Somatoline menopausa (come funziona)

Somatoline trattamento snellente menopausa è un prodotto cosmetico appositamente studiato dalla Manetti e Roberts per le donne in menopausa interessate al rimodellamento della loro silhouette ed a ridurre la formazione di cellulite nelle zone tipicamente colpite.

Come funziona la crema somatoline menopausa? La crema somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa è un cosmetico specifico per i problemi femminili legati alla menopausa come la formazione della cellulite, ritenzione dei liquidi e deposito di adipe localizzato nei classici punti critici. La menopausa è un evento fisiologico che segna la fine del ciclo mestruale di una donna ed anche dell’età fertile (solitamente attorno all’età di 50 anni). La menopausa è un momento femminile delicato da affrontare in quanto il corpo cambia molte funzionalità portando a manifestazioni come: vampate di calore, depressione, disturbi del sonno, calo del desiderio sessuale, aumento di peso, nervosismo, emicrania.

Somatoline menopausa (come funziona)

Somatoline menopausa

Packaging e prezzo della Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

La confezione di questa crema della Manetti & Roberts si presenta sotto forma di tubo da 150 ml con costo al pubblico che può variare dai 30 ai 40,00 €.

Principi attivi Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

La Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa ha una formulazione complessa basata sul principio attivo chiamato Bioslim Complex AntiAge™ il quale mette assieme diversi oli ed estretti tipicamente impiegati per il trattamento degli inestetismi della pelle, eccoli (arricchiti di alcune informazioni aggiuntive):

  1. La caffeina è simile alla teobromina contenuta nel cacao ed ha un’azione stimolante sull’apparato cardiovascolare e sul metabolismo. Tutto questo aiuta a migliorare la circolazione perché la caffeina agisce come vasodilatatore e favorisce l’ossigenazione del sangue.
  2. Il mentolo ha un’elevata capacità ad evaporare e nella sua evaporazione porta con sé il calore superficiale della pelle, provocando così una sensazione di freddo immediato. Il raffreddamento superficiale non è solo utile per il senso di leggerezza degli arti che ne consegue, ma esplica una specifica azione tonificante del letto vascolare determinando un miglioramento della circolazione.
  3. L’estratto di Chlorella Vulgaris è un estratto di alghe che si presenta sotto forma di liquido verde. Aiuta a proteggere la pelle grazie alla forte presenza di carotenoidi, che hanno proprietà anti-invecchiamento e protettive dai raggi UV (dannosi per la pelle). Inoltre la Clorella Vulgaris è ricca di aminoacidi come la lisina, prolina, glicina e alanina, che sono tutte le componenti essenziali delle proteine e costituiscono ogni singola unità di collagene. Grazie a questi aminoacidi aiuta a ristrutturare la pelle, in particolare con cicatrici o l'invecchiamento della pelle.
  4. L’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) è famosissimo per le molteplici proprietà benefiche sulla pelle, prima fra tutte di fornire l’idratazione per lungo tempo senza ungere e con ottima assorbenza. L’utilizzo dell’olio di Jojoba solitamente è raccomandato nei casi di invecchiamento della pelle oppure se si ha la pelle secca o con presenza di rughe, eczemi e psoriasi. Ha proprietà antinfiammatorie ed è emolliente, inoltre stimola la circolazione cutanea, rendendo la pelle luminosa ed elastica. E’ ricco di vitamine B ed E, nonché di minerali come zinco, rame e iodio.
  5. L’olio di nocciolo di pesca del kernel (Prunus Persica) è un olio che non unge, quasi inodore con svariati benefici per la salute. È ricco di acidi grassi polinsaturi, tra cui l'acido linoleico e acido oleico, aiuta a idratare la pelle secca e mantenere l'elasticità della pelle rendendola morbida ed elastica. Questo olio è ideale per un massaggio al viso in quanto viene assorbito facilmente dalla pelle senza ungere ed ha proprietà rigenerative e di ristrutturazione. Usato anche in prodotti per curare le infiammazioni della pelle o la pelle danneggiata compresi eczema e psoriasi.
  6. L’olio vegetale idrogenato viene usato nei prodotti cosmetici e per la cura della pelle in quanto ha proprietà di rallentare la perdita di acqua dalla pelle, formando una barriera sulla superficie della pelle. Spesso è presente anche in prodotti come shampoo e balsami per capelli.
  7. L’estratto di Acmella Oleracea (Spilanthes Acmella) viene ottenuto da una pianta originaria del Perù e del Brasile che riduce rapidamente la profondità delle rughe, grazie alla sua attività enzimatica che elimina le cellule morte promuovendo il ricambio cellulare.
  8. Phyllacantha fibrosa altrimenti detta cystoseira baccata, cystoseira fibrosa,fucus baccatus, fucus fibrosus, fucus, alga bruna. Per uso esterno l'alga phyllacantha fibrosa viene da sempre utilizzata nella medicina alternativa per creare decotti o impacchi per la pelle, poichè si ritiene che l'alga abbia proprietà antinfiammatorie ed emollienti e per via di queste faciliti la riduzione del tessuto adiposo, specialmente visto il suo alto contenuto in iodio (oltre a sali minerali e vitamine) può agire come stimolante naturale della tiroide di conseguenza tramite fisiologiche reazioni, favorire un leggero aumento del metabolismo. Tutto questo rende l'epidermide più levigata, luminosa e sana.

Somatoline menopausa controindicazioni:

Come per tutti i prodotti anche cosmetici qualora il soggetto presentasse patologie più o meno gravi, riportasse uno stato di salute cagionevole, o fosse in stato interessante è preferibile chiedere il parere di un professionista prima di utilizzare il prodotto.

Test clinici svolti dalla Manetti e roberts per la crema Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

Test clinico strumentale verso placebo condotto su 25 donne in menopausa che presentavano lieve/moderata adiposità localizzata a livello di girovita e fianchi.

L’efficacia del prodotto è stata valutata comparando i risultati ottenuti dopo:

Quattro settimane di trattamento con i valori iniziali

Le valutazioni cliniche strumentali dimostrano che grazie all’utilizzo costante e corretto e al massaggio di applicazione, snellisce la silhouette in quattro settimane, migliora l’elasticità e il tono cutaneo e dopo le quattro settimane di applicazione il prodotto è risultato tollerato nel 100% dei casi.

Modo d'uso Somatoline Cosmetic trattamento Snellente:

Applicare un'abbondante dose di prodotto 2 volte al giorno e massaggiare con movimenti circolari sino al completo assorbimento. Utilizzarlo a giorni alterni per almeno 4 settimane di trattamento. Questo aiuta a mantenere la silhouette ottenuta rallentando la ricomparsa degli accumuli adiposi. Dopo qualche minuto dall'applicazione si potrà avvertire una sensazione di calore e/o freddo, eventualmente accompagnata da un leggero pizzicore ed è possibile la comparsa di rossore temporaneo.

La presenza e l'intensità di queste eventuali reazioni, che in ogni caso scompaiono generalmente dopo circa 30 minuti, sono legate alla sensibilità individuale e sono segno dell'attività cosmetica del prodotto.

In caso di rossore eccessivo, lavare abbondantemente con acqua fredda.

Composizione ed ingredienti somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Alcohol, Caffeine, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Dimethicone, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum, Phyllacantha Fibrosa Extract, Menyanthes Trifolata Extract, Lotus Maritimus Leaf/Flower Extract, Prunus Persica Kernel Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Chlorella Vulgaris Extract, Spilanthes Acmella Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Menthyl Lactate, Menthol, Ethyl Nicotinate, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Ppg-26 Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium Edta, Ethylparaben, Methylparaben, Bht, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, CI17200.

Avvertenze poste nella confezione della somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa:

  • Evitare di applicare il prodotto sulla cute lesa (ferite, abrasioni, escoriazioni, ecc.) o irritata.
  • Non portare a contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua.
  • Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce del sole.
  • Chiudere il flacone una volta utilizzato
  • Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
  • Tenere lontano da bambini e fonti di calore

NB. La presente recensione di somatoline menopausa è stata creata in modo del tutto indipendende ed i testi presenti sono stati scritti, approfonditi, ed arricchiti dalla redazione per puro scopo conoscitivo, per maggiori informazioni e prima di utilizzare il prodotto leggere attentamente le istruzioni poste nella confezione oppure rivolgersi al produttore.

Somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa (come funziona)

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: