Tisana di agrimonia

Tisana di agrimonia contro tracheiti e infiammazioni alla gola La tisana di agrimonia è molto indicata per gargarismi in caso di tracheiti e infiammazioni alla gola. Se si soffre di raffreddore, la pianta svolge un'azione preventiva per attacchi di angina. Per aumentare l'efficacia della tisana, aggiungere all'agrimonia un uguale quantitativo di salvia.

Tisana di agrimonia

Agrimonia

Tisana di agrimonia contro i calcoli biliari Una cura di più settimane a base di tisana di agrimonia è d'aiuto contro la formazione di calcoli biliari. Bere 1 tazza di tisana 3 volte al giorno per più di 6 settimane. Per addolcire l'infuso o migliorare il suo sapore aggiungere del miele o prepararlo unendo all'agrimonia la celidonia ed il dente di leone. Ripetere la cura 2-3 volte all'anno.

Tisana di agrimonia contro la dissenteria con crampi intestinali La tisana di agrimonia è un ottimo rimedio in caso di dissenteria, in particolare quando questa è accompagnata da dolorosi crampi intestinali. Inoltre, lenisce il gonfiore causato da un cattivo funzionamento della bile e leggere forme di coliche biliari. Quando necessario bere 1-2 grosse tazze di tisana non zuccherata.

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: