Smettere di bere alcolici

Come smettere di bere alcolici? Smettere di bere alcolici può essere un obiettivo per molti impossibile, visto che l'alcol è considerato uno dei vizi più difficili da eliminare; per questo motivo, se volete smettere di bere alcolici, dovrete mantenere una determinazione ed una forza di volontà senza pari, così da smantellare le difese erette dall'alcol e dai problemi ad esso legati.

L'alcolismo è diventato una malattia seria per la società.

Smettere di bere alcolici

Smettere di bere alcolici

Ci sono molti modi di uscire da questa dipendenza e il rimedio non dipende direttamente dal livello di dipendenza, sia che sia lieve sia allo stato avanzato: vi basta sapere che i nostri rimedi vi aiuteranno a stare alla larga dalle bevande alcoliche.

Iniziamo con suggerimenti utili per smettere di bere alcolici:

Uno dei consigli più preziosi che possiamo darvi, se volete smettere di bere alcolici, è quello di stare alla larga da qualsiasi negozio o punto vendita di bevande contenenti questo maledetto elemento, perché la sola vista di una bottiglia di vino, ad esempio, potrebbe scatenarvi una voglia irrefrenabile di consumarla.

Mantenete la vostra mente occupata, in modo da non pensare neanche per un momento al consumo di bevande alcoliche, questo è un grande trucco per smettere di bere.

Un trattamento più efficace per smettere di bere alcolici è quello di chiedere consiglio al vostro medico.

Avere una consulenza da uno specialista è utilissimo per individuare la fonte del problema, in modo da trovare la soluzione migliore per far sì che le bevande alcoliche escano per sempre dalla vostra vita.

Lo sapevate che l'alcol agisce come un distruttore per organi come l'apparato digerente, il fegato ed il cuore?

Questo è uno dei motivi per cui dovete darci un taglio subito! Pensate a quanto vi sentirete meglio senza questa indesiderata presenza nella vostra vita, libera finalmente da ogni forma di drink alcolico.

I consigli per smettere di bere alcolici:

Ora che volete smettere di bere alcolici, ci siamo noi qui a seguirvi lungo il tortuoso cammino che vi attende; prestate molta attenzione, perché i consigli che stiamo per darvi vi saranno molto utili per raggiungere il vostro obiettivo di sobrietà.

  1. Stabilite degli obiettivi. Quali sono i motivi che vi spingono a voler smettere di bere alcolici? Scrivete i vari punti su un foglio di carta, in modo da averli sempre sott'occhio: questo vi darà una grande determinazione e vi aiuteranno a non demordere nei momenti di maggior difficoltà.
  2. Ora che avete scritto le vostre motivazioni, pianificate un giorno alla settimana durante il quale non consumare bibite a base di alcol: non pensate di poterci dare un taglio da un giorno all'altro, smettere di bere alcolici è un processo delicato che deve essere seguito con calma e pazienza.
  3. Non mollare! Come abbiamo appena detto, l'insidioso cammino della liberazione dall'alcol non è per le persone scarse di autostima o senza fiducia alcuna in sè stessi. Abbiate pazienza e siate determinati a portare a termine il vostro piano per liberarvi per sempre da tutti i problemi che l'alcol porta alla vostra vita.
  4. Condividere il problema con i vostri famigliari o con le persone che vi sono più care può aiutarvi moltissimo! Non abbiate paura e non vergognatevi, non sentitevi giudicati, loro sono un sostegno per voi, non dei giudici probti a discutere di ogni vostra azione. Circondarsi di persone amiche pronte ad aiutarvi è una delle strategie migliori se volete smettere di bere alcolici.
  5. Aumentate regolarmente i giorni liberi dall'alcol durante la settimana: se il primo periodo era caratterizzato da un solo giorno, ora potete aumentarli portandoli a due, poi tre... Incrementate i giorni in maniera equilibrata, senza fretta, ecco come smettere di bere alcolici nella maniera corretta. Non ve ne accorgerete neache, ma vi ritroverete ad un certo punto che non berrete niente per tutto l'arco della settimana, facile no?
  6. Se volete smettere di bere alcolici dovrete trovare dei validi sostituti al consumo di alcol come azione quotidiana: questi possono essere la lettura, l'esercizio fisico, il sesso ( eh si, proprio il sesso ), il teatro o altre passioni che non siano caratterizzate dalla bestia nera a cui state cercando di dire addio.
  7. Ricompensatevi: usate i soldi risparmiati durante questo periodo per togliervi qualche piccolo sfizio, comprandovi qualcosa che vi piace o facendo un week end in montagna o al mare.

Fate di tutto per assicurarvi che gli sforzi fatti fino adesso per smettere di bere vi portino un premio concreto, oltre al miglioramente della salute.

Ecco come smettere di bere alcolici, in maniera del tutto salutare e stando tranquillamente nella comodità della propria casa, provate a seguire i nostri consigli, per una vita più serena libera dall'opprimente peso della schiavitù portata dall'alcol.

Siete liberi di vivere la vita come volete, perché intrappolarla dentro un bicchiere o una bottiglia?

Come iniziare e riuscire a smettere di bere alcolici

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smettere di bere alcolici

Consigli per smettere di bere

Ho una gran voglia di smettere di bere... Sono riuscito a stare mesi senza toccare alcolici. ma dopo una crisi di nervoso ho ripreso... questo l'ho fatto x ben 3 volte, la seconda volta sono rimasto 5 mesi, ma ci sono ricaduto. potete darmi consigli? grazie

Avevo smesso di bere anch'io, ma ci ricado...consigliatemi

salve a tutti come commenta giulio sopra io mi trovo nella stessa situazione ho smesso per mesi e nemmeno la voglia avevo , riuscivo ad avere l'autocontrollo tanta che era tornato anche il sorriso in casa con piccoli gesti.... io lavoro autonomamente ed oggi con i periodi che trascorriamo sono sempre sotto tensione , stress e illusioni... cerco di esser forte ma ricado a farmi l aperitivo lungo non tutte le sere ma da nessuna volta a 3/4 a settimana e mi autodistruggo . facendo del male a me e non tenendo serenità in casa....
come posso fare mi potete aiutare con qualche indizio voi?????????? vi ringrazio di cuore ............

Per un aiuto per smettere di bere e chiedere alla ASL

Chiedi alla ASL del tuo territorio di indirizzarti presso un CAT: Club alcologico territoriale. l'ambiente è molto informale e si discute di tutto. Sembra di essere nel salotto di un amico, piuttosto che nell'ambulatorio del medico. Credimi, hanno aiutato molte persone e sono sicura che anche tu ce la farai.. in bocca al lupo.

Ho smesso di bere grazie!!!

Io non bevo piu' da quando ho letto questo articolo...GRAZIEEE

Voglio smettere di bere alcolici

Buona sera a tutti io bevo da 20 anni, non ero mai arrivato a questo livello! Ora ho deciso di smettere davvero, perché all'inizio del mese ho litigato con la mia ex compagna e il giorno dopo mi hanno fermato i carabinieri e mi hanno tolta la patente il mio tasso era 1,54 ed erano le 10:30 di mattina, il mio lavoro era l'autista di camion, ora non posso fallire più e sono andato in un centro per alcolisti, non voglio mollare tutto per un anno o più! ho rovinato 4 storie d'amore di cui un matrimonio!

Lascia il tuo commento: