Tante vitamine meno stress

Vitamine contro lo stress, Elizabeth Somer, ricercatrice e autrice di “Food and Mood”, consiglia alle donne di assumere quotidianamente una formula multivitaminica e minerale che contenga tra il 100% e il 300% delle dosi di vitamina B consigliata nelle dieta, così come minerali quali calcio, magnesio, cromo, rame, ferro, manganese, molibdeno, selenio e zinco.

Tante vitamine meno stress

Stress vitamine

Evitate le formule contro lo stress, che spesso contengono sostanze nutrienti quali la vitamina B, ma praticamente nient’altro, suggerisce la Somer.

La pressione manuale

L’agopressione stimola gli stessi punti dell’agopuntura, ma con le dita anzichè con gli aghi.

Michael Reed Gach, direttore dell’Istituto di Agopressione a Berkeley, consiglia di premere i punti seguenti: il Terzo Occhio, che si trova tra le sopracciglia, nell’incavatura tra il naso e la fronte. Il retro del collo, appena sotto la base del cranio un pollice sotto la parte superiore della spalla, a mezza via tra la base del collo e l’esterno dell’osso piatto. Respirate profondamente e premete in maniera ferma e sicura ognuno dei suddetti punti per due o tre minuti. La pressione dovrebbe causare una lieve sensazione di fastidio, ma non di dolore.

Preoccuparsi con calma

Alcuni fattori di stress richiedono attenzione immediata, la sirena dell’allarme antincendio o la luce rossa dell’auto della polizia. Ma molti dei fattori di stress possono essere trattati in un secondo momento, è più comodo. “Classificateli in un piccolo comparto mentale, o prendetene nota,” consiglia il Dr Elkin, “quindi preoccupatevene quando sarà il momento giusto.

Più vitamine ma meno stress...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: