Te di matè

Tè di matè per diete: ottima bevanda da assumere durante una dieta vista la presenza di caffeina che favorisce il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, diminuendo l'appetito, senza provocare cali d'energia. Berne 3 tazze ogni giorno. Ricordare che se si vuole ottenere un tè dall'azione calmante si deve lasciare le foglie in infusione per lungo tempo.

Te di matè

Tè di matè

Te' di matè per eliminare le scorie

I principi attivi delle foglie di mate favoriscono l'eliminazione delle scorie stimolando blandamente la vescica e l'intestino. In autunno o in primavera bere 3-4 tazze di tè di matè al giorno per un periodo di 4 settimane. L'infuso favorisce il metabolismo e aiuta l'organismo a eliminare le tossine.

Per fortificare il sistema nervoso

L'azione stimolante della caffeina aumenta la capacita di concentrazione e può essere d'aiuto prima di un esame. È coadiuvante nella distribuzione di vitamine e di sali minerali alle cellule nervose. Lasciare il tè in infusione per 5-8 minuti e berlo a sorsi, possibilmente ancora caldo. Per aumentare la sua azione stimolante aggiungere un cucchiaino di miele.

Infezioni delle vie urinarie

Grazie alla sua azione diuretica il tè di matè e indicato per infezioni della vescica e delle vie urinarie. Berne almeno 4 tazze al giorno.

Te di matè...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: