurre il rossore, e quindi l'aspetto delle cicatrici. La consistenza anomala può anche essere migliorata con laser frazionato. La risposta a questi trattamenti laser sono variabili e possono prevedere una serie di trattamenti. Ci sono anche alcuni rischi di cicatrici, quindi è meglio per assicurarsi che il proprio medico curante abbia esperienza.

Le creme a volte sono efficaci

Nessuna crema o lozione funziona nel rimuovere le smagliature come i trattamenti laser, ma alcune creme possono aiutare a minimizzare la comparsa di questi segni indesiderati. Di seguito sono riportate le descrizioni di tre creme attualmente sul mercato per questo specifico scopo.

TriLastin-SR

Questa crema contiene ingredienti attivi cosiddetti "infuso di microsfere di collagene" che penetrano la superficie della pelle per riparare le cellule danneggiate della pelle più profonda che stanno causando le smagliature. Le microsfere incoraggiano le cellule della pelle sottostante ad assorbire l'umidità e si gonfiano. Questo processo, a sua volta, appiana i solchi che contribuiscono alla comparsa delle smagliature. Gli ingredienti possono anche aiutare a schiarire i segni.
TriLastin viene applicato due volte al giorno. Anche se funziona su tutti i tipi di pelle e sulle smagliature vecchie e nuove, non tutte rispondono al trattamento. I risultati cominciano ad apparire in tre o quattro settimane, anche se può richiedere due o tre mesi prima che si notano variazioni significative nella comparsa di smagliature. Una volta terminato il trattamento, le smagliature non riappariranno.

StriVectin-SD

Questa crema contiene peptidi che stimolano la produzione di collagene e quindi aiuta a riparare le cellule danneggiate della pelle che causano le smagliature. L'azienda sostiene inoltre che il prodotto può contribuire a migliorare la texture della pelle e il tono. StriVectin-SD è applicato due volte al giorni per 2-8 settimane. Può essere utilizzato su ogni tipo di pelle e sulle smagliature vecchie. Anche se la crema è sicura da usare, anche da parte delle donne incinte, alcune persone riportano l'esperienza di rossore e calore sulla zona trattata durante le prime applicazioni. Questo perché la niacina nel prodotto può causare l'espansione di piccoli vasi sanguigni. Questi sintomi scompaiono nel giro di un'ora o due.

Mederma

Questa crema è un estratto di cipolla (Allium cepa) come suo principio attivo. La cipolla si presume agisca come un anti-infiammatorio. Tra gli altri ingredienti della crema sono la centella, un altro antinfiammatorio, e lo zolfo, che contribuiscono a combatte i batteri e infezioni. Il produttore tedesco della Mederma, la Merz Pharmaceuticals, dice la crema ammorbidisce e leviga le smagliature. In uno 2010 studio che ha coinvolto 54 donne, Mederma è stato trovato per ridurre significativamente la comparsa di smagliature sulle cosce. Circa l'80 per cento delle donne ha notato  almeno un 40 per cento di differenza nel suo aspetto globale delle smagliature entro la fine delle 12 settimane di studio. La maggior parte delle donne ha cominciato a notare i miglioramenti dopo due settimane di trattamento, anche se i maggiori miglioramenti sono diventati evidenti intorno alla ottava settimana.
Mederma viene applicata due volte al giorno. Gli studi clinici non hanno evidenziato effetti collaterali avversi.

La dieta può influenzare il peso ed il peso favorire le smgaliature

Nella misura in cui la dieta può farvi guadagnare o perdere peso rapidamente, interessando così i vostri ormoni, la dieta è importante. Tuttavia, i cibi non hanno dimostrato di provocare smagliature.
L'aumento di peso o perdita ha un effetto drammatico sugli ormoni del corpo e sono questi ormoni, che sono presenti nella pelle, che causano la formazione delle smagliature. L'espansione del corpo non è 'allungamento' della pelle. I suoi ormoni legati all'aumento di peso, la gravidanza, la pubertà o ad altri eventi sono associati agli ormoni che provocano le smagliature.

La prevenzione è difficile

Poichè le smagliature sono principalmente il risultato di cambiamenti, soprattutto i cambiamenti ormonali molto naturali della pubertà e della gravidanza, è difficile evitarne la ripetizione. La comparsa delle smagliature di nuova formazione può essere a volte ridotta al minimo, tuttavia, con la tempestiva applicazione di steroidi topici in combinazione con retinoidi e / o alfa-idrossi creme.

Una combinazione che funziona

Utilizzare creme con steroidi per prevenire e curare le smagliature può sembrare strano, dato che tali creme possono effettivamente indurre smagliature sulla pelle altrimenti normale. Ma poichè le smagliature sono causate da infiammazione della pelle e poichè le creme con steroidi contribuiscono a ridurre l'infiammazione, i prodotti di steroidi topici possono essere utili con le cicatrici. Aiutano a contrastare gli effetti negativi delle creme steroide. Essi hanno anche il vantaggio di rimodellamento del collagene della pelle, migliorando così l'aspetto generale.

Naturalmente, le donne in gravidanza non dovrebbero usare i retinoidi , anche quelli di attualità. Parlate con il vostro medico su quale combinazione di creme medicato è giusta per voi e la vostra pelle.

Altri prodotti utili per il trattamento delle smagliature

Prodotti topici con principi attivi che hanno volutamente come obiettivo le smagliature hanno anche dimostrato di contribuire a ridurne la comparsa. Anche in questo caso, non possono impedire ai segni di apparire, ma possono essere in grado di aiutarli a svanire alla vista. Questi prodotti includono Trilastin-SR , StriVectin-SD , e Mederma Stretch Marks Therapy . Chiedete al vostro medico sul fatto che uno qualsiasi di questi prodotti potrebbe essere utile per voi.

Trattamenti naturali delle smagliature

Alla base della filosofia trattamento naturale è un focus su uno stile di vita sano, naturale e il trattamento delle smagliature non fa eccezione a questa regola.

Una dieta ricca di frutta e verdura eviterà carenze nutrizionali, che contribuiranno allo sviluppo di smagliature. Bere molta acqua migliorerà l'elastina della pelle e riduce il potenziale di smagliature.  La caffeina può aumentare lo sviluppo delle smagliature. Se non si riesce a ridurre l'assunzione di caffeina, compenserete bevendo molta acqua per diluire gli effetti potenziali. Le carenze nutrizionali possono aumentare l'aspetto e le potenzialità delle smagliature in modo da essere certi di mantenere i livelli di zinco, proteine, vitamina A e zinco C.

Questi si trovano in carni rosse, crostacei e ostriche. Carote, agrumi e latte sono componenti essenziali in una dieta per prevenire le smagliature. L'esercizio migliora il tono muscolare e della pelle e riduce le smagliature. E 'importante soprattutto durante la gravidanza  fare esercizio fisico per mantenere il tono muscolare e  la pelle elastica e flessibile. Ciò consentirà di ridurre la comparsa di smagliature.

Applicazioni topiche con massaggio di oli essenziali nella pelle migliora l'elasticità e ridurre la comparsa di smagliature. Olio di oliva o olio di vitamina E possono essere buone opzioni per il massaggio , olio di lavanda e aloe vera sono consigliati anche per il massaggio per smagliature in modo da ridurne l'aspetto.

La prevenzione è un comune approccio di rimedi casalinghi per le smagliature, l'uso del burro di cacao, burro di karitè o una combinazione di burri e oli massaggiati sulle aree vulnerabili nelle prime fasi della gravidanza e per tutta la gravidanza per evitare la lacerazione della pelle e la comparsa di smagliature.

Le  creme autoabbronzanti spesso possono ridurre la visibilità delle smagliature. Spesso la crema autoabbronzante contiene anche sostanze emollienti che possono migliorare la qualità della pelle riducendo l'aspetto iniziale delle smagliature.

Gli ingredienti delle creme e dei sieri anti-invecchiamento sono stati progettati per migliorare la qualità della pelle e l' aumento dell'elastina della pelle, e molti di questi prodotti possono essere utilizzati per migliorare le aree soggette a smagliature per evitare che si verifichino.

Ad esempio, l'aggiunta di caffè macinato come una emolliente crema per il corpo può essere usato per rinfrescare la pelle, ridurre la comparsa di smagliature e migliorare la qualità della pelle.

Consigli sui trattamenti utili ed efficaci per combattere le smagliature.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: