Tisana di piede di gatto

Tisana di piede di gatto (Antennaria dioica) contro il catarro e i dolori della vescica: Grazie alle sue proprietà diuretiche è un ottimo rimedio in caso di leggere infiammazioni della vescica e delle vie urinarie. Per aumentarne l'effetto utilizzare una miscela per tisana contenente anche altre piante officinali. Bere almeno 3 tazze di tisana al giorno.

Tisana di piede di gatto

Piede di gatto

Tisana di piede di gatto contro lo stimolo continuo della tosse. Il piede di gatto lenisce l'infiammazione dei bronchi e pertanto la tisana è consigliata in caso di tosse e bronchiti, addolcita con un po' di miele, in particolare in presenza di attacchi spastici di tosse. Berne 1 tazza 3 volte al giorno.

Tisana di piede di gatto contro i disturbi biliari: La tisana di piede di gatto è indicata nella cura di disturbi biliari, per rafforzare il flusso biliare e prevenire i crampi. Berne 1 tazza prima dei pasti.

Tisana di piede di gatto
contro i disturbi gastrici: Grazie alla capacità di regolare la produzione di succhi gastrici e stimolare l'apparato digerente, la tisana di piede di gatto è in grado di lenire i problemi gastrici e digestivi. Berne 7 tazza prima dei pasti.

Tisana di piede di gatto...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: