Staphysagria

A cosa serve la Staphysagria in omeopatia? La Staphysagria ha controindicazioni ed effetti collaterali?La staphysagria è una delle più famose piante che vengono introdotte nell'immenso mondo dell'omeopatia, ma nonostante il suo grandissimo uso nei nostri tempi moderni dovete sapere ha radici ben più antiche. La staphysangria, infatti, viene utilizzata nel corso degli anni per un grandissimo numero di trattamenti e benefici per la salute, tra cui la pulizia delle viscere o come unguento per lievi ferite e nel settore dell'omeopatia, gli usi e le applicazioni della staphysagria sono davvero moltissimi, gli uni completamente diversi dagli altri.

Staphysagria

Staphysagria

Semi di staphysagria

Tra i rimedi naturali, troviamo solamente una parte della pianta conosciuta come staphysagria, e cioè i semi. Sebbene i semi siano la fonte dell'effetto benefico della staphysagria, alla fine del processo di trasformazione in prodotto omeopatico ci sarà conservato ben poco della forma originale, in quanto i semi vengono schiacciati e pesati. Il composto che ne verrà fuori sarà il nostro rimedio omeopatico per un gran numero di problemi legati alla salute, dandovi dei risultati davvero straordinari.

Rimedi omeopatici: utilizzo della staphysagria

Usi e benefici

Come abbiamo già detto, la staphysagria viene utilizzata davvero per un gran numero di trattamenti che riguardano non solo il fisico, ma anche la mente delle persone. Sfruttando i poteri di questa pianta, quindi, potrete davvero evitare condizioni fastidiose di salute, migliorandola e rendendola inattaccabile. Vediamo alcuni dei benefici della staphysagria:

Dolori articolari

I dolori articolari si presentano come una sensazione di fastidio alle ossa, con conseguente calo di energia e la comparsa di lividi lungo le braccia. Nonostante questa condizione non sia poi così grave, potete evitare di incrociarla rimanendo comodamente a casa vostra, grazie alla staphysagria ed ai suoi benefici. Ecco quindi come liberarsi dai dolori articolari che tanto vi impediscono di vivere serenamente.

Malattie della pelle

Sappiamo bene come ci siano moltissime malattie della pelle, ma in questo caso sono abbastanza distinte nel loro aspetto e nei loro effetti sul tessuto cutaneo. Alcune provocano delle infezioni sulla superficie della cute che risultano essere davvero difficili a guarire. Queste malattie possono portare ad avere cicatrici o altri segni visibili sulla pelle. Sapendo che la staphysagria può risultare davvero efficace per questi inestetismi sarà un valido motivo per dare una possibilità a questo rimedio omeopatico davvero fenomenale: provatelo!

Mal di testa

La staphysagria risulta un comodo alleato anche contro i dolori alla testa, che vi fanno sentire pesanti come un macigno. Il nostro rimedio naturale viene anche utilizzata per ridurre i sintomi dell'emicrania, che può dare una sensazione di paralisi e vertigini, soprattutto quando ci si corica a letto per dormire.

Insonnia

L'insonnia è una condizione in cui un individuo ha serissime difficoltà a prendere sonno ed addormentarsi. Pensate che potete essere quanto stanchi volete, ma se soffrite d'insonnia l'unico rimedio che noi vi consigliamo è quello di provare la staphysagria. Questa pianta può avere effetti davvero miracolosi su una persona che ha difficoltà a dormire, facendola cadere in un sonno profondo e regolando le sue funzioni organiche.

Mal di denti

Anche il mal di denti, che può essere portato da una insufficiente igiene orale o da altri casi particolari, possono benissimo venir trattati con la staphysagria. Questi tipi di mal di denti ed i sintomi correlati portano un fastidiosissimo senso di fastidio allo smalto dei vostri denti, rendendoli più sensibili. Se avete questo problema e non sapete più a chi rivolgervi per risolverlo, chiedete aiuto a madre natura e ai suoi rimedi omeopatici! La staphysagria potrà aiutarvi...

Effetti collaterali e possibili controindicazioni della staphysagria

Se avete intenzione di provare la staphysagria, dovrete però tenere in considerazione il fatto che, a causa della sua rigidità nella preparazione e nel dosaggio, non è consigliato per le donne incinta o durante il periodo di allattamento. Il tujone, la sostanza chimica responsabile dell'effetto benefico della staphysagria, preso in elevate quantità può infatti risultare estremamente tossico.

Il fatto che aumenti la circolazione del sangue provoca nelle donne uno stimolo che causa una più violenta mestruazione, per questo è seriamente consigliato di assumerla sotto la supervisione di un medico.

Ecco come questo favoloso rimedio omeopatico può migliorare la vostra vita, liberandovi da quei disturbi che compromettono la serenità che meritate durante la giornata, facendovi dormire meglio la notte ed in forma come mai prima d'ora.

La staphysagria utili proprietà per la cura ed il trattamento di alcune problematiche.

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo staphysagria

Staphysagria per omeopatia

Staphysagria per omeopatia, meglio granuli o gocce? Quali sono i dosaggi consigliati? Grazie! Lucia

Ottima la Staphysagria

e' eccezionale a dir poco!!

La Staphysagria è ottima per riposare meglio alla notte

per me e' ottima per il riposo notturno

Con la staphysagria mi sto trovando bene per i dolori alle articolazioni

E' fantastica per i dolori alle articolazioni; nel mio caso, sta avendo un buon effetto sulle mani.

Rimedio omeopatico con Staphysagria

la sto provando ora per la prima volta e ci credo come credo nei rimedi omeopatici e se mi salvera' da questo momento difficile lo scriverò a tutto il mondo perché la vita e' bella e meritiamo di viverla tutti nel modo piu' bello e sereno

La sto provando per la prima volta, dopo aver preso l'ennesimo antibiotico per la mia cistite recidiva, mi è passata. Ha fatto miracoli. Mi ha attenuato anche le caldane della menopausa, l'insonnia e il nervosismo.

Lascia il tuo commento: