Tisana di asperula

Tisana di asperula contro i dolori mestruali: La tisana di asperula ha un effetto rilassante sulla muscolatura uterina e per questo motivo è indicata per lenire i crampi mestruali ed anche per aumentare l'effetto dell'asperula assumerla alcuni giorni prima dell'inizio del ciclo.

Tisana di asperula

Asperula

Tisana di asperula per dormire meglio: L'asperula ha un effetto rilassante ed è d'aiuto in caso di difficoltà a prendere sonno. Prima di coricarsi bere 1 grande tazza di tisana di asperula addolcita con il miele.

Tisana di asperula contro i crampi addominali: La tisana di asperula è indicata per lenire i crampi all'addome. Grazie al suo sapore gradevole piace molto ai bambini. A piacere si può miscelare asperula e camomilla, piante dalle proprietà simili.

Tisana di asperula contro disturbi al fegato: La tradizione popolare annovera la tisana di asperula tra i rimedi più efficaci per curare disturbi al fegato e alla cistifellea. L'infuso stimola il deflusso di sangue venoso dal fegato e favorisce la secrezione biliare. In questo modo la sensazione di pesantezza diminuisce e la nausea scompare. Bere 3 grandi tazze di tisana al giorno possibilmente non zuccherate.

Tisana di asperula...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: