Tisana di luppolo

Tisana di luppolo contro le infiammazioni cutanee: La medicina popolare utilizza garze imbevute con il decotto di luppolo per trattare alcuni disturbi della pelle. Fare bollire gli strobili di luppolo in acqua per pochi minuti, poi lasciare raffreddare il decotto a temperatura ambiente. Immergere delle garze e porle sulle parti interessate. Ripetere l'operazione più volte.

Tisana di luppolo

Luppolo

Tisana di luppolo per favorire la minzione: La tisana di luppolo è indicata nei casi in cui il contenuto di acido urico nel sangue e nei tessuti è troppo elevato e di conseguenza si presentano problemi di gotta. La tisana abbassa il livello degli acidi nei tessuti e stimola l'attività dei reni. Bere 2-3 tazze di infuso al giorno.

Tisana di luppolo contro disturbi di fegato e cistifellea: La tisana di strobilo di luppolo e celidonia in parti uguali stimola la secrezione biliare, con conseguente miglioramento dei problemi di fegato e cistifellea. Inoltre essa ha un effetto sedativo in caso di crampi.

Tisana di luppolo contro disturbi di stomaco di origine nervosa: In caso di mal di stomaco, inappetenza e disturbi digestivi, è efficace una tisana a base di luppolo è, a scelta, camomilla o melissa. Bere 1 tazza di infuso 3 volte al giorno.

Tisana di luppolo...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: