Sorriso perfetto

Cosa fare per un sorriso perfetto? Avere un sorriso perfetto dipende da vari fattori, primo fra tutti aiuta molto usare un buon dentifricio che abbia anche potere smacchiante e sbiancante per schiarire le tracce provocate da caffè e nicotina, tra i dentifrici ad effetto sbiancante in commercio ne esistono di più tipi: da quelli professionali, da usare saltuariamente, a quelli per tutti i giorni.

Sorriso perfetto

Sorriso

Con questi dentifrici però si consiglia di non utilizzare spazzolini a setole dure in quanto un'eccessiva abrasione può causare l'assottigliamento dello strato di smalto e rovinandolo.

Strisce sbiancanti, laser e gomme da masticare aiutano ad ottenere un sorriso perfetto:

Esistono anche le striscette sbiancanti simili ai trattamenti professionali che si applicano sulle arcate dentali e poi si lasciano in posa per tot tempo per dare così modo di far agire direttamente sullo smalto del dente il gel a base di perossido d'idrogeno che ha potere schiarente.

Si vedono anche moltissime marche di gomme da masticare con potere sbiancante... le famose chewing gum arricchite da una sostanza che rilascia ossigeno. Il vantaggio è che aiuta a rendere più bianchi i denti ed a prevenire la carie (evitare l'uso prolungato che può provocare problemi gastrici e indolenzimento dei muscoli dell'articolazione mandibolare).

Da qualche anno si pubblicizza anche il laser come sbiancante superveloce attraverso l'azione del perossido d'idrogeno in forti concentrazioni, che viene applicato sui denti e viene attivato da speciali fonti di luce.

Il consiglio è che anche se sono ottimi prodotti è meglio fare periodicamente la visita e magari la pulizia dei denti fatta da chi lo fa di professione e con risultati diversi (e migliori anche di durata) senza incappare in rischi come rovinare lo smalto dei nostri denti.

Come avere denti bianchi ed un sorriso perfetto...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: