Smettere di bere: i benefici

Smettere di bere porta benefici? Certo che sì, ed oggi vi sveleremo i benefici che smettere di bere può portare alla vostra vita; volete conoscere i benefici che smettere di bere darà a voi stessi e a chi vi sta intorno? Non vi basta la serenità derivata da questa liberazione? Se volete sapere che benefici mentali e fisici può darvi smettere di bere, allora prestate molta attenzione.

I benefici derivati da smettere di bere sono molteplici, ed interessano tutti gli aspetti della vostra vita: salute generale del vostro corpo, una maggiore lucidità mentale, la capacità di relazionarsi al meglio con gli altri, per non parlare del risparmi in termini di denaro...

Smettere di bere: i benefici

Smettere di bere benefici

Smettere di bere: tutti i benifici

Smettere di bere vi porterà benefici che non riuscite neanche ad immaginare, trascinandovi verso il luminoso percorso del benessere e della serenità della vostra mente.

Ci sono moltissimi benefici che derivano da smettere di bere; vediamone solo alcuni esempi, giusto per farvi capire l'importanza di liberarsi una volta per tutte da questo problema che affligge più persone al mondo di quanto crediate:

La salute fisica prima di tutto

Smettendo di bere riuscirete ad evitare il rischio di malattie come la cirrosi epatica, danni al pancreas, problemi cardiaci, alcune forme di cancro, problemi di tipo sessual ( vedi la disfunzione erettile, per voi maschietti ), e altre condizioni di disturbi fisici.

Più che altro, smettere di bere deve essere un desiderio scatenato dalla vostra voglia di vivere una vita più salutare e senza la schiavitù che le bevande alcoliche vi portano.

Il valore alla vita

Già il fatto che desiderate godere dei benefici di smettere di bere, sta a significare che volete dare un senso ed un valore alla vostra fantastica vita, ma non vi fermerete qui: grazie a questa nuova e potente consapevolezza, sarete più inclini ad aiutare gli altri ad uscire dal vostro stesso problema.

I soldi non sono tutto? Chiaro, ma possono far comodo

Provate ad immaginare solo per un momento quanto denaro che potete risparmiare evitando di bere, che sia al bar con gli amici o a casa vostra.

Con tutti i soldi risparmiati potete, o meglio, dovreste aprofittarne per togliervi qualche sfizio, come un bel viaggio o la macchina che avete sempre desiderato.

Fidatevi che in termini di denaro il consumo di alcolici è veramente dispendioso e, anche se vi sembra impossibile, riuscirete a mettere via un bel gruzzoletto. Ecco quindi un altro dei benefici di smettere di bere!

Un nuovo appetito

Vi accorgerete sicuramente di quanto gusto e piacere proverete per il cibo. Potrete godere di nuovi fantastici sapori, il chè vi farà rendere conto di quanto stupidi siete stati fino adesso, privandovi del piacere del buon cibo a favore dell'alcol.

Il tempo perduto

Pensate a quanto tempo avete sprecato nell'atto di bere! Pensate ad esempio, se siete abituati a bere cinque drink al giorno, sia che lo facciate al bar, sia rimanendo nella comodita e nell'intimità di casa vostra: immaginate quante cose potreste aver fatto in un mese, tenendo conto che ogni giorno avete buttato via un bel po' di minuti per bere?

Magari avreste potuto leggere un buon libro, esercitarvi in qualche sport, o più semplicemente passare del tempo con i vostri figli, se ne avete.

E' arrivato il momento di finire con il buttare via del tempo prezioso per bere, quando là fuori c'è un mondo da vivere e scoprire continuamente.

Una maggiore energia

Quante volte vi è capitato di svegliarvi alla mattina con quella sensazione di nausea e spossatezza derivata dall'abuso di alcol alla sera prima? Questo fenomeno si chiama post-sbornia, e non è molto piacevole, se dovete andare al lavoro, non trovate?

I benefici di smettere di bere sono anche questi: vi ritroverete con una maggiore energia e voglia di fare, rendendo al massimo nel lavoro e nei mille impegni che avete quotidianamente.

Vi bastano, come motivazioni?

Eccovi svelati alcuni dei benefici che smettere di bere porterà alla vostra vita, fino adesso oscurata da questo vizio: è finalmente arrivato il momento di eliminare questa scomoda presenza e incominciare a vivere sotto la luce della sobrietà e della salute: potete anche voi godere di questi benefici, basta raggiungere la giusta determinazione per smettere di bere, il resto verrà quasi automaticamente da sè.

smettere di bere porta svariati benefici sial al corpo che alla mente

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo smettere di bere: i benefici

Smettere di bere

Molto interessante ora provo

Proverò a smettere di bere

ci ho provato spesso ,ma io sono anni che ci provo , a smettere di bere quei 4 o 5 bicchieri di vino al giorno a volte anche di più,che mi fa stare male con me stessa e i miei figli ! Ora proverò anche questo metodo , speriamo bene !

I benefici dello smettere di bere

...ottima idea! propongo di fare un brindisi a questo articolo!

Lascia il tuo commento: