Tatuare le sopracciglia: sopracciglia tatuate

Valorizzare gli occhi con il trucco permanente? Il tatuaggio per le sopracciglia è un metodo utilizzato da molto tempo, ma ora sta diventando molto diffuso, per molta gente non ha significato questa forma di tatuaggio o non sanno esattamente ciò che il trucco semi-permanente sia in generale. 

Perchè tatuare le sopracciglia? Quando si tratta di sopracciglia ci possono essere molte ragioni diverse per voler un tatuaggio semi-permanente su di esse. Molte donne commettono l’errore di trascurare le sopracciglia fino al punto di lasciarle in disordine, senza forma, e danneggiate in modo permanente, per poi riempirle con una matita o una polvere fino a farle apparire innaturali.

Tatuare le sopracciglia: sopracciglia tatuate

Tatuare le sopracciglia

Effetto visivo delle sopracciglia tatuate

Fortunatamente, con il tatuaggio c'è un modo per avere sopracciglia dall’aspetto “naturale” senza la preoccupazione di sbavature, e di dover continuamente riapplicare il trucco per ritoccarle. Molti saloni e centri estetici offrono oggi il trucco permanente per questo motivo esatto e non solo per le sopracciglia: infatti c'è anche la possibilità di avere un eyeliner permanente,  o la matita per le labbra, o tatuare il colore delle labbra.

Cose da sapere

Con questi tipi di procedure è possibile sentirsi al meglio in ogni momento: si può nuotare, fare sport, andare in spiaggia e svolgere molte altre attività dove il look deve essere impeccabile, indipendentemente da quello che si sta facendo. I tatuaggi delle sopracciglia permettono anche, a conti fatti, di risparmiare tempo e denaro: le matite per le sopracciglia e le polveri infatti possono essere costose, soprattutto se si acquista il trucco nel settore di alta cosmesi di un grande magazzino. E si possono anche risparmiare innumerevoli quantità di tempo, considerando che il disegno delle sopracciglia può essere un processo lungo se state cercando di renderle esattamente simmetriche e sagomate.

Tuttavia, il tatuaggio delle sopracciglia non è per tutti: farsi un tatuaggio, anche se per scopi cosmetici, è qualcosa che non va preso alla leggera. Se fatto correttamente, tuttavia, può essere un buon modo per eliminare la manutenzione delle sopracciglia in futuro. Dovreste sempre assicurarvi di trovare un tecnico qualificato che abbia fatto molte ore di formazione specifica e che abbia grande esperienza. Sarebbe inoltre di grande aiuto parlare con persone che abbiano fatto questo trattamento: essi possono raccontare la loro esperienza e darvi qualche dritta, e anche aiutarvi a rivolgervi ad un grande tecnico per il  tatuaggio delle sopracciglia.

Le nozioni di base da conoscere sul tatuaggio delle sopracciglia

Il tatuaggio delle sopracciglia è un tipo particolare di chirurgia estetica, quindi se vi rivolgete al vostro negozio di tatuaggi locale e chiedete di eseguire questo trattamento, questa non è probabilmente la soluzione migliore. Determinare chi farà la procedura e dove farete fisicamente il trattamento potrebbe anche  essere un processo lungo.

Prendere la prima persona a disposizione che faccia il tatuaggio sarebbe come passare attraverso l'elenco telefonico e scegliere un medico a caso. E’ necessario infatti prima di tutto fare domande al potenziale chirurgo estetico che esegue questa procedura. Non è la conoscenza che potrebbe farvi del male nel lungo periodo.

Cose da fare prima di eseguire la procedura

Fin dall'inizio è bene essere certi di trovare qualcuno che sia esperto in questo tipo di tatuaggio: più esperto infatti è chi lo esegue, migliori saranno i risultati. Al momento di decidere da chi recarsi per eseguire questa procedura cosmetica, si deve trovare un posto pulito e che osservi determinate e rigide norme igieniche: facendo qualche ricerca si possono trovare tutte le informazioni che dovete sapere sui posti che state prendendo in considerazione.

È necessario per prima cosa scegliere la forma del sopracciglio:  fate uno schizzo sulla linea della fronte per vedere se la forma che avete scelto si adatta con il vostro volto. Dovete fare in modo che il tatuaggio che viene fatto si adatti al vostro viso e appaia in armonia col resto del viso.

Un'altra cosa su cui riflettere è la colorazione del tatuaggio: è importante infatti che vi assicuriate che la colorazione funzioni con il tono della pelle e con la colorazione dei capelli. E 'proprio come scegliere il trucco giusto per i vostri capelli e per il vostro colore della pelle.

Gli strumenti giusti sono essenziali per qualsiasi tipo di tatuaggio. Il trucco cosmetico permanente sarà gestito come un tatuaggio regolare, quindi per la procedura deve essere utilizzato un ago con la giusta dimensione. Inoltre, con il tatuaggio cosmetico è necessario eseguire l'anestesia prima che la procedura abbia inizio, in quanto la zona del contorno occhi è molto sensibile.

Come per ogni tipo di procedura cosmetica, ci saranno cose che devono essere effettuate:  viene applicata una crema anestetizzante mentre si è ancora nello studio, dove il tatuaggio ha avuto luogo. Pertanto, è necessario seguire le procedure che vengono fornite per contribuire ad eliminare il gonfiore e a prevenire le infezioni del sito.
Dopo un certo periodo di tempo si devono fare alcune visite di controllo per assicurarsi che tutto sia andato bene. Dare alle vostre sopracciglia un mese per guarire è il metodo migliore: l'area guarisce solitamente entro due settimane o giù di lì, ma dovete essere pazienti.  Il tatuaggio cosmetico delle sopracciglia non deve essere una cosa fatta di fretta!

Tatuaggio temporaneo delle sopracciglia

Se non siete sicuri di volere un tatuaggio permanente, allora una soluzione cosmetica temporanea potrebbe essere la strada giusta da percorrere per voi: in questo modo infatti potete vedere quello che sarà esteticamente la copertura, senza doverla tenere per tutta la vita. Spesso questi tatuaggi temporanei sono poco costosi e possono essere eseguiti  in una grande varietà di stili e colori.

Sopracciglia e tatuaggi

L'idea di trucco permanente delle sopracciglia, come ad esempio i tatuaggi, potrebbe spaventare, e in realtà dovrebbe farlo. Il tatuaggio cosmetico  delle sopracciglia, noto anche come micropigmentazione intradermica, è una procedura elettiva per le persone che hanno quantitativamente pochi o niente sopraccigli, ma non è per gli schizzinosi, e richiede diligenza per individuare un tecnico qualificato e affidabile. Ci sono innumerevoli storie di persone che hanno pagato a caro prezzo  (economicamente ed esteticamente) la voglia di un tatuaggio proprio in questa zona.

Il lato positivo è che le sopracciglia rade possono essere migliorate con un tatuaggio, ma come ogni tatuaggio la procedura è costosa, e spesso c’è bisogno di ritocchi.

Il lato negativo è: cosa succede se non si è soddisfatti del risultato?

Molti sedicenti "artisti" del trucco permanente sono semplici tecnici che non capiscono la finezza necessaria per il miglioramento "naturale" del sopracciglio. Comunemente, non riescono a fare un lavoro che sembri naturale, oppure utilizzano un colore che non è adatto o che è troppo forte. È importante comprendere i rischi della procedura e fare attenzione di potere nascondere i vostri tatuaggi per settimane fino a che sbiadiscono nella tonalità corretta.

La procedura prevede che il tecnico immetta un pigmento nello strato superiore del derma (lo strato di pelle appena sotto l'epidermide) con un ago vibrante. Quando l'ago entra nella pelle, una gocciolina di pigmento viene rilasciata nel foro praticato con l'ago. Alcune persone riferiscono una sensazione di bruciore o addirittura dolore.

Aspettatevi arrossamento e gonfiore, e siate pazienti, perché ci vorranno circa tre settimane affinché lo scuro colore iniziale svanisca fino a diventare un'ombra permanente.

Tatuare le sopracciglia dovrebbe essere una opzione da considerare solo se si è certi di poter convivere con il risultato. Assicuratevi di discutere lo spessore, la lunghezza, il posizionamento e la forma prima di farvi tatuare in modo permanente.

Quanto costa tatuarsi le sopracciglia?

Il costo si aggira mediamente intorno ai 300€.

Suggerimenti e opinioni sul tatuarsi le sopracciglia.

Consigli make up

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo tatuare le sopracciglia: sopracciglia tatuate

Le sopracciglie naturali sono il tatuaggio più bello che una donna può avere

circa due anni fa decisi ( ahimè) di fare il trucco semiperamente alle sopracciglia. il risultato? un vero fiasco. a parte il fatto che con la visagista che mi ha trattato non c'era feeling, questa ha avuto la brillante idea di eliminare con cera le mie sopracciglia normali e di usare un pigmento di un colore che non coincideva per nulla con il mio. come se non bastase anche la linea non era per niente come la mia naturale. insomma mi ha rovinata il viso e il portafiglio. l'anno successivo mi prese in mano un'altra visagista che mi ha sistemato un pò la situazione ma rimane il mio pentimento e adesso le sto cercando di eliminare. Non toccate le sopracciglie naturali.

Sopracciglia tatuate

Ho tatuato le sopracciglie e devo dire che sono rimasta contenta sono andata a Montecatini da una bravissima signora che lo fà di professione solo che bisogna fare
i ritocchi altrimenti sbiadiscono

Lascia il tuo commento: