Tisana di primula

La tisana di primula contiene magnesio e fosforo, elementi molto importanti per il sistema nervoso. Essi, infatti, forniscono nuova energia ai neuroni e svolgono un'azione calmante in caso di nervosismo. Bere una tazza di infuso 3 volte al giorno, addolcendo con del miele.

Tisana di primula

Primula

La tisana di primula è un ottimo primo rimedio in caso di mal di testa cronico, emicrania frequente, grazie all'azione analgesica degli esteri dell'acido salicilico. Bere 3 tazze di infuso al giorno.

La tisana di primula può essere utile contro i reumatismi articolari acuti, grazie alla sua azione antinfiammatoria e alla capacità di eliminare gli acidi urici la tisana di primula è efficace nella cura di disturbi reumatici acuti. Inoltre è un ottimo coadiuvante di rimedi naturali specifici, in unione con i quali non provoca effetti collaterali. Bere 4-5 tazze non zuccherate di infuso al giorno.

La tisana di primula lenisce le mucose irritate di naso, trachea e polmoni, stimola il sistema immunitario e abbassa la febbre. Bere 3 tazze al giorno, possibilmente calde.

Tisana di primula...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: