Sono disperata: Voglio dimagrire

Voglio dimagrire è senza ombra di dubbio una frase che le persone in sovrappeso si ripeteranno mentalmente ogni giorno una o più volte.

Voglio dimagrire, qualte volte te lo ripeti a giorno? Voglio dimagrire ma non ci riesco, sono disperata voglio dimagrire, come posso dimagrire? Da quando la perdita di peso è diventata una moda, sono spuntati molti programmi che prevedono esercizio fisico, dieta e farmaci, cercando di sedurre i consumatori e inducendoli all’acquisto. Eppure, queste promesse potrebbero non essere mantenute e, quindi, potrebbero altrettanto lasciarci con i portafogli svuotati e, tuttavia, senza che un grammo di grasso sia andato perso.

Sono disperata: Voglio dimagrire

Voglio dimagrire

L'esercizio fisico insieme alla dieta ed ai giusti integratori possono realmente aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di dimagrimento.

Tuttavia, dovremmo sempre tenere a mente che dieta ed integratori potrebbero non consentirci di raggiungere il nostro traguardo di dimagrimento nei termini qualitativi da noi ambiti se non venissero supportate ed accompagnate da un’adeguata ed appropriata dose di attività fisica.

Perché si ingrassa?

Se si mangia di più e si pratica meno esercizio fisico, allora sarà più probabile che ci sia un aumento di peso.

L'energia che prendiamo dal cibo che consumiamo, si misura in calorie.

La caloria è un'unità di misura che ci dice quanta energia deriva da cibi e bevande. Se si mangia troppo, le calorie in eccesso saranno convertite in grassi.

Questo porterà a vari problemi di salute e naturalmente ad un inevitabile aumento di peso.

Dobbiamo controllare la quantità di cibo che mangiamo e ciò che facciamo per tenerci attivi.

La regola semplice per perdere peso è quello di attenuare il nostro apporto calorico ed aumentare le nostre attività fisiche per bruciare tali calorie in eccesso.

Ad esempio, potremmo sostituire cibi ad alto contenuto calorico, con quelli a basso contenuto energetico.

Inoltre, invece di guidare la vettura che abbiamo, spostiamoci a piedi o in bicicletta se è solo per brevi distanze.

Potremmo fare brevi passeggiate durante le pause e usare le scale invece che l’ascensore.

Altri metodi, come la liposuzione, sono solo delle inutili scorciatoie e non sono un metodo di perdita di peso che oltre ad essere costoso, presenta anche alcuni rischi, come le cicatrici, infezioni, e come non di rado problemi seri a danno della salute dell’individuo.

Abbiamo molte idee sbagliate circa la perdita di peso.

Noi crediamo che il grasso si possa perdere attraverso le urine, feci, sudore; bene, tutto ciò è falso.

Questi rappresentano solo i prodotti di scarto. Inoltre, le persone tendono a mangiare cibi senza grassi, pur non sapendo quale sia la quantità di calorie da essi introdotta.

Spesso vengono usati certi ingredienti per compensare la mancanza di sapore di alcuni alimenti a basso contenuto di grassi, come lo sciroppo di mais, che è un carboidrato.

Questo è il motivo per cui è molto importante controllare attentamente ciò che mangiamo e verificare il loro contenuto calorico per non essere ingannati da etichette millantanti la leggerezza dell’alimento attraverso diciture urlate “zero grassi”, ad esempio.

Perdere peso varia da un individuo all'altro.

Un programma di dimagrimento, potrebbe essere idoneo per alcuni ma non per altri.

Ci sono diversi fattori che influenzano la perdita di peso come, ad esempio, le condizioni di salute (ad esempio l'ipertiroidismo), i farmaci (ad esempio gli steroidi), e lo stile di vita (stile di vita sedentario).

Diete drastiche possono essere un aggravante per le malattie e non è un modo certo sano per perdere peso.

La perdita di peso ideale è quella che si aggira ad un decremento ponderale di circa 400/500 g alla settimana.

Ciò che è importante è che dobbiamo essere motivati, fissare obiettivi realistici in modo che non si finisca frustrati.

Perdere peso ha molti benefici di tipo fisico quanto psicologico fintanto che viene tale processo viene condotto nel modo giusto; in tal modo il dimagrimento sarà responsabile di arrecare nell’individuo una sensazione di sensibile benessere e miglioramento della propria salute.

La chiave per la perdita di peso, pertanto, risiede nelle propria capacità di essere motivati, porsi degli obbiettivi raggiungibili e perseguirli con coerenza.

Non esistono pillole magiche a riguardo.

Voglio dimagrire! Qquante volte ti dici voglio dimagrire ma poi...

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: