Tipi di acconciature

C’è una vasta tipologia di acconciature, una adeguata ad ogni tipo di persona, il primis come era ovvio intuire le acconciature variano a seconda dell'uomo o della donna, pero' oltre a questa distinzione fondamentale ci sono vari punti di partenza per scegliere l'acconciatura piu' adatta, ed eccone elencati alcuni:

L'unico modo per nascondere una fronte grande è quello di scegliere uno stile con la frangetta.

La frangia si può adattare a seconda del tipo di capelli.

Si possono tagliare i capelli a lunghezza del mento, delle spalle o lasciarli lunghi e sciolti sulla schiena, ma bisogna stare attenti al lineamenti del viso, perché non a tutti può star bene un determinato taglio.

Tipi di acconciature

Tipi di acconciature

La lunghezza della frangia può modificare l'aspetto di una persona: può essere corta, scalata o a lunghezza delle sopracciglia.

Celebrità che hanno avuto questo aspetto sono ad esempio Katie Holmes e Anna Wintour.

Quando i capelli sono lunghi e dritti, solitamente le frange hanno un taglio lungo e schietto, e sono generalmente sottili.

Pensate a Tyra Banks, o Anne Hathaway in "Il diavolo veste Prada". Mentre se sono di spessore e ondulati, come Zoey Deschanel che è un esempio per molte donne, la lunghezza dei capelli è lunga, la frangia arriva quasi alle ciglia e poi leggermente arricciata sotto.

Le persone aventi capelli fini, leggeri, un’acconciatura con una frangia è proprio l’ideale.

A costoro sta bene una frangia tagliata sia in modo diritto che diagonale, con il resto del capelli ad effetto “spettinato dal vento”.

Delle celebrità con questo stile sono Reese Witherspoon e Nicole Richie.

Ai capelli corti si può suggerire un taglio asimmetrico, con un lato più lungo rispetto agli altri, o la parte anteriore più lunga rispetto ai capelli sulla schiena.

La frangia su questo tipo di acconciatura non è esposta su tutta la fronte, ma è indirizzata tutta da un lato e questo stile è più frequente su artisti musicali come Rihanna.

Tipi di acconciature...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: