Tisana di ortica bianca

Tisana di ortica bianca gel contro te ustioni: Lasciare bollire a fuoco basso per circa 2 ore una manciata di fiori e foglie d'ortica bianca in 1/2 l d'acqua. Una volta raffreddato il tutto si otterrà un gel dall'effetto rinfrescante da porre su ustioni superficiali e vene varicose. Applicare il gel più volte al giorno.

Tisana di ortica bianca

Ortica

Tisana di ortica bianca Tintura contro le emorragie:
L'ortica bianca, grazie alla sua azione astringente, è in grado di bloccare le emorragie. La tintura ha un effetto ancora più potente: lasciare macerare per 10 giorni 25 g di fiori di ortica bianca in 100 ml di alcol al 70%. Poi filtrare e mettere il tutto in 150 ml d'acqua con 3 cucchiai di zucchero o di miele.

Tisana di ortica bianca Contro la leucorrea: Secrezioni vaginali biancastre sono dovute a una proliferazione batterica. Non si sa per certo quali siano i batteri o i miceti responsabili delle secrezioni, generalmente
innocue. Bere 2-3 tazze di tisana per alcune settimane.

Tisana di ortica bianca
Cura primaverile : In primavera i fiori dell'ortica bianca contengono una maggiore concentrazione di principi attivi. La tisana è un'ottima cura primaverile per disintossicarsi e depurare il sangue.

Tisana di ortica bianca...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: