Tisana di fumaria

Tisana di fumaria contro problemi biliari cronici: Sensazione di pesantezza, pressione sulla parte destra dell'addome, difficoltà a digerire i grassi, nausea e sintomi simili sono indice di disfunzionalità epatica. Per lenire questi tipi di disturbi è consigliabile bere 1 tazza di tisana prima di ogni pasto.

Tisana di fumaria

Fumaria

Tisana di fumaria contro leggera stipsi: La tisana di fumaria non ha proprietà specificatamente lassative, tuttavia lenisce in modo efficace i dolori causati da crampi e aiuta in caso di difficoltà ad andare di corpo. Bere 1 tazza di infuso 2 volte al giorno, appena svegli e prima di coricarsi.

Tisana di fumaria contro catarro e muco: La tisana di fumaria è di supporto contro il catarro cronico ai bronchi con debolezza dei polmoni. Berne 1 tazza oppure diluirla 1:10 con una tisana apposita per sciogliere il catarro; assumerla 3 volte al giorno. Un tempo questa preparazione era consigliata contro la tubercolosi.

Tisana di fumaria contro eczemi e psoriasi: La tisana di fumaria è indicata per curare, gli eczemi e la psoriasi. Berne per diversi giorni, ma fare una pausa ogni due settimane. Per uso esterno si può utilizzarla per praticare impacchi o aggiungerla all'acqua delta vasca per il bagno.

Tisana di fumaria...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: