Inerboristeria.com - Tutti i giorni approfondimenti e curiosità sulle storiche virtù delle piante officinali presenti in ogni erboristeria

Oltre ad essere una guida per chi frequenta abitualmente l'erboristeria, il sito ha lo scopo di diffondere conoscenze di vario genere sul naturale benessere

ERBORISTERIA
DIETA A DIETA

Mettersi a dieta non sempre è facile, seguendo i nostri suggerimenti la
dieta non sarà un sacrificio:

CELLULITE

I rimedi per la cellulite dalla dieta ai massaggi e cosmetici anticellulite:

DONNA

La bellezza della donna iniziando dalle gambe arrivando alla cura del seno:

Poll

Stevia, Stevia rebaudiana

La pianta di Stevia rebaudiana ha una straordinaria capacità dolcificante e può essere usato al posto dello zucchero. La Stevia è conosciuta anche per le sue proprietà medicinali ed è stata usata dagli indiani per le sue doti curative per centinaia di anni.

Nome comune: Stevia

Famiglia: Asteraceae

Le foglie di Stevia contengono Glucosidi che ne determinano la capacità dolcificante; a loro volta i Glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudiosidi.

Può essere usato come coadiuvante nel caso di diabete, obesità, iperattività, pressione alta, ipoglicemia, indigestioni, candida, inoltre è un buon tonico salutare per la pelle, inibisce la voglia dei carboidrati e diminuisce il bisogno di tabacco ed alcool.

Conosciuta già nell'antichità da alcune tribù d'Indiani del Sud America che la utilizzavano abitualmente per dolcificare bevande e alimenti deve la sua diffusione a un botanico italiano, Santiago Bertoni che ne studiò le caratteristiche e i possibili usi.

Curiosità

  • Una sola fogliolina fresca sprigiona al palato, dopo qualche istante, una fortissima sensazione dolce, e resta alla fine un lieve retrogusto di liquirizia.

Stevia, Stevia rebaudiana ...




  • crema-uomo-viso.png

    La crema viso Antiage è un prodotto cosmetico di origine vegetale da utilizzare mattino e sera, per rivitalizzare l’epidermide e aiutare la

  • emulsione.jpg

    Emulsione doposole idratante all'alga antartica e acqua di melone ideale dopo una giornata al mare.

  • deodorante-spray.png

    Deodorante spray Cedro per pelli sensibili.Tutta la naturalità della ricerca Nature’s in un delicato deodorante all’estratto di Cedro.

  • DIETAPREP.jpg

    Diet Pep è un integratore coadiuvante per la dieta di tutti i giorni, in quanto apporta un effetto bruciagrassi energetico e tonico.

  • bodyplat.jpg

    Body Plat è un integratore da utilizzare come coadiuvante in caso di pancia gonfia, difficolta' digestiva e come aiuto dieta.

  • cellulitecellplus.png

    Dai laboratori BiosLine la linea Cell-plus un aiuto contro la cellulite, il classico inestetismo della pelle sentito da moltissime donne.

erboristerieerboristeria

IN ERBORISTERIA E FARMACIA DAL 1986