Tai Chi

Il Tai Chi è una antica e tradizionale arte cinese del movimento, un'arte marziale che si è sviluppata più di 3000 anni fa ed i movimenti sono effettuati molto lentamente e imitano le posizioni di un guerriero con la spada.

Tai Chi

Tai Chi

Il Tai Chi con il passare degli anni è diventato un sistema di esercizi apportatore di benessere, una sorta di contemplazione attraverso il movimento.

In Cina milioni di persone lo praticano ogni mattina, per prepararsi fisicamente e psicologicamente ad affrontare la giornata.

Quest'arte del movimento presuppone consapevolezza del proprio corpo, controllo dei muscoli e capacità di concentrazione e costituisce un training molto intenso per il corpo e lo spirito.

Gli esercizi del Tai Chi, inoltre, sono molto utili per aiutare a mantenere le articolazioni, i muscoli e gli organi interni in ottima forma.

Comprende 24 esercizi base da svolgere attraverso 174 posizioni che si eseguono in sequenza.

I movimenti armonici di quest'arte equilibrano corpo, anima e spirito; inoltre favoriscono l'irrorazione sanguigna, stabilizzano il sistema nervoso, facilitano la respirazione e fortificano le difese immunitarie.

Il Tai Chi, infine, irrobustisce i legamenti, rende le articolazioni più elastiche, conferisce calma, tranquillità e fiducia in se stessi.

L'arte marziale del Tai chi ...

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: