Smettere di bere e fumare

Come smettere di bere e fumare? Smettere di bere e fumare è sicuramente la soluzione migliore, se volete guadagnarci in salute e benessere; sicuramente avrete già sentito quanto smettere di bere e fumare possa portare miglioramenti sia fisici che psicologici a voi stessi, ma molti preferiscono evitare di parlare a proposito di smettere di bere e fumare, solamente perché non hanno la determinazione necessaria a porre fine a questo circolo vizioso.

Smettere di bere e fumare

Smettere di bere e fumare

I problemi di salute collegati all'abuso di alcol e fumo sono noti a tutti, e vanno da disturbi cardiovascolari, polmonari (e quindi respiratori) fino ad arrivare addirittura a disagi di tipo sessuale per l'uomo, come l'impotenza maschile o comunque problemi di erezione.

È per questo motivo che dovete smettere di bere e fumare fin da subito, ritornando a vivere ad un livello di salute come quando eravate bambini, senza le catene della schiavitù che queste due dipendenze portano.

L'alcolismo è una piaga della società che coinvolge milioni di persone:

Erbe per smettere di fumare e per smettere di bere

Ci sono molte erbe in tutto il mondo che possono essere usate come medicina per curare questo problema. Avete mai sentito parlare di queste?

Erba Kudzu

E' una medicina naturale per curare i casi di alcolismo cronico. Il suo effetto incrementa la capacità del fegato di depurarsi da tutte le tossine e gli agenti inquindanti in eccesso e pensate che questa erba ha curato moltissimi pazienti affetti da alcolismo, facendolo senza effetti collaterali.

L'Aloe Vera

Anche l'Aloe Vera viene utilizzata da tempi immemorabili come cura per molti problemi fisici ugualia quelli derivati dall'abuso di alcol: con il rafforzamento della funzionalità epatica, previene danni al fegato e la cirrosi epatica.

Il Reishi

Questo fantastico fungo cinese chiamato anche Ling Zhi, viene utilizzato anche da molti specialisti per curare l'alcolismo e pensate che vengono commercializzati anche prodotti per la pulizia della casa contenenti estratti di questo fungo dalle proprietà strabiglianti. È utilissimo per curare problemi legati al fegato e disturbi derivati da un uso eccessivo di sostanze alcoliche.

Terapie per smettere di fumare e bere

Volete smettere di bere e fumare? Ecco alcune soluzioni per dire addio al tabacco e alle sue insidiose voglie:

La terapia al laser contro la nicotina

Questa è una nuova tecnologia che utilizza i raggi laser per stimolare gli ormoni del corpo (endorfine) a bloccare le voglie di nicotina. Senza le voglie, anche un fumatore incallito non sentirà il bisogno di fumare un'altra sigaretta. Questo è sicuramente uno dei metodi più efficaci per smettere di fumare in quanto è testato e approvato da moltissime persone. Oltre alle sedute di terapia laser, abbinerete una serie di sedute di terapia psicologia in modo da eliminare per sempre il problema.

La terapia della determinazione

Questo è certamente il più consigliato e il più efficace, ma molte persone potrebbero trovarlo realmente difficile. Questo metodo comporta la brusca interruzione del fumo senza l'uso di presidi per smettere. Mentre gli altri metodi per dire addio al fumo vi incoraggiano ad acquistare rimedi come cerotti alla nicotina (e quindi a far girare l'economia del tabacco e correlati!), questa tecnica vi incita ad interrompere di colpo il vostro vizio, gettando via i tanto odiati pacchetti di sigarette.

Ipnosi per smettere di fumare

Questo metodo comporta l'ipnosi come strategia vincente per smettere di fumare. Alcune persone dicono che è un mezzo efficace per aiutare a dire addio a questo terribile vizio, impostando il subconscio e il livello conscio della mente a evitare la nicotina e quindi la dipendenza al fumo. Mentre anche questo può essere un ottimo modo naturale per smettere di fumare, non tutti lo trovano efficace come la terapia laser o la strategia della determinazione.


Ecco come iniziare a smettere di bere e fumare con metodi del tutto naturali, grazie a queste strategie mirate potrete finalmente tornare a vivere una vita più sana ed equilibrata, senza le pesanti catene della dipendenza e della schiavitù da questi vizi che, se ci pensate bene, sono completamente inutili e inconcludenti.

Come smettere di fumare e bere con semplicità ed efficacia

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: