Tisana di galega officinalis

Tisana di galega officinalis: La galega è d'aiuto per aumentare la produzione di urina ed esercita una leggera azione germicida in caso di infezioni delle vie urinarie. In caso di lievi bruciori durante la minzione e stimolo frequente, bere 1 tazza di tisana di galega non zuccherata 3 volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.

Tisana di galega officinalis

Galega

La Tisana di galega officinalis, negli antichi erbari, veniva consigliata come rimedio contro i vermi intestinali. Sintomi della loro presenza possono essere un forte prurito all'ano, inappetenza o, al contrario, improvvisi attacchi di fame. Per accertare la presenza di parassiti, è necessario effettuare l'analisi delle feci.

Tisana di galega officinalis contro le malattie cutanee: Le eruzioni cutanee sono spesso segnale di disturbi metabolici o di malattie interne. Pertanto le piante che stimolano il metabolismo possono in alcuni casi migliorare la situazione. Iniziare una cura di più settimane con 3 tazze di tisana di galega al giorno; si può utilizzare l'infuso anche per impacchi.

La Tisana di galega officinalis grazie agli amari in essa contenuti, stimola la produzione biliare e del pancreas. Inoltre, è efficace in caso di gonfiori, pesantezza, inappetenza e leggera nausea.

Tisana di galega officinalis...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: