Sport che fanno dimagrire

Per dimagrire esistono tantissimi sport coinvolgenti da provare oltre a classico fitness.

Tutti gli sport fanno dimagrire, ma conoscere gli sport che fanno dimagrire di più nella pancia e nelle gambe sicuramente è una cosa che può interessare a molte persone, anche perchè quando molti pensano all'esercizio fisico, pensano a due cose: la corsa ed il sollevamento pesi. Non è vero? Il problema è che molte persone trovano questi sport faticosi e soprattutto noiosi. Ok,  esistono alcune persone che amano praticare sport, ma solo se ciò accade occasionalmente.

Sport che fanno dimagrire

Sport che fanno dimagrire

Gli sport che fanno dimagrire di più

Ma se queste persone si dovesse trovare a praticare sempre e solo il loro sport preferito, probabilmente potrebbero essere più inclini a fare sport più spesso. Non credete?

Personalmente penso che una delle principali scusanti per non fare sport, è la mancanza di tempo. Si sa che fare sport serve a bruciare le calorie che portano al dimagrimento, ma pochi sano che esistono degli sporto molto piacevoli e divertenti che hanno lo stesso effetto di quelli noiosi che si fanno solo per l'unico scopo di dimagrire. Tempo fa ho cercato di giocare a pallavolo con un mio amico, sperando che ciò mi aiutasse a perdere peso, ma non conoscevo bene lo sport e ciò è stato un problema. Molti dei giocatori erano parte della stessa squadra ed erano molto in gamba e ciò mi ha bloccato non poco. Certamente me la sono cavata bene per non essere un esperto di questo sport, ma sono sicuro che se mi applico e lo pratico posso raggiungere buoni livelli perdendo peso tramite lo sport che mi piace fare.

Il calcio

Molte persone che non amano questo sport e si limitano solo a farsi quattro risate difronte ad una partita di calcio in televisione. Molti non si immagino a rincorrere una palla per un ora facendo avanti e indietro in un campo . Chi ama il calcio, però, dovrebbe sapere che chi gioca a calcio brucia un sacco di calorie facendo un intensa attività fisica. DI fatto chi pratica il calcio, a seconda della bravura, può bruciare dalle 500 alle 800 calore orarie, ecco perché il calcio è considerato un ottimo esercizio fisico adatto a perdere peso.

Beach volley

Il beach volley è sempre stato uno dei passatempi principali  per coloro che sono in vacanza e vogliono far trascorrere il tempo in spiaggia divertendosi. Il beach volley, se fatto con una certa costanza può essere uno sport ideale per la perdita di peso. Alcuni tipi di beach volley possono  effettivamente far bruciare oltre 600 calorie all'ora.

Ping pong

Per chi gioca a ping pong seriamente, dunque per chi pratica questo sport in maniera agonistica, questo sport può far bruciare fino a 300 calorie orarie, che non è poco. Anche questo sport, se praticato seriamente può far perdere peso. Il ping pong resta comunque, anche per coloro che lo praticano saltuariamente, resta uno sport divertente e piacevole da praticare per passare un paio di ore in allegria.

Praticare sport con costanza ed impegno

Molte persone praticano uno di questi sport solo saltuariamente, mentre se lo facessero con costanza la perdita di peso sarebbe molto più facile da ottenere. Alcuni di questi giochi estemporanei sono più famosi , appunto come il basket o il calcio, altri sono meno conosciuti , ma se li si praticano con spensieratezza possono essere anche divertenti. Lo sport  di fatto comporta fatica,  ma se fatto bene può davvero aiutare a perdere peso bruciando molte calorie ad ogni allenamento.

Se si trova uno sport che ci piace, non è nemmeno necessario fare sollevamento pesi e corsa per perdere peso, è sufficiente praticare con costanza lo sport che abbiamo deciso di fare.

In conclusione, se siete indecisi sul fare sport per perdere peso, sappiate che non è detto che fare sport sia una cosa necessariamente noiosa. Puoi fare uno sport che ti piace e dimagrire senza annoiarti. Sicuramente la fatica non mancherà ma almeno, quando ti allenerai lo farai con gioia. Prova a pensare ad uno sport che ti incuriosisce ed inizia il tuo percorso... Dopotutto, oltre a far perdere peso lo sport in generale, è un ottimo modo per mantenere in salute il proprio fisico e la propria mente. Fare sport si sa , allunga la vita e migliora la qualità della vita.

Fare sport è la prima cosa da prendere in considerazione per dimagrire e controllare il proprio peso

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: