Tecniche di ayurveda

Le tecniche di ayurveda sono impiegate da millenni e sono considerate tecniche di saggezza adottate da moltissime persone in tutto il mondo, anche se, come sempre in questi casi, la loro efficacia resta per lo più una credenza popolare in quanto per buona parte l' ayurveda è ancora priva di verità e fondamenta scientifiche.

Tecniche di ayurveda

Tecniche ayurveda

La medicina ayurvedica però si avvale di coadiuvanti e composti naturali a base di erbe officinali che la fanno riscattare dalla banale credenza, in quanto esistono riscontri clinici sui benefici avuti dai soggetti.

Elenco delle principali tecniche di medicina ayurvedica:

Innanzitutto la medicina ayurvedica si basa su cinque punti fondamentali:

  • La mente / psiche
  • I sensi (gusto, ofatto, vista, tatto, udito)
  • Il modo di comportarsi
  • L'ambiente in cui si vive
  • Il proprio corpo

Per questi motivi la medicina ayurvedica sviluppa le proprie tecniche implementando una alimentazione corretta che segue dei principi fondamentali. Anche se l'alimentazione non è uguale per tutti, vanno rispettate delle regole che migliorano questo aspetto della vita.

Non solo l'alimentazione, ma anche l'attività fisica è un aspetto da non sottovalutare.

Abbiamo poi altre tecniche come l'aromaterapia, la purificazione, la musicoterapia e la meditazione, tutte equalmente importanti per apportare dei benefici al proprio corpo, alla propria mente ed alla propria vita.

Le tecniche di ayurveda

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: