Tisana di Veronica officinalis

Tisana di veronica officinalis contro il mal di gola: Il pastore Sebastian Kneipp consigliava la tisana di veronica in caso di debolezza degli organi respiratori, tosse cronica e nel trattamento dei casi di tubercolosi. Berne 2-3 tazze al giorno, addolcendo, se desiderate, con un po' di miele.

Tisana di Veronica officinalis

Veronica

Tisana di veronica contro i disturbi cutanei: In caso di eczemi cronici la tisana di veronica allevia la fastidiosa sensazione di prurito. L'infuso è indicato anche per curare i pruriti cutanei dovuti a una scarsa funzionalità epatica, di cui spesso soffrono le persone anziane. Per lenire questi disturbi berne 2-3 tazze al giorno per più settimane.

Tisana di veronica contro ta tosse e il raffreddore: La veronica scioglie il muco ristagnante nei bronchi, lenisce infiammazioni di gota e di trachea ed è efficace in caso di tosse cronica. Fare dei gargarismi con il decotto 2 volte al giorno.

Tisana di veronica
contro i reumatismi: In caso di reumatismi la veronica coadiuva l'efficacia di altri rimedi naturali. Spesso, infatti, la tisana di veronica viene consigliata in aggiunta ad altri medicinali. Berne una tazza 2-3 volte al giorno.

Tisana di Veronica officinalis...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: