Sopracciglia

Perchè truccare le sopracciglia? Truccare le sopracciglia è molto importante per dare quel tocco in più al viso, ed in questi casi si può ricorrere a tecniche di make up speciale che ci permettono di coprire le zone dove le sopracciglia scarseggiano, la cosa è molto semplice da fare, la correzione delle sopracciglia si realizza disegnando con cura piccoli tratti obliqui con la matita dello stesso colore dei capelli in modo da farle sembrare più naturali possibili.

Sopracciglia

Sopracciglia


Alcuni suggerimenti pratici per truccare le sopracciglia possono essere i seguenti:

  • Scegliere il colore della matita che dovrà avvicinarsi il più possibile al colore delle tue sopracciglia evitando di scegliere il nero o altri colori molto forti che tolgono naturalità al viso, è possibile provare prima con tinte mixate tipo grigo/marrone.
  • Spazzolare le sopracciglia da un lato all'altro e poi da sopra a sotto, cosi facendo si sovrebbe notare un maggior volume.
  • Spuntare molto bene la punta della matita affinché i tratti disegnati siano più puliti.
  • Disegnare approssimativamente sulle zone che devi correggere alcuni tratti di circa 4 mm seguendo la forma e la direzione dei capelli, ricordandosi di partire dalla radice verso la parte esterna dell'occhio lasciando una piccola distanza tra un tratto e l'altro per tornare a spazzolare dall' alto in basso e da un lato all' altro.

Oltre la matita è possibile provare anche con i delineatori in forma liquida detti anche Delineatori liquidi meglio conosciuti con il nome di eye-liner però attenzione perché tende ad indurire lo sguardo rispetto alla matita ok?

Consigli per migliorare le sopracciglia...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: