Su il morale con la dieta a zona

La dieta a zona è una dieta per star bene, poichè non è una dieta per a restrittiva può permettere un sano dimagrimento, corroborato da un benessere generale sia del corpo che dell'umore. Sorridi sei in zona potrebbe essere uno dei nuovi slogan per chi sta seguendo la nota dieta ideata da Barry Sears chiamata dieta a zona e probabilmente non tutti sanno che la dieta a zona anche in italia è suggerita da varie persone qualicate a soggetti con problematiche caratteriali, capacità di concentrazione, irritabilità e difficoltà a dormire a lungo. La dieta a zona porta giovamento in caso di queste problematiche grazie a l'effetto positivo svolto dagli eicosanoidi (quelli buoni).

Su il morale con la dieta a zona

Dieta per stare bene

Può sembrare strano ma pare che riducendo gli eicosanoidi «cattivi» e aumentando quelli «buoni» si possa favorire il stema nervoso centrale. Anche a questo obiettivo si arriva con la graduale diminuzione dei livelli di insulina attraverso l'aumento del consumo di EPA, un tipo di acido grasso essenziale che appartiene alla famiglia degli Omega 3.

Come seguire la dieta a zona per stare bene

La dieta a zona si basa principalmente su un punto che serve per regolare la quantità di cibo assunto e controllarne le calorie in modo da permettere al corpo di dimagrire e seppur la maggior parte delle diete tagli fuori i carboidrati in quanto portatori di calorie in eccesso.

La dieta a zona invece fa dei carboidrati uno dei punti di forza della sua efficacia, in quanto non basta altro che scegliere i tipi complessi derivati da alimenti integrali e sani.

A grandi linee la dieta a zona si suddivide nella famosa combinazione di numeri 40 30 30 e cioè :

  • 40% di carboidrati.
  • 30% di proteine.
  • 30% di grassi monoinsaturi.

Se volete dimagrire in maniera sana ed allegra la soluzione che più vi si addice consiste nella dieta a zona, un piano alimentare davvero straordinario considerando che la maggior parte delle diete e strategie per dimagrire vi costringono a rinunciare ai piatti che più vi piacciono o che maggiormente stimolano il vostro palato.

Su il morale, perché con la dieta a zona non dovrete rinunciare praticamente a a dei piatti tipici della cucina Mediterranea, in quanto vi propone una serie di alimenti e ricette gustose che porteranno una maggiore serenità alla vostra vita.

Dimagrire con gusto

La dieta a zona vi aiuterà in maniera alquanto efficace a perdere peso, dato che il suo potere è concentrato in una serie di piccole regole che si occupano di controllare e regolare la quantità di calorie assunte ogni giorno ed il numero di macronutrimenti portati all’organismo, in maniera che riceva i benefici necessari alla sua corretta funzione.

La dieta a zona vi offre un menù vario e gustoso, dato che include nelle sue linee guida alimenti come la carne,  il pesce ed i prodotti di origine integrale, dandovi dunque la possibilità di seguire le ricette che più vi piacciono, a patto che non comportino un alto numero di calorie.

La dieta a zona ed i suoi benefici

Non dovete considerare la dieta a zona come un piano delineato prettamente per dimagrire, per il semplice motivo che può portare numerosi benefici anche a livello psicologico in una persona: la serenità e la spensieratezza che caratterizza la dieta a zona è davvero senza pari, motivo per cui la maggior  parte della gente è riuscita a dimagrire grazie a questo piano alimentare.

Al contrario della maggior parte delle diete che solitamente portano stress e nervosismo, la dieta a zona porta enormi benefici limitando la tensione derivata dal solo pensiero di cominciare una dieta: non c’è pressione nella dieta a zona, non c’è quel senso angosciante che potete provare a seguito di molte diete restrittive e proibizioniste, ma soltanto l’equilibrio e la serenità derivata dalla consapevolezza che questo piano alimentare vi aiuterà a ridurre i chili in eccesso del vostro corpo senza compromettere le vostre abitudini ed il modo in cui affrontate la vita quotidiana.

Dieta a zona, una dieta per stare bene.

Dieta a zona Sears

Lascia il tuo commento: