Smettere di bere vino

Come smettere di bere vino? Smettere di bere vino non è poi così difficile, se sapete come fare, dai volete smettere di bere vino per vivere una vita libera dall'alcol? State tranquilli, oggi vi spiegheremo noi come smettere di bere vino, per tornare finalmente a godere di ottima salute, sia mentale che fisica.

Un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno? Sì, in effetti il vino, se assunto in piccole quantità può portare numerosi benefici di salute: non dimenticate però che è pur sempre un alcolico, e un abuso può avere conseguenze più che spiacevoli per il delicato equilibrio del vostro corpo.

Smettere di bere vino

Smettere di bere vino

Consigli per smettere di bere vino

Volete smettere di bere vino a tutti i costi, visto la vostra incapacità di regolarne il consumo? Se non riuscite proprio a limitarvi ad uno o due bicchieri, provate a seguire i nostri consigli per smettere di bere vino:

I consigli della salute

La maniera più corretta per smettere di bere vino è proprio quella di ridurne l'assunzione nel tempo. Non potete darci un taglio netto, sarebbe come fare una violenza vera e propria al vostro corpo! Dovete invece abituare l'organismo a questo cambiamento, senza un'eccessiva fretta, in modo che il percorso per smettere di bere vino risulti il più facile possibile.

Una progressiva riduzione del consumo di vino (così come di altri alcolici ad es. la birra) è la strategia giusta anche per imparare a regolarsi, sviluppando un autocontrollo tale da permettervi magari di bere uno o due bicchieri al giorno, non di più.

Molti studi hanno accertato, infatti, che il vino e la birra nella giusta dose possono giovare al vostro fisico.

Provate a chiedere consiglio ad uno specialista per farvi prescrivere un trattamento mirato a risolvere il vostro problema, e smettere così di bere vino.

Un trucco usato da molti è quello di mangiare molta uva che, guarda caso, è l'elemento principale del nettare degli dei. Mangiando regolarmente uva riuscirete a calmare il desiderio di consumare il vino! Questo sì che è un ottimo rimedio per smettere di bere.

Scrivete un diario dove annotare ciò a cui eravate quotidianamente abituati a bere, e le motivazioni che vi spingono a smettere. Capire cosa scatena questo vostro desiderio di liberarvi dall'alcol è il primo, grande passo per far fronte al problema.

Non vergognatevi di confidarvi con amici o famigliari del vostro disagio, perché sono proprio loro i preziosi alleati di cui avete bisogno per riuscire finalmente a smettere di bere vino.

Gli studi hanno infatti dimostrato quanto sia importante ammettere il problema a chi vi sta più vicino: solamente ammettendo di avere un problema riuscirete a combatterlo!

La determinazione è importantissima se volete riuscire a smettere di bere vino: pazienza, dedizione, forza di volontà, sono il contorno ideale per la vostra strategia mirata a vivere una vita all'insegna della salute e del benessere, sia fisico che psicologico.

Cercate di capire quali situazioni scatenano la vostra voglia di bere.

Lo stress e il nervosismo sono due fattori che, nella maggior parte dei casi, scatenano il desiderio di consumare bevande alcoliche.

Conoscere cosa causa la vostra sete vi aiuterà a capire quali posti e quali luoghi evitare per smettere di bere vino. Una volta individuato il "grilletto" che scatena la vostra voglia di bere, vi sarà molto più facile dire addio all'alcol! In questa maniera eliminerete le fonti del vostro problema, e quindi distruggerete il problema vero e proprio attaccandolo alla sua principale sorgente.

Trovate una bevanda alternativa al vino, ovviamente analcolica. Provate con le sode, con i succhi di frutta, con i frullati o, più semplicemente, con l'acqua. Scegliete ciò che più vi piace e usatela come arma principale contro l'alcol. Sicuramente avrete sempre snobbato alcuni tipi di cocktail a base analcolica: è arrivato il momento di scoprire il fantastico e colorato mondo di questi drink, fatti con frutta fresca, concentrati di nutrimento e bontà.

Se vivete con un consumatore abituale di alcol è arrivato il momento di esporli il vostro pensiero e desiderio di libertà dalle bevande alcoliche, così di aiutare anch'egli a capire quanto sia importante vivere una vita più serena ed equilibrata senza questo maledetto ed indesiderato parassita chiamato alcol.

Ecco come smettere di bere il vino, se provate a seguire i nostri suggerimenti riuscirete a smantellare il problema alla fonte, senza dover ricorrere a terapie specifiche a cui vengono solitamente sottoposti solo le persone affette da alcolismo cronico: voi non dovete arrivare a questo punto, sarete sicuramente in grado di liberarvi dal peso opprimente dell'alcol facendo leva sulla vostra determinazione e forza di volonta: d'altronde, è solamente grazie a questi che si può riuscire una volta per tutte a dire addio a questa grande piaga della società.

Come smettere di bere vino? Ecco esposti suggerimenti utili per iniziare a smettere di bere vino

Malattie

Lascia il tuo commento: