Tecniche massaggio anticellulite

Quali sono le tecniche per eseguire un massaggio anticellulite? Il massaggio si può eseguire in diverse tecniche ma di base si dovrebbe svolgere in un ambiente piacevole e rilassante, con atmosfera e luci ad hoc. Il primo obiettivo è di rilassare la persona che si sottopone al massaggio e poi si ci concentra con le manovre nella parte inferiore del corpo, essendo la zona maggiormente interessata da cuscinetti adiposi e cellulite.

Tecniche massaggio anticellulite

Massaggio anticellulite

Per sciogliere lo stress ed i muscoli contratti si può cominciare con un massaggio connettivale anche sulla schiena, una parte del corpo ricca di terminazioni nervose, in cui si accumula maggiormente lo stress.

Benefici del massaggio anticellulite:

Il massaggio aiuta a riattivare la circolazione linfatica e sanguigna (arteriosa e venosa) e per rendere maggiormente efficace i tocchi si agisce su zone precise cominciando dalla zona lombare e risale a poco a poco fino alla cervicale.

L'azione del massaggio sulla schiena di riflesso coinvolge tutto l'organismo, che risulta quindi più rivitalizzato.

A questo punto, si può procedere con il massaggio anticellulite vero e proprio, che parte dai fianchi e dalla zona sotto i glutei.

Tecniche di massaggio anticellulite

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: