Stiratura capelli brasiliana

Tra i vari trattamenti stiranti e di stiratura e lissage i nomi che sentiamo pronunciare sono davvero tanti, fantasiosi e dai richiami a volte anche esotici, come, brasiliana, Koreana, Africana, Giapponese, ma principalmente la nuova ondata di trattamenti liscianti per chiome indisciplinate e super sfruttate sono principalmente prodotti che promettono risultati sorprendenti e quasi miracolosi con l'utilizzo di sostanze sempre più naturali che parlano di una sostanza di cui i capelli stessi sono formati, la Cheratina, e che vorrebbero quindi essere sempre meno dannosi per la struttura dei capelli.

Stiratura capelli brasiliana

Stiratura capelli brasiliana

Cosa ho scoperto a proposito della stiratura brasiliana

Ho trovato moltissime note informative soprattutto sulla cosiddetta stiratura brasiliana, accompagnata da diverse formule, a dire il vero tutte molto costose, per esempio qualcuno diceva che in alcuni saloni di Milano si esegue per la modica cifra di 500 euro appena...

I diversi tipi di trattamento che ho trovato sono Keratin Hair Brazilian, Spazzola Progressiva Brasiliana, o ancora Keratin Complex Brasiliana.

Purtroppo, con mio enorme disappunto ho trovato una marea di prodotti proposti come “Fai da Te” venduti anche a costi abbastanza alti; 1 flacone da 100 ml alla modica cifra di 80 euro valido per 2 trattamenti, il tutto senza specificare per esempio quanto prodotto va utilizzato per una X o Y lunghezza di capelli.

Comunque sia, sono assolutamente da evitare esperienze del genere: “faccio da me a casa”.

Sono prodotti pericolosi e che vanno saputi maneggiare e usare, il Lissage va fatto solo ed esclusivamente da personale competente ed altamente specializzato e qualificato. Io aggiungerei anche: da persone che sanno fare il loro lavoro e che se dovessero speculare sulla salute dei clienti ci rimetterebbero in prima persona e, quindi, hanno tutti gli interessi a svolgere bene il loro lavoro.

E poi, se proprio vogliamo fare da noi piuttosto che spendere 80 euro per un trattamento da acquistare che ci vale solo uno o al massimo due trattamenti, con tanti punti interrogativi, spendendo 59 euro possiamo acquistare una piastra per capelli che ci dura almeno 5 anni come da garanzia.

Detto questo vediamo cosa ci promettono questi trattamenti attraverso le informazioni e varie pubblicità.

Ho trovato tra le varie testimonianze, una nota che qualcuno ha scritto sul web ammettendo di essere originaria del Brasile e che nella sua nazione le donne hanno per natura i capelli tendenti al riccio e al crespo, e per questo motivo la ricerca in prodotti che possano eliminare questo problema è molto avanzata in questo paese, ponendosi in una ipotetica classifica mondiale al secondo posto, subito dopo gli Stati Uniti.

Sono anche moltissime e brasiliane le parrucchiere che pubblicizzavano queste nuove tecniche di Lissage, assicurando che non è come il Tiraggio o Stiraggio Chimico, ma che si tratta di un ristrutturante anti crespo e anti umidità, che i capelli dopo il trattamento avranno una nuova forma assolutamente lisci e lucenti, senza però avere l'inconveniente di dare ai capelli quell'effetto finto che viene definito spaghetti.

Il trattamento Cheratina Brasiliana (continuano le note pubblicitarie), viene considerato come uno fra i migliori in commercio.

La Cheratina dovrebbe agire come ristrutturante del capello e apportare sali minerali che dovrebbero essere assorbiti dal capello fino al suo interno, rendendo così al suo aspetto una nuova lucentezza e un corpo sano e forte.

È indicato a chi ha capelli rovinati da tinte, permanenti, decolorazioni, meches, colpi di sole, o per chi ha già di natura un capello tendenzialmente secco, con doppie punte o punte fragili che si spezzano o molto crespi.

Viene assicurato come trattamento naturale a base di cheratina e con prodotti che vengono estratti dalle piante che crescono in Amazzonia.

Il trattamento, assicurano, ha efficacia per circa tre o cinque mesi a seconda del tipo di capello, che proprio per la sua naturalità di trattamento rinforzante più si effetueranno applicazioni, più si nutrirà e irrobustirà la nostra Chioma.

Effetti collaterali: ATTENZIONE

Ma ho anche letto delle testimonianze di persone che sconsigliavano vivamente l'uso di “Keratine Brasiliana” dicendo anche che è un prodotto a base di Formaldeide e che con il trattamento si sprigionerebbero e produrrebbero dei vapori tossici/nocivi che poi rimangono per mesi sui capelli, e si consigliava al suo posto un altro prodotto per il Lissage: Keratin Complex di Frank Coppola che dura dai tre ai quattro mesi da fare solo nei saloni Coiffeur che hanno il prodotto.

Però riguardo a eventuali acidi e sostanze che si possono sprigionare con i trattamenti io sono veramente d'accordo, sono dei pericoli che possono diventare reali se, come dicevo, non ci affidiamo a professionisti.

Infatti, delle sostanze che prese singolarmente possono essere del tutto innocue, mischiate tra loro possono dare origine a dei veri e propri acidi ustionanti e corrosivi per la pelle e la cute e non solo per i capelli.

E comunque ad onor del vero ho sentito moltissime persone che anche dopo settimane da una tinta, una permanente o una stiratura chimica fatta da professionisti, durante il lavaggio continuavano a sentire l'odore dell'acido del trattamento, è anche normale quindi che continuiamo a sentire odori poco natural su una capigliatura così molestata chimicamente.

 

A cura di:
Alessandra Leo

Capelli: bellezza capelli

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo stiratura capelli brasiliana

Ho fatto la stiratura brasiliana... ora non so dirvi quale delle tante citate ma devo dire che i miei capelli sono una favola... erano rovinati e riccissimi e ora sono luminosi, lisci e sani! da provare assolutamente... ho pagato 250 euro che non è poco ma per questo risultato è una cifra da spendere senza pensarci due volte!!!

Buongiorno, per cortesia qualcuno sa consigliarmi dove andare x fare la stiratura brasiliana a Milano? grazie Daniela

Io l'ho fatta da un parrucchiere vicino piazza Bernini e mi sono trovata bene. 250 € ma i capelli sono una favola. Hanno pure un sito, non so se i può scrivere, ma io provo
Luisa

Qualcuno può consigliarmi dove fare il trattamento a Firenze?
grazie

vorrei sapere se sapete se ilprodotto Kerasmooth bio-ionic contiene formaldeide o è comunque nocivo per la salute-grazie

Ma dopo il trattamento / successivi lavaggi i capelli reggono all'umidità? Rimangono perfettamente lisci o diventano crespi comunque?

gentile Maria sono una coiffeur e le rispondo subito alla sua domanda dipende dal tipo di cheratina che le viene usata , io uso una cheratina brasiliana particolare nn contiene formaldeide e dura dai 4 5 mesi usando poi a casa i loro prodotti x il mantenimento.... le assicuro che il crespo nn c 'e l ha piu, e il liscio resiste all umidita ....

beh vorrei sapere alla fine se consigliate di farlo questo trattamento o meno e se anche su una media lunghezza ha effetto... grazie

ciao a tutti, volevo sapere se la stiratura brasiliana e tanto nociva anche per chi lo fa, non solo per la cliente che anche per la lavorante. grazie

Ciao! Sono una parrucchiera di Udine.... uso la stiratura alla Keratina!!!!!!!
ottimi risultati!!!!!!!!!
Capelli lucenti, ristrutturati, no crespi e soprattutto......LISCISSIMI!!!!!!!
ABBRACCIO!

ciao ho fatto il trattamento brasiliano a napoli zona vomero, perchè dopo le gravidanze avevo dei capelli ricci, crespi ed indomabili... ora ho un caschetto liscissimo, sano e lucido a prova di mare, piscine e vari shampoo sono sempre setosi e a spaghetto. baci ...ah uso per lo shampoo i prodotti specifici comprati dal mio parrucchiere proprio brasiliani. baci

ciao..prossima settimana farò il trattamento brazil cacau volevo chiedere se poi l'acqua del mare toglierebbe tutto .. perchè io partirò per le ferie circa due sett. dopo il trattamento.. spero priprio di no perchè sto facendo il trattamento prioprio per lasciare a casa phon e soprattutto piastra!!!!... per chi l'ha fatto.. che prodotti usa come shampoo e maschera?...dove li ha acquistati?.. perchè la parrucchiera dove farò il trattamento mi darà questi prodotti ma a 70 euro...un pò eccessivo..no??

vorei fare trattamento Cheratina Brasiliana a domicilio habita a torino . merci

ho i capelli ricci e molto crespi, con la cheratina brasiliana li avrò sempre ricci? Li preferisco sempre ricci ma nello stesso tempo un riccio nutrito.

Io sono titolare di un salone a Verona centro storico. Ho cambiato un sacco di keratine... ho usato quelle brasiliane... ma ora non mi fornisco più per un semplice motivo: contengono tutte il formaldeide ed è cancerogeno sia per il lavorante che per la clientela. Ora uso una keratina ristrutturante a base di argan: "INOAR ANGAN", l'avevo scoperto in Marocco per caso... l'ho provato e mi sono innamorata. Subito tornata a Verona ho chiamato il fornitore... e non c'è paragone! Il trattamento dura circa 3/4 mesi ma il risultato e molto più bello... vedi il capello nutrito oltre che liscio, quello che si otteneva con il brasilian Keratin dopo 5 anni di trattamento. Mediamente il capello comincia a cedere perché si spezza. Questo mi è stato riferito di una nota manager Brasiliana che l'aveva sempre usato. Ora non più! Quindi mi raccomando scegliete il meglio per i vostri capelli. Saluti Sally

Ciao a tutte.
Ho fatto questo trattamento in un salone di parrucchiere a Mazara del Vallo nel mese di agosto in occasione delle mie vacanze al mare e posso garantirvi che è qualcosa di strepitoso. Mi sembra di sognare!!! Per me avere sempre i capelli in ordine, facili da pettinare, lucidi, morbidi, e soprattutto le mie meches sono brillanti. Ho detto addio al mio crespo e capello ruffo. Uscivo dal mare con i capelli tutti in linea. Insomma: non aspettate ancora fatelo con serenità e fiducia e mi darete ragione.
Saluti
Brunella

Sally dove lavori a Verona?? sarei curiosa di venite da te a farmi la keratina argan, io sono di Padova

Cerco parrucchiere nella mia città: vivo a San Donà di Piave (Venezia)

Ciao Anna anche io sono del Vomero... mi puoi indicare il nome del tuo parrucchiere? Io non saprei a chi rivolgermi. Grazie mille

So che a Firenze i primi a fare trattamenti alla cheratina e la spazzola progressiva sono i saloni Picchiani in piazza Alberti e piazza Libertà.

Io ho fatto l'allisciamento ad aprile... sono rinata, capelli liscissimi morbidissimi e soprattutto addio al gonfio con le giornate umide! Ora sono in attesa al quarto mese di gravidanza, qualcuna d voi sa dirmi se posso fare nuovamente il trattamento??? grazie

Salve a tutte. Avevo fatto il trattamento alla cheratina lo scorso anno, e ne ero rimasta entusiasta. L'ho ripetuto tre mesi fa. Dopo un paio di settimane i miei capelli cominciavano ad essere opachi e spenti. Dopo un mese circa ho cominciato a notare una caduta superiore al normale. Non ho assunto farmaci nel periodo, nessuna dieta, niente stress, niente di niente. I miei capelli anche ora continuano a cadere, una sensazione terribile. Purtroppo altre mie amiche che hanno fatto il trattamento, in saloni diversi e con prodotti di marche diverse, stanno avendo lo stesso tipo di problema, e come me sono disperate! A quanto pare questi effetti non compaiono subito al primo trattamento. Sto usando fiale, impacchi, integratori, ma la caduta continua... Avevo una chioma leonina, capelli belli e forti, ora sono un disastro. Se mai i miei capelli riusciranno a riprendersi non farò più un trattamento in vita mia!

Ciao a tutte... condivido con Giovanna l'esperienza disastrosa di questa roba... solo che io gli effetti collaterali li ho avuti al primo trattamento! Dopo tre settimane i capelli, che in effetti lì per lì sembravano più sani, sono diventati opachi, crespi da morire e continuavano a spezzarsi. Adesso mi è toccato tagliarli e stanno un po' meglio, ma avevo un punto all'attaccatura in cui erano parecchio sottili e adesso lì ho pure una specie di buco! Dire che sono depressa è poco -.- Datemi retta, lasciate perdere!

Ciao,
vorrei sottopormi al trattamento lisciante, anche se dopo gli ultimi due commenti sono un po' spaventata! Io abito a Catania, qualcuna di voi conosce chi effettua questo tipo di trattamento e soprattutto con prodotti senza formaldeide che non mi tramutino in Kojak?!?! Grazie.

Salve a tutte, Sono brasiliana e faccio costantemente un trattamento senza formaldeide, visto che è senza dubbio nocivo, ho sempre avuto paura. I miei capelli sono crespi e voluminosi, danno fastidio, per il fatto di dover mettere sempre una crema leave-in per mantenere l'umidità giusta ed il "cibo" dei capelli. Allora, già da un po' esiste qua in Brasile un trattamento che ha la stessa finalità, ovvero, i capelli da sogno: lisci o volume controllato... a base di CARBOSISTEINA e SENZA formaldeide. Il prodotto é eccellente dalla prima volta a chi ha i capelli ricci e per i troppo crespi bisogna insistere e trattare costantemente. Si può acquistare il kit completo in profumeria: 5 steps, con un prezzo spettacolare (circa Euro 300) per almeno 6 applicazioni, d'accordo con la lunghezza. L'effetto può durare fino a 3/4 mesi, dipende da quante volte si lava i capelli a settimana... Un'altra informazione importantissima alle donne: non lavare mai i capelli con i shampoo economici e a base di sodio, cercare sempre di comprare prodotti senza sale!! altrimenti è tutto inutile, il sale rimuove tutto il prodotto, tutto il bello effetto... Come ho già detto sono brasiliana e spero di aver chiarito un po' i diversi dubbi su questi prodotti.

ciao a tutte io ho fatto la stiratura a giugno mi sono trovata benissimo niente più spazzole e piastre i capelli erano perfetti in 10 minuti! adesso volevo rifarla perché ho la ricrescita....Ma sentendo i commenti di Paola e Hoshi mi e' passata la voglia! qualcuno l'ha fatta più di una volta?

anche io ora sono un po' spaventata....qualcuna ha provato a rifarla più di una volta? risultati? ma soprattutto a Napoli chi mi consigliereste?

AIUTATEMI mi sapete indicare un ottimo salone per fare la stiratura nella provincia di Venezia precisamente Mestre o limitrofe grazieeeeeeeeeee

Non riesco a trovare riferimenti per effettuare il trattamento inoar a Roma.

Ho fatto il trattamento qualche settimana fa. Una puzza fortissima, molto fastidiosa. Dopo lo shampoo nessun liscio perfetto ma solo un po' piu morbidi. Dovrei tornare domani per rifarlo per la 2 volta per avere migliore risultato ma dopo aver letto le mail non lo rifarò. Non ho fiducia nei prodotti e spero di non essermi rovinata i capelli e la salute!

Sono Roberta, ho fatto la brasiliana dopo circa 7 mesi ho notato una caduta evidentissima all'attaccatura di capelli!!! Consiglio prima un chekup del capello!!!

VOGLIO UNA SOLUZIONE PER I MIEI CAPELLI URGENTEMENTE. Io sono brasiliana. Io ho deciso di fare la spazzola progressiva qui in Italia. Sono stata ingannata da una parrucchiera brasiliana che mi ha detto che i miei capelli diventava stupendi. Subito dopo la applicazione del prodotto miei occhi erano diventato rossi la parrucchiera ha detto che non era niente. Risultato sono andata dal oculista che mi ha prescritto un collirio per la irritazioni e è tornato al normale. Quando ho lavato i capelli per la prima volta hanno cominciato ad cascare a ciocca. Da novembre fino ad oggi e miei capelli cascano sia quando pentimmo, quando lavo. Miei capelli sono diventati brutti e spesati. Come posso fermare la caduta? Non c’è la faccio più. La parrucchiera mi dice sempre una scusa pero continua a danneggiare e capelli delle persone facendo delle pubblicità nel Facebook. Infatti stato li che la conosciuta. Il peggio che continua a usare la formaldeide. COME POSSO FERMARE LA CADUTA DEI CAPELLI?

Io uso la stiratura brasiliana alla cheratina Zene Progress senza formaldeide e non è pericolosa, perché in Brasile non è possibile acquistare prodotti con formaldeide o dannose per i capelli e la salute. Ho comprato la stiratura brasiliana Zene Progress funziona e costa poco.

ciao maria, posso sapere dove hai comprato zene progress? ti ringrazio

Io l'ho fatto per ben 2 volte... il risultato è fantastico... La spesa??? 3€ al grammo!!! Risultato??? Sorprendente... Addio all'effetto crespo a chi come me ha capelli mossi, al capello elettrizzato da acqua salata e sole, addio alle ore passate ad asciugare i capelli... La piastra??? Diventa quel tocco in più per renderli solo un pò più lucidi!!! Balsamo e maschere per capelli non strettamente necessarie...

Ciao a tutte, la stiratura che facevo io l' hanno tolta dal commercio perchè conteneva troppa formaldeide...Brasilian Cacau Keratin...era devvoro fantastica, però effettivamente emanava del fumo che bruciava un pò gli occhi e di certo non faceva bene ai parrucchieri....
Volevo chiedere quindi ad Ana Paula dove si compra il fantastico kit da 300 euro di cui parla..
Qualcuna di voi ha trovato un buon salone a Milano dove poter fare una stiratura che non sia dannosa?

Grazie mille!

Stiratura brasiliana quella senza formaldeide

ciao..qualcuna sa dirmi a Firenze un parrucchiere che faccia la stiratura brasiliana quella senza formaldeide ma che funzioni?? io facevo la brasilian caucau...ho sentito parlare della spazzola progressiva cos'è??? grazie

Stiratura acai

Sono una parrucchiera di Verona e nel salone dove lavoro eseguiamo la stiratura acai premesso che contiene formaldeide i risultati che da sono fantastici e non mi e' mai capitato anche dopo varie applicazioni sulle stesse clienti di avere cadute anomale di capelli .Bisogna essere molto attente nello svolgere il trattamento, quelle che non contengono la formaldeide le ho provate praticamente tutte ma i risultati non sono per niente uguali -discreti ma altra roba.

Stiratura brasiliana liscissima

effetto liscissimo, durata 3 mesi, il capello sembra nuovo!!!!! costa un po'...ma ne vale la pena e per il fatto che sia tossico...be' sia io che la mia parrucchiera siamo ancora vive e senza problemi dopo numerosi trattamenti.

All'inizio la mia stiratura brasiliana era bella ma poi si sono rovinati tutti i capelli ed ora ne ho pochi

Ho fatto la stiratura brasiliana a marzo di quest'anno e il risultato è stato sorprende, su consiglio del parrucchiere (salone specializzato in questo tipo di trattamento) ho poi continuato a lavare i capelli con il trattamento alla cheratina, al fine di mantenere il risultato il più a lungo possibile.
Da agosto, però, i miei capelli hanno cominciato a cadere in modo preoccupante, praticamente a ciocche. Non prendo farmaci e ho fatto tutti gli esami del caso per escludere patologie di sorta.
Gli esami sono tutti negativi e il mio stile di vita e di alimentazione è il medesimo di sempre.
Ora mi ritrovo con pochi capelli e l'angoscia di non sapere cosa fare per fermare questo tremendo fenomeno.
Inutile dire che non farò MAI più questo tipo di stiratura!!!!

Stiratura dei capelli ed effetti collaterali con la formaldeide

Forse non tutti sanno la nocività della formaldeide sia per il contatto sia per l'inalazione, vi consiglio di leggere bene gli effetti collaterali. Inoltre vorrei dire che questa sostanza è l'unica finora in commercio che può rendere i capelli cosi belli come sopra da voi citato! quindi uno piu uno fa due! è la sostanza per chi non lo sapesse che viene usata per imbalsamare i cadaveri! da parrucchiera non ho mai ceduto alla scelta di usarla anche se il guadagno è notevole! ci sono scelte che vanno oltre ai soldi... oltretutto non mi sentirei di sottoporre ai miei lavoranti la continua inalazione di questa sostanza!!! auguro a questi incoscienti parrucchieri di non trovarsi mai davanti un giorno a un dipendente malato!

Stiratura brasiliana straordinaria dopo tre mesi ed i miei capelli sono ancora accettabili e bellissimi senza nessuno effetto crespo, anzi i capelli sono liscissimi !

Lascia il tuo commento: