Sopracciglia finte: per uomo e donna

Sopracciglia finte come si mettono e come scegliere le migliori? La scelta di applicare sopracciglia finte solitamente viene fatta per migliorare ulteriormente il look della persona o anche in presenza di particolari patologie che ne hanno favorito la perdita, come ad esempio l'alopecia.

Avete sopracciglia molto fini o quasi inesistenti e volete dare tono e colore al vostro viso? Ci sono diverse opzioni che vi consentono di migliorare il vostro aspetto, a partire dal miglioramento tramite il make up fino all’applicazione di prodotti cosmetici che possono dare carattere e personalità e che sono semplicissimi da usare e da mantenere.

Sopracciglia finte: per uomo e donna

Sopracciglia finte

Come creare sopracciglia false con il trucco

Si può utilizzare una matita eyeliner: è facile creare sopracciglia finte con il trucco se esse sono assottigliate, utilizzando prodotti che probabilmente sono già in vostro possesso, è possibile colmare le lacune o in generale rendere il vostro sguardo un po’ più “carico”. Si possono anche acquistare dei prodotti specificamente realizzati per il disegno delle sopracciglia. Con un po' di pratica, diventerete esperti delle tecniche di riempimento che potranno diventare parte della vostra routine di bellezza quotidiana. Il risultato è un occhio più definito, che vi fa sembrare più attenti e anche più giovani.

Istruzioni:

  1. Mettete della cipria in polvere sopra le sopracciglia. Si può usare polvere compatta o polvere di trucco minerale. Anche se l'aggiunta di questa sostanza può sembrare contro-intuitiva, in quanto dà luce, lo strato di polvere forma una base che aiuta i prodotti applicati in seguito a durare tutto il giorno.
  2. Selezionare due matite per eyeliner e sopracciglia: una matita deve corrispondere al colore dei capelli, e l’altra dovrebbe essere due toni più chiara. Le matite morbide funzionano molto meglio rispetto agli altri tipi. Temperate le matite prima di iniziare.
  3. Fate dei tratti brevi con la matita più leggera: iniziate con l'interno della fronte, più vicino al naso. Seguendo la direzione della crescita dei capelli, procedete verso il bordo esterno. Ripetete l'operazione per l'altro lato.
  4. Create un arco con la matita più scura. Fate dei tratti brevi, come prima, aggiungendo colore nella parte interna delle sopracciglia, che è naturalmente la parte più grande. Alternate accuratamente con segni di matita leggeri.
  5. Impostate il colore della polvere, che deve essere leggermente più chiara del vostro colore di capelli, o dell’ombretto che utilizzate. Un'altra opzione è quella di adoperare la bacchetta di un tubo di una confezione vecchia di mascara: spennellate la polvere o la bacchetta lungo le sopracciglia con un movimento verso l'alto per un'ulteriore mano di colore e per metterle a posto.

Sopracciglia finte

Molti desiderano che la forma delle sopracciglia migliori la caratteristica più marcata del viso, cioè gli occhi. Purtroppo, non molti di noi sono dotati di forme naturalmente gradevoli o di sopracciglia spesse che possono essere modellate in base alle nostre scelte, quindi,  per ostentare sopracciglia perfette , sono disponibili opzioni come la filettatura, le serigrafia, le ceretta o addirittura la rasatura. Nonostante gli sforzi fatti e i suggerimenti seguiti alla lettera, i risultati di questi regimi di bellezza non sono sempre soddisfacenti. Ecco quindi dove l'uso di false sopracciglia può essere la soluzione ideale per coprire le sopracciglia sottili o prive di forma.

Cosa sono le sopracciglia finte?

'Sopracciglia finte’ è il termine che definisce alcuni prodotti cosmetici utilizzati per definire le sopracciglia originali al fine di dare loro un aspetto diverso. L'applicazione di questi prodotti non è limitata alle donne, in realtà ci sono sopracciglia false anche per gli uomini. Esse differiscono da quelle delle donne in dimensione e forma. Se si confrontano entrambi i prodotti, si noterà che le sopracciglia per gli uomini sono più folte e indefinite nella forma, rispetto a quelle delle donne.
Ma, come fare le sopracciglia finte? Fondamentalmente ci sono due metodi: il primo e il più semplice è quello di evidenziare le sopracciglia con l’aiuto di stencil e matita, oppure con il fissaggio rapido di temporanea sopracciglia sottili; il secondo riguarda l’incollaggio di capelli originali umani o di fibre che mimano i capelli in un materiale (o gel flessibile) che assomiglia alla pelle. Con la seconda opzione, le sopracciglia finte vengono incollate sulla linea della fronte. Entrambi i metodi mirano a migliorare l’aspetto e ad esaltare il trucco degli occhi per dare il miglior look.

Consigli su come applicare le sopracciglia finte

Le ragioni per l'applicazione di false sopracciglia variano in base alle esigenze individuali: mentre alcuni le usano a causa di una reale perdita di peli, problema che porta al diradamento delle sopracciglia , altri le applicano per esempio, durante le celebrazioni del carnevale, in cui vengono utilizzate sopracciglia finte di forma anormale per completare il costume; inoltre, alcune donne hanno l'abitudine di eccesso di togliere eccessivamente i peli delle sopracciglia, con conseguente diradamento o assottigliamento. Una soluzione a tutti questi problemi estetici è utilizza sopracciglia finte che però sembrano naturali.

Durante la selezione, diversi aspetti devono essere presi in considerazione, come il colore , la forma, la flessibilità e il metodo di fissaggio. Per quanto riguarda le sopracciglia finte per i malati di cancro, sono da preferire quelle fatte con capelli originali. Una volta applicati, alcuni di questi prodotti possono essere indossati per molti giorni fino a un mese, senza bisogno di riapplicazione. Inoltre, molte marche sono progettate in modo tale che possano essere formate o tagliate a seconda delle esigenze personali. Inoltre, la colorazione è di solito abbinata al colore di quelle originali.

Venendo all'applicazione, prima occorre porle sopra le sopracciglia originali, e capire se sia necessario applicare la matita per gli occhi o tagliarle per dare una bella forma. Poi, seguire i suggerimenti necessari alla preparazione: fare un segno leggero nella zona dove le sopracciglia finte dovranno essere applicate. Utilizzando un pennello applicatore, spalmare un sottile strato di adesivo sopra la zona marcata. Gentilmente, mettere le sopracciglia finte, e aspettare che la colla si asciughi completamente.

Non abbiate l'impressione che le sopracciglia finte fatte di capelli umani abbiano un aspetto diverso da quelle originali: si può certamente dare un aspetto naturale alle sopracciglia finte, in quanto è possibile regolarne la forma, la lunghezza e il colore per farle sembrare vere.

Non sorprende più  che le parrucche o le extension dei capelli vengano usate comunemente, molte persone ad oggi optano per le sopracciglia finte per migliorare il loro aspetto. Prima di sceglierle, tuttavia, è importante capire i diversi tipi disponibili e come indossarli correttamente.

Perché scegliere le sopracciglia finte

Ci sono molte ragioni per cui uomini e donne le scelgono: in alcuni casi, può essere per sperimentare diverse forme prima della sistemazione , oppure per completare un travestimento;  molte persone, tuttavia, soffrono di perdita di capelli che può attaccare anche le sopracciglia.

Ci sono molti motivi per la perdita dei peli in questa zona , tra i quali ricordiamo:

  • Perdita di capelli per condizioni mediche
  • Squilibri ormonali o problemi di tiroide
  • Trattamenti medici come la chemioterapia o l'anestesia
  • Infezioni o parassiti che colpiscono i follicoli
  • Depilazione eccessivamente aggressiva che danneggia i follicoli e inibisce la crescita dei capelli
  • Sopracciglia naturalmente sottili o irregolari per cause genetiche

Qualunque sia la causa, la perdita delle sopracciglia può essere psicologicamente devastante, perché esse proteggono gli occhi e contribuiscono a creare molte espressioni, e senza l'equilibrio estetico nei confronti di altri tratti del viso, alcune persone possono sentirsi a disagio o in imbarazzo. Adottare una soluzione di questo tipo può essere la risposta.

La scelta delle migliori sopracciglia

Quando si scelgono delle sopracciglia finte, è importante prendere in considerazione diversi fattori, tra cui:

  • Colore: Le sopracciglia sono in genere 1-2 tonalità più chiare o più scure dei capelli. I biondi e gli individui con colore chiaro dei capelli possono avere le sopracciglia più scure, mentre i bruni o le persone con capelli scuri possono avere sopracciglia dal colore più leggero. Per dare un’apparenza di autenticità, si dovrebbe usare più di un colore, perché diverse tonalità aggiungono profondità e consistenza.
  • Forma: Il sopracciglio dovrebbe essere in linea con l'osso della fronte, con l'arco posizionato in allineamento con le palpebre e il naso. Una forma troppo pronunciata o troppo affilata attira l'attenzione su se stessa invece che migliorare tutto il viso.
  • Colore della pelle: La maggior parte dei capelli umani finti sono incollati su una base sottile che dovrebbe corrispondere al colore della pelle di chi lo indossa. Sono anche disponibili basi trasparenti o traslucide, ma occorre essere sicuri che non siano lucide in modo evidente.
  • Metodo di fissaggio: alcune sopracciglia finte sono dotate di un supporto adesivo, mentre altre richiedono l'applicazione di colla specializzata. I soggetti con pelle sensibile o allergie devono tenere presente che le sostanze chimiche utilizzate per l'adesivo possono dare reazioni potenzialmente pericolose.
  • Costruzione: Le  migliori sopracciglia sono prodotte con una crescita naturale : i capelli devono essere allineati correttamente per simulare le sopracciglia vere piuttosto che tentare di coprire lo spazio.
  • Flessibilità: perché le sopracciglia siano veramente impercettibili, devono essere in grado di muoversi e flettersi con il volto e le diverse espressioni facciali. Sopracciglia troppo rigide sembreranno ovviamente innaturali.

Prendersi cura delle sopracciglia finte

Le sopracciglia finte, proprio come quelle naturali, devono essere curate per continuare ad apparire al meglio. Come prima cosa, assicuratevi che lo spazio sul viso sia corretto e simmetrico, ed evitate di tentare di regolarle o riposizionarle, se possibile. A seconda del collante, dovrebbe essere loro possibile  muoversi con il minimo spostamento (le espressioni facciali per esempio) per 10-60 volte al minuto. Esse possono essere tagliate o modificate prima dell'applicazione per soddisfare le preferenze individuali e le dimensioni, ma non tentate di modificarle una volta che siano applicate sulla pelle, in quanto i danni alle sopracciglia finte di solito non sono reversibili.

La maggior parte delle sopracciglia di qualità possono essere accuratamente rimosse e riapplicate per un ulteriore utilizzo. Con cure adeguate, le sopracciglia possono durare per diverse settimane, dando ai soggetti che soffrono di perdita di peli sul viso la fiducia e la sicurezza di un aspetto naturale con il minimo sforzo.

Dove trovare le sopracciglia False

Mentre molti rivenditori hanno in catalogo le ciglia finte, le sopracciglia finte possono essere più difficili da trovare. Le sopracciglia di alta qualità, quelle fatte con capelli umani, in genere costano 30-50 euro a coppia, e possono essere trovati presso i rivenditori di parrucche.

Le sopracciglia finte sono un semplice aiuto per migliorare la propria immagine.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: