Tisana di liquirizia

Tisana di liquirizia contro infiammazioni alle mucose gastriche, la liquirizia protegge le mucose gastriche dalle infiammazioni ed è perciò un ottimo rimedio in caso di gastrite. In particolare è efficace per chi necessita di una medicina lenitiva, che però spesso affatica lo stomaco. Bere 1 tazza di tisana 3 volte al giorno.

Tisana di liquirizia

Liquirizia

Tisana di liquirizia contro ulcere allo stomaco, la tisana di liquirizia è un ottimo rimedio in caso di ulcere gastriche di tipo non emorragico.

Studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che la liquirizia protegge le mucose gastriche, prevenendo e sciogliendo i crampi di stomaco e intestino.

Berne 3 grosse tazze per 4-6 settimane.

L'infuso può essere d'aiuto anche in caso di ulcere all'intestino tenue.

Tisana di liquirizia contro ristagno di muco nei bronchi. In caso di tosse e bronchite la liquirizia scioglie il muco ristagnante nei bronchi e ne facilita l'espettorazione, inoltre, ricopre le vie respiratorie con una membrana protettiva.

Infine, la tisana di liquirizia svolge un'efficace azione antibatterica. Berne 3-4 tazze al giorno.

Tisana di liquirizia in caso di stipsi La liquirizia è d'aiuto in caso di leggera stipsi; se il disturbo è più accentuato utilizzare un composto di 3/4 di radice di liquirizia e 1/4 di corteccia di frangola.

Berne 1 tazza 2-3 volte al giorno per 6 settimane.

Tisana di liquirizia...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: