Tè verde per dimagrire

Tè verde per dimagrire? Dimagrire con la dieta del tè verde, di sicuro avrete sentito parlare delle proprietà salutari e benefiche del tè verde. Fondamentalmente è possibile utilizzare il tè verde per curare o alleviare una malattia ma sapevate che è possibile utilizzare il tè verde per dimagrire?

Tè verde per dimagrire

Tè verde per dimagrire

Il tè verde contiene molta caffeina, ma i suoi benefici non sono legati solo ad essa. I micronutrienti che contiene il tè verde lavorano fianco a fianco con la caffeina, facendolo risultare una bevanda molto salutare e con molteplici benefici. Grazie alla caffeina in esso contenuta, è possibile utilizzare l'estratto di tè verde per eliminare la cellulite. Le donne, inoltre, possono usarlo per aumentare la loro fertilità.

Il tè verde ha molti benefici per la salute, ma torniamo a parlare della perdita di peso. Il tè verde brucia i grassi perché non contiene calorie. Il vostro corpo ha bisogno di energia che si ottiene bruciando le calorie con l'aiuto del metabolismo. Più tè verde beviamo, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico.

Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. In questo modo sarete in grado di fare più esercizio fisico.

La dieta del tè verde è una dieta molto sana ma ha un difetto: dopo aver bevuto una tazza di tè, inizieremo a sentire una vaga sensazione di fame in circa una o due ore. Questo è dovuto all'aumento del tasso metabolico; per cui dovremmo solo stare attenti a come mangiamo e quanto mangiamo.

Attenzione: mai mescolare il tè con latte o zucchero. Con l'aggiunta di latte o zucchero nel tè verde che andremo a bere, ridurremmo al minimo i benefici che esso comporta. Quindi non fatelo se volete perdere peso e sfruttare al massimo i suoi benefici. È consigliabile non utilizzare a per rendere il tè più dolce. Ma se non puoi proprio farne a meno, utilizza il miele. Il miele è un dolcificante naturale che ha anche molti benefici salutari. Mentre seguite questa dieta, evitate di mangiare cibo malsano: consumando alimenti contenenti additivi si riducono gli effetti che il tè verde potrebbe portarci. Una buona idea sarebbe quella di mangiare più frutta e verdura fresche.

Tè verde per dimagrire: piano dietetico

Questo programma è molto semplice da seguire. Tutto quello che dovete fare è bere 2-3 tazze di tè verde al giorno. Il tuo corpo diventerà più sano e il vostro tasso metabolico subirà un notevole aumento. Un tasso metabolico più veloce aiuterà a bruciare più calorie, e quindi contribuirà in maniera positiva a perdere peso più velocemente. Potremmo fare anche qualche esercizio fisico leggero.

È possibile utilizzare il tè verde per migliorare e rendere ancora più sana qualsiasi dieta per dimagrire che avete mai usato o prevedete di utilizzare. Una buona idea è quella di bere una tazza di tè verde 30 minuti prima di mangiare un pasto.

Uno studio pubblicato nel 2005 ha dimostrato l'effetto benefico della combustione dei grassi che ha il tè verde. Lo studio ha evidenziato che il tè verde è favoloso per la perdita di peso o, semplicemente, per mantenere il proprio peso.

Per dimostrare tutto ciò, gli scienziati hanno diviso i partecipanti in 5 gruppi:

  • Gruppo 1: hanno seguito una dieta a basso contenuto di grassi senza esercitarsi.
  • Gruppo 2: hanno seguito una dieta ricca di grassi senza esercitarsi.
  • Gruppo 3: hanno seguito una dieta ricca di alimenti grassi mentre bevevano il tè verde.
  • Gruppo 4: hanno seguito una dieta ricca di grassi allenandosi spesso.
  • Gruppo 5: hanno seguito una dieta ricca di cibi grassi, esercitandosi spesso e bevendo del tè verde.

La conclusione dello studio è stata che bevendo tè verde e svolgendo allenamenti frequenti, vengono utilizzati meglio i grassi contenuti nel nostro corpo. Gli scienziati che hanno condotto lo studio hanno dichiarato che il tè verde aiuta a perdere peso più velocemente in modo più sano.

La dieta del tè verde non è raccomandata solo per la perdita di peso.

Il tè verde aiuta a risolvere anche molti altri problemi. I potenti antiossidanti che troviamo nel tè, infatti, combattono contro i radicali liberi.

Ma se si soffre di insonnia, dovremmo evitare di berlo. Un sostituto migliore e meno noto del tè verde è il tè bianco. Il tè bianco è da 5 a 10 volte più potente del tè verde, ed in effetti è anche più costoso.

Quindi, in breve, se volete perdere peso più rapidamente, bevete del tè verde o del tè bianco.

Buona dieta!

Tè verde per dimagrire

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo tè verde per dimagrire

E' vero: il tè verde fa bene e si vedono i risultati

Ciao e tuttò vero e piu di un anno che bevo the verde e si vedono risultati

Sono dimagrita bevendo tè verde, facendo esercizio fisico e curando l'alimentazione

confermo, pensavo fosse l'ennesima stupidaggine, è invece ho perso 5 kg, sostituendo il tè verde al posto del latte a colazione, e logicamente accompagnando il tutto con una alimentazione sana ed esercizio fisico

Tè verde per dimagrire

È vero! Faccio pipì come un drago ma sono calato di 3 chili in 2 settimane

Sono dimagrito bevendo tè verde

in passato ho bevuto tè verde e i risultati c'erano è una dieta che farò di nuovo.

Il thè verde mi aiuta a digerire meglio e depurarmi

bevo il the verde da solo un giorno, e scopro che digerisco meglio e urino spesso....mi sento favolosamente drenata da i liquidi in eccesso. premetto che ogni giorno cammino per un'ora a passo svelto da circa tre mesi e mangio molta frutta.

Bevendo the' verde e curando la dieta ho perso già 2 chili

Sto consumando tè verde da almeno un mese ed ho già perso 2 kg bevendone due tazze al giorno ed abbinandolo ad una dieta sana ricca di frutta e verdura

bevo tè verde da almeno 3 anni e mi sento benissimo

Bevendo tè verde mi sento benissimo e viso e capelli più sani, peso in norma, niente cellulite, ovviamente tutto associato ad una sana ed equilibrata alimentazione, tante camminate invece di aspettare l'bus per 3/4 fermate, sempre le scale, ecc ecc e sempre una tazza di tè verde al giorno, è magico

Bevo thè verde da una settimana e mi sento più leggera

Ho sentito molto parlare del te' verde ma per pigrizia non l'ho mai usato... Da una settimana ,invece, ho bevuto il te' verde al posto di acqua che comunque,bevevo poco.Mi sento un'altra persona e non sono solo parole! Se prima ero sempre gonfia (sto per compiere 52 anni), da quando bevo il te' mi sento piu' leggera. Sono una persona che corre tre volte alla settimana, per piu' di un ora senza sosta da otto anni. Ultimamente ho avuto dei problemi di digestione, il colon irritabile.. lo stress che aumenta ancora i disturbi...Vi consiglio di cuore di provare a bere il te' verde!

Bevo thè verde da 7 anni ed avverto i suoi molteplici benefici

sto bevendo il thé verde da 7 anni, almeno 1 litro al giorno, non ingrasso, permettendo di mangiare anche i dolci e la nutella (senza esagerare) uso il thé in foglie ovviamente perche é migliore.......lo consiglio a tutti veramente, perche ha tanti benefici salutari.

Bevendo il thè verde ho ridotto notevolmente il colesterolo ed il rischio di infarto

sono in dieta per lenire il colesterolo, bevo circa mezzo litro di the verde e frequento a giorni alterni la palestra, dopo circa due mesi i risultati ottenuti sono eccellenti ho ridotto il colesterolo e LDL ai minimi termini e portato il rischio ad infarto da 4,2 a 1,8.

La mia positiva esperienza bevendo il thè verde

IL THE' VERDE FA BENISSIMOOOOO!!!!!!!!......... IO NE SO QUALCOSA. :) :)

Io bevo thè verde da 10 anni circa, per tutti i giorni, e da qualche anno ne bevo addirittura 2 teiere al giorno.

SONO DAVVERO MOLTO SORPRENDENTI I RISULTATI CHE QUESTA PRODIGIOSA BEVANDA DA CON IL LUNGO ANDARE. :) :)

Posso scrivere che bevendone 2 teiere (2 litri) al giorno non fa male!!..... ansi!!!!..... i risultati e i benefici salutari che questa meravigliosa bevanda da non solo li vedo, ma riesco persino a sentirli, a confronto di quando ne bevevo di meno (di 2 teiere).

Durante il giorno urino moltissimo.... moltissimo di più..... sentendomi fantasticamente bello pulito e drenato interiormente (da inutili liquidi in eccesso), digerisco molto molto meglio e più velocemente, riesco a mangiare molto meno non sentendo lo stimolo della fame, non ho più quella orrenda e fastidiosa sensazione di sonnolenza dopo mangiato, faccio attività fisica nuoto-palestra (ginnastica artistica)-bicicletta e mi sono accorto che riesco a farne molta di più stancandomi più difficilmente senza neanche che mi venga il fiatone, posso e riesco a dormire meno ore del normale mantenendo la stessa lucidità mentale per tutto il giorno, mi ricordo molto molto meglio le cose avendo molta più memoria, mi concentro molto molto meglio e di più e anche più velocemente (sul lavoro e in palestra), ho una pelle più elastica e più sana e capelli più folti e robusti (quando avevo i capelli lunghi).

HO COMINCIATO A BERE THE' VERDE PER DEPURARMI MEGLIO, E SENTIVO DIRE CHE FA BENE. CON ME HA FUNZIONATO, ECCOME........ dandomi tutti questi benesseri e risultati.

IL PRIMO MESE (ricordo) AVEVO GIA' PERSO 8 kg, E A LIVELLO SALUTARE STAVO già COMINCIANDO A SENTIRMI UN'ALTRA PERSONA. MAI STATO MEGLIO PRIMA.

AL GIORNO D'OGGI HO 36 ANNI, HO UN FISICO ASCIUTTO E TIRATO ALLA BRUCE LEE (per capirsi) E LE ENERGIE E LA SALUTE DI UN RAGAZZINO, E DIMOSTRO 10/13 ANNI MENO (l'età che dimostro sta a parere della gente).

Alcuni miei coetanei sono invidiosi di questo, si chiedono quale sia il mio segreto. A loro l'ho spiegato:
Bevo 2 teiere di thè verde il giorno faccio tanta attività fisica.

Ma loro insistono a non crederci.

(ripeto) SONO DAVVERO MOLTO SORPRENDENTI I RISULTATI CHE QUESTA PRODIGIOSA BEVANDA DA CON IL LUNGO ANDARE, E COME QUOTIDIANAMENTE CI FA STAR BENE. E DAL GUSTO NATURALE.

LA CONSIGLIO VIVAMENTE SOPRATTUTTO ANCHE PER CHI HA PROBLEMI DI SALUTE.

Penso di avervi raccontato tutto sulla mia esperienza, dei risultati che mi da quotidianamente questa bevanda.

CIAO CIAO!!!!!,,,,,,,,:) :) :) :) ;)

Lascia il tuo commento: