Eliminare o ridurre lo stress

Lo stress si può ridurre o meglio ancora, eliminare? Si vedono spesso articoli sui modi per rilassarsi dopo una giornata stressante che trovo sempre utili ma l’importante è tagliare fuori lo stress prima che accada ancora. Portando modifiche attente nella vostra vita, e cambiando certe abitudini, è possibile eliminare la maggior parte (non tutte) le fonti di stress nella vostra vita. Difficilmente esiste ormai una vita senza stress!

Eliminare o ridurre lo stress

Eliminare o ridurre lo stress

Cosa fare per ridurre o eliminare lo stress?

Le fonti di stress possono essere eliminati con piccoli pensieri.

Ecco come fare seguendo semplici consigli:

  • Identificare i fattori di stress. Questo è il passo più importante di tutti: identificare le cose che causano lo stress nella vostra vita è il primo passo verso la loro eliminazione. Ci vogliono 10 minuti per pensare a quello che vi stressa durante il giorno. Fare una lista dei “Top 10” e cercate di capire quali cose possono essere eliminate, e cominciare a farlo. Per coloro che non possono eliminarle, trovate il modo di renderle meno stressanti.
  • Eliminare gli impegni inutili. Tutti noi abbiamo molti impegni nella nostra vita, a partire dal lavoro, ma anche gli impegni relativi ai bambini, i coniugi, le cose da fare a casa, famiglia, la religione, gli hobbies, e altro ancora. Considerate ciascuno di essi, la quantità di stress che forniscono, e il valore che si ottiene da loro. Modificateli brutalmente, e adottate misure oggi per rimuovere quelli che vi stressano di più.
  • Rinunciare al controllo. Cercare di controllare le situazioni e le persone non può funzionare, e serve solo ad aumentare la nostra ansia. Imparare a lasciarsi andare e accettare il modo in cui gli altri fanno le cose e accettare ciò che accade in situazioni diverse. L'unica cosa che potete controllare è voi stessi : lavorate su questo prima di prendere in considerazione di cercare di controllare il mondo. Imparare a lasciare andare il nostro bisogno di controllare gli altri e le situazioni intorno a noi è un passo importante verso l'eliminazione dello stress.
  • Evitare le persone difficili. Sappiamo bene chi sono, se prendiamo un minuto per pensarci, possiamo identificare tutte le persone della nostra vita, capi, colleghi, clienti, amici, famiglia, ecc, che rendono la vita più difficile. Ora, si possono affrontare e combatterli, ma sarà certamente difficile. Basta tagliarli fuori dalla nostra vita.
  • Semplificare la vita. E’ un’abitudine zen: semplificate la vostra routine, il vostro impegno, l'assunzione di informazioni, le stanze in disordine, la massa di roba succedendo nella vostra vita ... e avere meno stress di conseguenza. Inizia con Modifica la tua vita e poi guardare attraverso la semplicità di altri articoli .
  • Rallentare. Invece di correre attraverso la vita, imparare a prendere le cose con calma. Godetevi il vostro cibo, godere le persone intorno a voi, godere della natura. Questo passo da solo può risolvere tonnellate di stress.
  • Rilassatevi. E' importante prendere mini-pause durante la giornata di lavoro. Fermate quello che state facendo, fate un massaggio alle spalle, al collo, alla testa, alle mani e alle braccia, alzatevi ed allungatevi, passeggiate, bevete dell'acqua. Andate fuori e apprezzate l'aria fresca e il cielo bello. Parlate con qualcuno che vi piace. La vita non deve essere tutta basata sulla produttività. Si dovrebbe anche evitare di usare troppo le attività online come attività anti-stress:  allontanatevi dal computer per rilassarvi.
  • Semplificate la vostra lista di cose da fare. Tentare di fare tutto ciò che è presente sulla lista darà sicuramente stress. Impara a semplificare la lista fino ai pochi compiti essenziali e vi godrete il processo molto di più.
  • Esercizio. Questo è un consiglio comune per alleviare lo stress, e questo perché funziona... ma è anche un metodo di prevenzione dello stress. L'esercizio aiuta ad alleviare l'accumulo di stress, ti dà po' di tranquillità e, cosa altrettanto importante, aiuta a tornare in forma. Una persona più in forma è in grado di gestire meglio lo stress. Un altro fattore importante: essere sano può essere un fattore di stress maggiore (soprattutto una volta che si deve andare in ospedale), e l'esercizio fisico può aiutare a prevenire questo.
  • Mangiare sano. Questo va di pari passo con l'esercizio fisico come metodo di prevenzione dello stress, naturalmente. Diventate più sani e una grande fonte di stress sparirà. Inoltre il cibo grasso mette in uno stato d'animo peggiore e può contribuire ad alzare i livelli di stress.
  • Siate grati. Questo potrebbe non essere così ovvio come alcuni degli altri punti, ma lo sviluppo di un atteggiamento di gratitudine è un modo di pensare positivo, elimina i pensieri negativi dalla tua vita, e quindi riduce lo stress. Impara ad essere grato per quello che hai, per le persone della tua vita, e vedilo come un dono. Con questo tipo di visione della vita, lo stress scenderà e la felicità salirà. Questa è una formula vincente.

Yoga - Stretch lo stress Lontano

Rimedi naturali dello stress come lo yoga rilassano in modo efficace mente e corpo, rallentano la respirazione ad aiutano a rilassarsi sia di corpo che di mente. Se siete nuovi alla pratica yoga, perché non provate un paio di lezioni? Se vi piace, potete continuare con un istruttore o utilizzando uno dei molti DVD yoga in didattici in commercio.

Se sei un principiante yoga, probabilmente hai sentito che è bene praticare lo yoga come un modo per far fronte allo stress e alle situazioni stressanti. Ci sono numerosi benefici per la salute dalla pratica yoga come una forma di distensione della tensione; questi sono i sentimenti di riduzione di ansia e preoccupazione,  respirazione più lenta e frequenza cardiaca  rallentata possono aiutare a lenire la tensione dal mal di testa e affaticamento della vista correlati.

La seguente sequenza di yoga semplice è ideale da praticare la sera per farvi rilassare dallo stress della giornata.

Come per tutti gli esercizi, si prega di consultare il vostro medico se avete qualunque condizione che impedisca la pratica e mostrate rispetto e pazienza con il vostro corpo

  • La posizione del Bambino: una classica posa che stende dolcemente tutta la colonna vertebrale e calma e lenisce la mente. Inginocchiarsi sul pavimento con le ginocchia unite e sedersi sui talloni. Allungare il busto in avanti sopra le cosce ed appoggiare la fronte sul pavimento. Posizionare le braccia indietro distese lungo i fianchi con i palmi rivolti verso l'alto in modo che le mani siano a riposo sui piedi. Se questo vi fa  sentire a disagio,  mettere un piccolo cuscino tra le cosce e poi sedersi sui talloni e allungare il tronco in avanti come prima. Respirate lentamente e profondamente per almeno 2 - 3 minuti.
  • La posizione del cane rivolta verso il basso. Una bella posa, che ringiovanisce la spina dorsale. Portare la testa bassa aumenta il flusso di sangue al cervello e aiuta a liberare e calma la mente. Avviare sulle mani e sulle ginocchia con le ginocchia direttamente sotto i fianchi e le mani in linea con le spalle, dita rivolte in avanti. Sollevare i fianchi e il tratto, tacchi gambe verso il basso. Premete i palmi delle mani verso il basso. Rilassarsi e aprire e allargare le spalle. Mantieni la posizione per 5 - 10 respiri.
  • La posizione della montagna / Tadasana. La montagna aiuta a mettere a terra l’energia e insegna correggere la postura, l'equilibrio e incoraggia a essere fermo, stabile e forte, anche quando la tua mente è dappertutto. La montagna aiuta a calmare i nervi e a essere costante. Stare in piedi con i piedi uniti. Se è comodo per voi, fate toccare gli alluci, le caviglie e i talloni interni. Stendere uniformemente il peso sui piedi. Stringere la rotula e tirare i muscoli della coscia e l'addome. Respirate e sentite la colonna vertebrale che si allunga, lasciate che il vostro coccige si sollevare. Sentite l’apertura del torace. Lasciate le braccia pendere lungo i lati del corpo con i palmi rivolti verso le gambe, le dita si estendono  dolcemente verso il pavimento. Rilassare le spalle e lasciare le scapole scivolare verso il basso. Rilassate il viso, allungate la parte posteriore del collo e guardate dritto. Rimanete costanti in questa posizione per 3 - 10 cicli di profonda respirazione addominale.

Questa sequenza di yoga semplice è ideale per i principianti di yoga per aiutare a rilassarsi, liberare le tensioni e alleviare lo stress, soprattutto al termine di una giornata intensa. Buon divertimento!

Miscela la tua tazza di tè anti-stress

Una tisana fatta in casa è una delle cose che aiuta a superare i momenti di stress. E’ molto interessante gestire lo stress con delicatezza, con l'esercizio fisico, la dieta, i dolci e le tisane.  Bere una tazza di tisana rilassante ogni notte può realmente aiutare. Ci sono alcune erbe che possono contribuire a promuovere il sonno e non danno inoltre l’assuefazione come fanno invece i sonniferi. Sensazione di rilassamento e dormire a sufficienza sono entrambi cose essenziali per mantenere i livelli di stress sotto controllo. Ecco come si può fare una tazza da soli.

Le tisane in molti casi aiutano a ridurre lo stress

Le tisane possono essere a base di camomilla, melissa, fiore della passione, fiori d’arancio, ortica o qualsiasi miscela di erbe per favorire il rilassamento.

  1. Scegliere la tisana che si desidera bere.
  2. Portare l'acqua ad ebollizione in una pentola in acciaio inox. Posizionare la bustina di tè nella tazza. Se si utilizza tè sfuso, mettetelo in un colino da tè (seguire le istruzioni riportate sulla confezione per il vostro colino del tè).
  3. Lasciate che l'erba sia immersa per 3-5 minuti. Rimuovere la bustina di tè o lasciarla mentre bevete, se  desiderate qualcosa di più forte. Avena sativa e camomilla sono due erbe che possono essere lasciate nella tazza per un po' di più, circa 5-7 minuti.
  4. Dolcificare a piacere. È inoltre possibile aggiungere del latte. Ascoltate po' di musica rilassante o leggete mentre sorseggiate il tè.

Una volta che si arriva a conoscere le erbe singolarmente, è possibile iniziare a combinarle. Potete iniziare la loro combinazione a coppie. Ortica e avena sativa, per esempio, si combinano molto bene insieme. Potete anche provare melissa e ortica, camomilla e avena sativa, o passiflora e camomilla. Quando si acquista familiarità con le combinazioni di coppie, è possibile miscelarle.

Ecco alcuni semplici consigli che se messi in pratica quotidianamente, con il tempo, possono essere utili a ridurre edd anche a eliminare lo stress.

Suggerimenti e consigli utili per ridurre ed eliminare gradualmente lo stress.

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo eliminare o ridurre lo stress

Eliminare lo stress

Grazie per i suggerimenti...Da domani inizierò a fare tutto ciò che ho letto. grazie grazie!

Lascia il tuo commento: