Tisana di eringio

La Tisana di eringio contro i dolori spastici all'addome, protegge le mucose del tratto digerente e lenisce i crampi gastrointestinali. Per aumentarne l'effetto e ottenere un sapore gradevole e aromatico unire all'eringio della menta e della camomilla. Berne 1 tazza 2-3 volte al giorno senza zucchero. Questo infuso è indicato anche in caso di gonfiori e rigurgito.

Tisana di eringio

Eringio

Tisana di eringio contro la minzione dolorosa: Grazie all'azione depurativa sulle vie urinarie la tisana di eringio è efficace in caso di bruciori e dolori durante la minzione. Berne almeno 3 grandi tazze al giorno.

Tisana di eringio contro il naso chiuso: La tisana, inalata o bevuta, è indicata in caso di catarro stagnante nelle alte vie respiratorie. Grazie all'azione mucolitica ed espettorante, infatti, scioglie il muco liberando il naso chiuso. Preparare 1/2 litro di tisana di eringio ed eucalipto e utilizzarla, possibilmente calda, per inalazioni. In aggiunta berne 2-3 tazze.

Tisana di eringio per stimolare le mestruazioni: La tisana di eringio è in grado di ristabilizzare un flusso mestruale precedentemente interrotto, accompagnato da dolori spastici al basso addome. Berne 2-3 tazze al giorno.

Tisana di eringio...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: